Fantacalcio, 8° giornata di Serie A campionato 2021/2022

147

logo serie a rosa

Il fantacalcio in tempo reale sulla 8° giornata di andata del Campionato di Serie A. Informazioni utili per i fantallenatori: consigli della giornata, pagelle e pronostici

LA SPEZIA – Archiviata la osta per gli impegni delle Nazionali, il campionato di calcio di Serie A 2021/2022 riprende il suo cammino con la settima giornata, articolata in tre giorni, dal 16 al 18 ottobre.

Si comincia sabato con tre anticipi. Si parte alle 15 al Picco con la sfida salvezza tra Spezia e Salernitana: gli aquilotti vengono dalla sonora sconfitta 0-4 rimediata sul campo dell’ Hellas Verona mentre i campani hanno ritrovato l’entusiasmo grazie alla prima vittoria contro il Genoa. Alle 18 la Lazio, che deve riscattare il pesante k.o. di Bologna, ospita l’Inter dell’ex Simone Inzaghi, chiamata a far punti per non perdere terreno dalle prime in classifica. In serata il Milan, dopo la vittoria per 2-3 in trasferta contro l’Atalanta, riceve il Verona.

Il lunch match di domenica vede di fronte il Cagliari, che sta attraversando un momento delicato ed é in cerca della prima vittoria stagionale, e la Sampdoria, reduce dal pirotecnico 3-3 contro l’Udinese. Alle 15  i friulani attendono il Bologna mentre Atalanta e Sassuolo fanno visita, rispettivamente, a Empoli e Genoa. Alle 18 il Napoli cerca l’ottava vittoria consecutiva, il Torino il riscatto dopo la sconfitta nel derby. In serata spazio al big match Juventus – Roma: i bianconeri di Allegri vengono da tre successi di fila ma in classifica sono attardati dopo un inizio difficile, i giallorossi di Mourinho, al momento, sono quarti. Chiude il programma il Monday Night che vede in campo il Venezia e la Fiorentina, sorprendentemente quinta.

Ricordiamo che tutte le gare saranno trasmesse in esclusiva su DAZN Italia e saranno visibili per i suoi clienti anche sulle smart tv di ultima generazione e su tutti i televisori collegati ad una console Playstation 4 o 5 oppure Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, a dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. La sfida sarà disponibile alla visione sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q. Milan – Verona, Cagliari – Sampdoria e Venezia – Fiorentina  saranno visibili anche su Sky e in streaming su Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONI – CONSIGLI – PAGELLEPRONOSTICI – ARBITRI

Sabato 16 ottobre 2021

15:00

Spezia-Salernitana

18:00

Lazio-Inter

20:45

Milan-Verona

Domenica 17 ottobre 2021

12:30

Cagliari-Sampdoria

15:00

Udinese-Bologna

Empoli-Atalanta

Genoa-Sassuolo

18:00

Napoli-Torino

20:45

Juventus-Roma

Lunedì 18 ottobre 2021

20:45

Venezia-Fiorentina