Fantacalcio, 10° giornata di Serie A 2020/2021

145

logo serie a verde

Risultati in tempo reale della 10° giornata di andata del Campionato di Serie A. Informazioni utili per i fantallenatori: probabili formazioni, consigli, tabellini, pagelle, scommesse, arbitri

LA SPEZIA – Archiviati gli impegni delle italiane nelle Coppe Europee, il campionato di calcio di Serie A 2020/2021 riprende il suo cammino con la decima giornata, che si articola su tre giorni, dal 5 al 7 dicembre. Si comincia subito con sabato alle 15 quando lo Spezia, rivelazione di questa prima parte di stagione, considerando la sua prima esperienza assoluta nella massima categoria, riceve la Lazio, che intende riscattare l’1-3 subito all’Olimpico dall’Udinese. Alle ore 18 si gioca il Derby della Mole con  la Juventus, in cerca di riscatto dopo il pareggio di Benevento, e il Torino, che ha avuto un brutto avvio di stagione e, dopo il pari interno contro la Sampdoria, occupa la terzultima posizione. In serata l’Inter, in lotta per lo Scudetto anche se al momento distanziata di cinque lunghezze dalla capolista Milan, ospita il Bologna di Mihajlovic, che in questi mesi ha lasciato intendere di poter essere una delle sorprese dell’annata.

Domenica ci sono in programma cinque gare. Nel lunch match l’Hellas Verona, reduce dalla vittoria contro l’Atalanta, cerca rivincita contro il Cagliari che lo ha battuto pochi giorni fa in Coppa Italia. Alle 15, dopo l’impegno di Europa League, allo stadio Olimpico, la Roma, quinta a pari merito con la Juventus, affronta il sorprendente Sassuolo, secondo a pari merito con l’Inter. L‘Udinese, dopo il successo contro la Lazio, spera di ripetersi contro l’Atalanta, che però deve rimediare la sconfitta subita dal Verona. Il Parma, sedicesimo a quota nove e  tornato alla vittoria, vincendo 2-1 sul campo del Genoa grazie a una doppietta messa a segno da Gervinho, riceve il Benevento, che ha un punto in più in classifica ed è reduce dal pareggio interno contro la Juventus campione d’Italia. Alle 18 il Napoli, dopo il poker rifilato alla Roma, fa visita al Crotone, ancora in cerca della sua prima affermazione stagionale. Nel posticipo serale la capolista Milan sarà impegnato sul terreno della Sampdoria, reduce dal pareggio ottenuto nella trasferta di Torino. Chiude con il Monday Night: al Franchi Fiorentina e Genoa sono pronte a contendersi punti importantissimi per il prosieguo del campionato.

PROBABILI FORMAZIONI – CONSIGLI – PAGELLE – PRONOSTICI – ARBITRI

Serie A, 10° giornata: risultati in tempo reale, tutto per il fantacalcio

Sabato 5 dicembre

15.00

Spezia-Lazio

18.00

Juventus-Torino

20:45

Inter-Bologna

Domenica 6 dicembre

12:30

Verona-Cagliari

15.00

Udinese-Atalanta

Parma-Benevento

Roma-Sassuolo

18.00

Crotone-Napoli

20:45

Sampdoria-Milan

Lunedì 7 dicembre

20:45

Fiorentina-Genoa