Serie A 2018-2019, 33° giornata: tutto per il fantacalcio

539

Serie A 2018-2019, 33° giornata: tutto per il fantacalcio

Risultati in tempo reale della 14° giornata di ritorno del Campionato di Serie A. Informazioni utili per i fantallenatori: probabili formazioni, consigli, tabellini, pagelle, scommesse, arbitri

MILANO – La trentatreesima giornata del campionato di Serie A, in occasione della Santa Pasqua, si gioca quasi tutta d’un fiato, con nove partite in programma il 20 aprile e un solo posticipo il giorno di Pasquetta. Potrebbe essere il turno decisivo per assegnare in anticipo lo scudetto alla Juventus, così come potrebbe attribuire punti fondamentali negli scontri diretti in ottica Europa o nella lotta per la salvezza. Di sicuro non mancherà di regalare emozioni. vediamo nel dettaglio gli incontri che ci attendono.

Nell’insolito lunch match sabatale, il Parma, che proviene dallo 0-0 contro il Sassuolo, ospita il Milan, reduce dalla vittoria contro la Lazio che ha permesso ai rossoneri di conservare la quarta posizione in classifica.

Alle 15 si disputano sei gare. Il Bologna di Mihajlovic, quartultimo con 31 punti a +2 sull’Empoli, riceve al Dall’Ara la Sampdoria, che, dopo il successo nel derby contro il Genoa, spera ancora di poter strappare il pass per l’Europa. Il Cagliari, dodicesimo, vuole vincere per allontanarsi definitivamente dalla zona rossa; di fronte ha il Frosinone, penultimo e reduce salla sconfitta rimediata in casa contro l’Inter. Nella lotta per non retrocedere altro scontro diretto è quello tra Empoli e Spal: i toscani provengono dal pareggio ottenuto in trasferta contro l’Atalanta e ora sono terzultimi con ventivove punti; sei lunghezze in più per la squadra di Semplici, tredicesima e reduce dalla vittoria casalinga a sorpresa contro la Juventus.

Il Sassuolo, dopo due pareggi consecutivi, fa visita all’Udinese, scesa al sedicesimo posto dopo la sconfitta subita all’Olimpico nel recupero giocato in settimana contro la Lazio. In virtù di questo successo, i biancocelesti si sono portati a tre lunghezze dal quarto posto: ora sognano un posto in Champions, ancor più che, sulla carta, non dovrebbero avere vita difficile contro il ChievoVerona, già matematicamente retrocesso. Bisognoso di punti anche il Genoa, che, quindicesimo  dopo  due sconfitte di fila,  ospita il Torino, reduce dall’1-1 contro il Cagliari ma ancora in corsa verso un posto in Europa.

Alle 18 alll’Allianz Stadium alla Juventus basta solo un punto contro la Fiorentina, che non ha più nulla da chiedere a questo campionato, per cucirsi sul petto l’ottavo scudetto consecutivo con sei giornate di anticipo. Chiude il programma di sabato il big match Inter – Roma: la squadra di Spalletti proviene dalla vittoria ottenuta a Frosinone ed è terza con 6o punti; sei lunghezze in meno per i giallorossi, quinti, che nel turno precendente hanno battuto l’Udinese.

Lunedì 22 alle ore 19 si gioca il posticipo tra Napoli e Atalanta: nel turno precedente la formazione di Ancelotti ha vinto contro il Chievo ed è seconda a +7 dall’Inter; quella di Gasperini ha compiuto un mezzo passo falso nella corsa verso l’Europa non riuscendo ad andare oltre lo 0-0 in casa contro l’Empoli e ora è sesta a quota 53, a due lunghezze dal quarto posto.

Calcio in tv:

  • 20 aprile 2019
  • 22 aprile 2019

Serie A, 14° giornata di ritorno: risultati in tempo reale, tutto per il fantacalcio

PROBABILI FORMAZIONI – PAGELLE – PRONOSTICI – ARBITRIFANTACALCIO GRATIS

Sabato 20 aprile

12.30

Parma-Milan

15.00

Bologna-Sampdoria

Cagliari-Frosinone

Empoli-Spal

Genoa-Torino

Lazio-ChievoVerona

Udinese-Sassuolo

18.00

Juventus-Fiorentina

20.30

Inter-Roma

Lunedì 22 aprile

19.00

Napoli-Atalanta