Pronostici del 9 ottobre 2022: la nona giornata di Serie A

84

pronostici domenica calciomagazine

I suggerimenti del giorno domenica 9 ottobre 2022 sono dedicati integralmente alla nona giornata di Serie A

Domenica 9 ottobre si giocano le gare valide per la nona giornata di Serie A. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Torino – Empoli 1 (ore 12.30)

Lunch match della nona giornata di Serie A. La squadra di Juric é reduce da tre sconfitte di misura consecutive: dopo quella a San Siro contro l’Inter e quella in casa contro il Sassuolo, é arrivata quella pesante per 3-1 a Napoli. I granata sono fermi a 10 punti, frutto di tre vittorie, un pareggio e tre partite perse, sette reti realizzate e dieci incassate. La formazione di Zanetti é reduce dalla sconfitta casalinga al fotofinish contro il Milan e ora é quindicesima con 7 punti, con un percorso di una partita vinta, quattro pareggiate e tre perse, sei reti realizzate e sette incassate.

Monza – Spezia 1 (ore 15)

Incontro valido per la nona giornata di Serie A. I brianzoli vengono da due vittorie di fila, prima in casa contro la Juventus e poi a Marassi contro la Sampdoria, arrivate dopo cinque sconfitte e il pareggio in quel di Lecce; ora sono sedicesimi a quota 7 punti, con otto reti realizzate e quattordici incassate. Le Aquile di Gotti, invece, domenica scorsa hanno perso 4-0 all’Olimpico contro la Lazio; sono dodicesimi a quota 8, con un percorso di due partite vinte, due pareggiate e due perse, sette reti realizzate e quindici  incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di una vittoria, due pareggi e tre sconfitte.

Salernitana – Verona 1 (ore 15)

Incontro valido per la nona giornata di Serie A. I granata di Nicola, dopo cinque risultati utili consecutivi, sono prima caduti in casa contro il Lecce e poi letteralmente franati in casa del Sassuolo; ora sono quattordicesimo a quota 7, con un percorso di una partita vinta, quattro pareggiate e tre persa, dieci reti realizzate e tredici incassate. Gli scaligeri vengono da tre k.o. di fila, nell’ordine contro Lazio, Fiorentina e contro l’Udinese: sono diciassettesimi con 5 punti, frutto di una vittoria, due pareggi e cinque sconfitte,  sette reti realizzate e quindici incassate

Udinese – Atalanta 1 (ore 15)

Gara valida per la nona giornata di Serie A. I friulani vengono da sei vittorie di fila, nell’ordine contro Fiorentina, Roma, Sassuolo, Inter e Verona; sono sorprendentemente terzi, a una sola lunghezza dal duo di testa formato da Napoli e Atalanta,  a quota 19, con un percorso di sei partite vinte, una pareggiata e una persa, diciassette reti realizzate e otto incassate. Gli orobici sono reduci dal successo casalingo contro la Fiorentina; i 20 punti che valgono il primato in classifica sono frutto di sei vittorie e due pareggi, dodici gol fatti e tre subiti.

Cremonese – Napoli 2 (ore 18)

Match valido per la nona giornata di Serie A. I grigiorossi vengono dal pareggio per 1-1 rimediato in quel di Lecce e sono penultimi con 3 punti, frutto di tre pareggi e cinque sconfitte, cinque reti realizzate e quattordici incassate. Nelle ultime cinque sfide hanno pareggiato due volte e perso tre. La squadra di Spalletti, che in settimana ha letteralmente travolto l’Ajax in Champions League, in campionato é reduce dal successo casalingo per 3-1 contro il Torino ed é in testa alla classifica, a pari merito con l’Atalanta, con 20 punti, con un percorso di sei partite vinte e due pareggiate, diciotto gol fatti e sei subiti.

Roma – Lecce 1 (ore 20.45)

Match valido per la nona giornata di Serie A. La Roma , che in settimana han perso per 1-2 in Europa League, é reduce dal successo per 1-2 a San Siro contro l’Inter e ora in classifica é sesta con 16 punti, frutto di cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte, gol fatti e subiti. Nelle ultime cinque sfide la squadra di Mourinho ha vinto tre volte e perso due, realizzando otto reti a fronte delle cinque incassate. Il Lecce viene dal pareggio casalingo per 1-1 contro la Cremonese ed é tredicesimo a quota 7, con un percorso di una partita vinta, quattro partite pareggiate e tre perse, sette gol fatti e nove subiti. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di una vittorie, tre pareggi e una sconfitta, cinque gol fatti e altrettanti presi

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 9 ottobre 2022

  • Torino – Empoli 1 (1.73)
  • Monza – Spezia 1 (1.90)
  • Salernitana – Verona 1 (2.50)
  • Udinese – Atalanta 1 (2.55)
  • Cremonese – Napoli 2 (1.44)
  • Roma – Lecce 1 (1.35)