Pronostici del 4 marzo 2023: si gioca in Serie A, B e Lega Pro

86

pronostici sabato calciomagazine

I consigli del giorno 4 marzo 2023 sono dedicati agli anticipi della 25a giornata di Serie A, della 27a giornata di Serie B e della 30a giornata di Serie C

Sabato 3 marzo si giocano gli anticipi della venticinquesima giornata di Serie A, della ventisettesima giornata di Serie B e della trentesima giornata di Serie C. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Monza – Empoli 1 (ore 15)

Anticipo della venticinquesima giornata di Serie A. I brianzoli, dopo otto risultati utili consecutivi hanno prima perso n casa di misura contro il Milan e poi per 2-0 a Salerno; sono undicesimi con 29 punti, frutto di otto vittorie, cinque pareggi e undici sconfitte, ventotto gol fatti e trentaquattro subiti. I toscani, dopo  i pareggi contro lo Spezia contro la Fiorentinahanno ceduto il passo al Napoli; occupano il tredicesimo posto con 28 punti grazie a un percorso di sei partite vinte, dieci pareggiate e otto perse, ventiquattro reti realizzate e trentadue incassate. Nelle ultime cinque sfide i padroni di casa hanno collezionato sette punti contro i tre degli ospiti.

Atalanta – Udinese 1 (ore 18)

Anticipo della venticinquesima giornata di Serie A. Gli orobici, oltre ad essere stati eliminati dalla Coppa Italia per opera dell’Inter, nelle ultime quattro partite di campionato hanno perso contro il Sassuolo, contro il Lecce e da ultimo  contro il Milan; ora sono quinti, a quattro lunghezze dalla zona Champions, con 41 punti, frutto di dodici vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte, quarantadue gol fatti e ventotto subiti. I friulani, chehanno raccolto soltanto tre punti nelle ultime cinque sfide, vengono dal pari interno per 2-2 contro lo Spezia; sono decimi a quota 31 con un percorso di sette partite vinte, dieci pareggiate, sette perse, trentadue reti realizzate e ventotto incassate.

Fiorentina – Milan 2  (ore 20.45)

Match valido per la venticinquesima giornata di Serie B.  I viola vengono da una striscia di quattro risultati utili consecutivi: al pari contro l’Empoli e alla doppia vittoria contro il Braga, che ha decretato il passaggio agli ottavi di finale della Conference League, si é aggiunto, infatti, il sonoro 0-3 rifilato al Verona; sono dodicesimi con 27 punti, frutto di sette vittorie, altrettanti pareggi e dieci sconfitte, ventotto gol fatti e trenta  subiti. I rossoneri, con i tre successi di fila (contro il Torinocontro il Monza e, da ultimo, contro l’Atalanta), che diventano quattro se includiamo anche quello contro il Tottenham nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions League, hanno dimostrato di aver superato la crisi attraversata nel periodo a cavallo tra gennaio e febbraio. Una crisi che era costata loro la sconfitta nella Supercoppa Italiana, l’eliminazione dalla Coppa Italia, e soltanto un punto in quattro partite in campionato. Ora la squadra di Pioli ha riconquistato il secondo posto in classifica, che occupa, a pari merito con l’Inter, con 47 punti, grazie a un percorso di quattordici partite vinte, cinque pareggiate e cinque perse, quarantuno reti realizzate e trenta incassate.

Pisa – Palermo 1 (ore 14)

Gara valida per la ventisettesima giornata di Serie B.  I toscani sono reduci da due successi consecutivi, contro Perugia (2-1) e Parma (0-1). Ora occupano la sesta posizione con 41 punti, grazie a un percorso di dieci partite vinte, undici pareggiate e sei perse, trentanove reti realizzate e ventisette incassate. I rosanero vengono da tre pareggi di fila, contro Frosinone (1-1), Sudtirol (1-1) e Ternana (0-0); attualmente sono noni, fuori dalla zona playoff solo per una peggior differenza rispetto al Parma, a quota 37 e con un percorso fatto di nove partite vinte, dieci pareggiate e otto perse, ventinove reti realizzate e trentuno incassate. All’andata finì 3-2 per il Palermo.

Reggina – Parma 1 (ore 16.15)

Match valido per la ventisettesima giornata di Serie B. La Reggina viene dalla sconfitta esterna per 2-1 contro il Cosenza ed é quinta con 42 punti, frutto di tredici vittorie,tre  pareggi e undici sconfitte, trentanove gol fatti e trenta subiti. Il Parma é reduce dalla sconfitta casalinga ed é ottava a quota 37, con un cammino di dieci partite vinte, sette pareggiate e dieci perse, trentaquattro reti realizzate e trentuno incassate

Gubbio – Olbia 1 (ore 14.30)

Incontro valevole per la trentesima giornata di Serie B. Gli umbri vengono da due pareggi di fila, contro Fiorenzuola (0-0) e Imolese (1-1). Sono sesti, in zona playoff, con 45 punti, frutto di tredici vittorie, sei pareggi e otto partite perse, trentacinque reti realizzate e ventisei incassate: non vincono dallo scorso 17 dicembre. I galluresi, dopo due pari di fila contro Entella e Ancona, si sono aggiudicati il derby sardo contro la Torres col risultato di 3-1. Sono quartultimi con 28 punti, grazie a un percorso di cinque partite vinte, tredici pareggiate e undici perse, trenta reti realizzate e quaranta incassate. All’andata il Gubbio si impose col risultato di 1-3

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 3 marzo 2023

  • Monza – Empoli 1 (2.10)
  • Atalanta – Udinese 1 (1.67)
  • Fiorentina – Milan 2 (2.55)
  • Pisa – Palermo 1 (2.05)
  • Reggina – Parma 1 (2.50)
  • Gubbio – Olbia 1 (1.75)