Pronostici del 5 febbraio 2023: le partite di Serie A e B

75

pronostici domenica calciomagazine

I consigli del giorno 5 febbraio 2023 sono dedicati alla ventunesima di Serie A e alla ventitreesima giornata di Serie B

Domenica 5 febbraio si giocano la ventunesima giornata del campionato di Serie A e i posticipi della ventitreesima giornata di Serie B I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Spezia – Napoli 2 (ore 12.30)

Lunch match della ventunesima giornata di Serie A.  Gli Aquilotti, dopo la sconfitta per 0-2 rimediata all’Olimpico contro la Roma e quella di Bologna, sono diciassettesimi a quota 18, con un percorso di quattro partite vinte, sei pareggiate e otto perse, diciassette reti realizzate e trentadue incassate. I partenopei  hanno messo una serie ipoteca sullo Scudetto; dopo il successo casalingo per 2-1 contro la Roma, sono primi, a +17 dall’Inter, con 53 punti, frutto di diciassette vittorie, due pareggi e una partita persa, quarantotto gol fatti per il miglior attacco del torneo e solo quindici subiti. Una media strepitosa, di 2.65 a partita, che, se confermata, porterebbe la squadra di Spalletti a chiudere il campionato oltre la quota 100.

Torino – Udinese 1 (ore 15)

Gara valida per la ventunesima giornata di Serie A. In settimana i granata sono stati eliminati dalla Coppa Italia per opera del Torino. In campionato, dopo il 2-2 ottenuto sul campo dell’Empoli, sono decimi a quota 26, con un percorso di sei partite vinte, otto pareggiate e sei perse, diciannove reti realizzate e ventiquattro incassate. I friulani, dopo il pari interno per 1-1 contro l’Hellas Verona, sono settimi a quota 29 con un percorso di sette partite vinte, otto pareggiate, cinque perse, ventotto reti realizzate e ventidue incassate. 

Fiorentina – Bologna 1 (ore 15)

Gara valida per la ventunesima giornata di Serie A. I viola in settimana hanno conquistato la semifinale di Coppa Italia battendo per 2-1 il Torino. Domenica scorsa, dopo due k.o. consecutivi, avevano pareggiato per 1-1 all’Olimpico contro la Lazio e ora occupano il dodicesimo posto con 24 punti, frutto di sei partite vinte, sei pareggiate e otto perse, ventidue gol fatti e ventisei subiti. I felsinei, dopo il successo casalingo per 2-0 contro lo Spezia, sono noni a quota 26, con un percorso di sei partite vinte, cinque pareggiate e otto perse, ventisei reti realizzate e trenta incassate.

Inter – Milan 1 (ore 20.45)

Incontro valevole per la ventunesima giornata di Serie A. L’Inter, fresca semifinalista di Coppa Italia dopo il successo contro l’Atalanta firmato Darmian, sabato scorso hanno espugnato col risultato di 1-2 il campo della Cremonese; ora occupano la seconda posizione, a -18 dalla capolista Napoli e a+2 dal terzetto formato da Lazio, Milan e Atalanta, con 40 punti, frutto di tredici vittorie, un pareggio e sei sconfitte, quaranta gol fatti e ventisei subiti. Il Milan sta attraversando un periodo a dir poco disastroso. Persa la Supercoppa italiana per opera dell’Inter, eliminati dalla Coppa Italia dal Torino, i rossoneri negli ultimi due turni sono stati prima letteralmente travolti dalla Lazio all’Olimpico e poi in casa dal Sassuolo. Sono a quota 38 grazie a un percorso di undici partite vinte, quattro pareggiate e quattro perse, trentanove reti realizzate e ventiquattro incassate. Nelle ultime cinque sfide hanno collezionato, però, soltanto due punti: decisamente troppo pochi per una squadra che fino a qualche settimana fa aveva concrete ambizioni di Scudetto

Palermo – Reggina 2 (ore 16.15)

Posticipo della ventitreesima giornata di Serie B. I rosanero vantano una striscia di otto risultati utili consecutivi e non perdono dallo scorso 27 novembre quando dovettero cedere il passo al Venezia.; attualmente sono decimi a quota 31, grazie a un percorso fatto di otto partite vinte, sette pareggiate e altrettante perse, venticinque reti realizzate e ventisei incassate. I calabresi sono reduci dalla sconfitta contro il Sudtirol e sono terzi con punti, frutto di vittorie, pareggi, partite perse, gol fatti e subiti..

Parma – Genoa 2 (ore 16.15)

Posticipo della ventitreesima giornata di Serie B. I Ducali non stanno attraversando un buon momento: hanno raccolto soltanto quattro punti nelle ultime cinque sfide e sabato scorso hanno perso inaspettatamente sul campo del Cosenza. Sono undicesimi in classifica con 30 punti, frutto di otto vittorie, sei pareggi e otto sconfitte, ventisette gol fatti e venticinque subiti. Diametralmente opposto il morale dei rossoblù che nelle ultime cinque sfide hanno collezionato ben 13 punti vantano una striscia di sette risultati utili consecutivi. Dopo il pari casalingo a reti bianche contro il Pisa, complice il passo falso della Reggina sul campo del Sudtirol, sono secondi in solitaria con 37 punti grazie a un cammino di undici partite vinte, sei pareggiate e quattro perse, ventiquattro gol fatti e quattordici subiti.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 5 febbraio 2023

  • Spezia – Napoli 2 (1.35)
  • Torino – Udinese 1 (2.35)
  • Fiorentina – Bologna 1 (1.85)
  • Inter – Milan 1 (1.97)
  • Palermo – Reggina 2 (2.50)
  • Parma – Genoa 2 (2.70)