Pronostici del 30 aprile 2023: si gioca la 32ma giornata di Serie A

54

pronostici domenica calciomagazine

I consigli del giorno 30 aprile 2023 sono dedicati integralmente alla trentaduesima giornata del campionato di Serie A

Domenica 30 aprile si gioca la trentaduesima giornata del campionato di Serie A. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Inter – Lazio 1 (ore 12.30)

La squadra di Maurizio Sarri dopo essersi imposta per 3-0 a La Spezia, con reti di Immobile, Felipe Anderson e Marcos Antonio, cerca la quinta vittoria consecutiva e l’ottavo risultato utile consecutivo. Nella capitale arriverà il Torino di Ivan Juric che, invece, nelle ultime quattro gare ha alternato pareggi e sconfitte e nello scorso turno non sono andati oltre l’1-1 in casa contro la Selernitana. I biancocelesti occupano la seconda posizione in classifica con 61 punti, otto in più rispetto al Milan quinto. Il Torino invece stazione al undicesimo posto con 39 punti senza più velleità di classifica.

Cremonese  Verona 2 (ore 15)

I grigiorossi in settimana hanno dovuto accantonare il sogno di poter sfidare l’Inter nella finale di Coppa Italia. Hanno pareggiato a reti bianche al “Franchi” contro la Fiorentina ma é stato loro fatale il 2-0 dell’andata. In campionato, dopo due successi consecutivi, la squadra di Ballardini ha perso per 3-0 sul campo dell’Udinese e ora le speranze di salvezza si sono ridotte. É penultima, a otto lunghezze dallo Spezia quartultimo e a nove dal Lecce quintultimo, con 19 punti, frutto di tre vittorie, dieci pareggi e diciotto partite perse, ventisette gol fatti e cinquantasette subiti. Gli scaligeri, dopo aver fermato sullo 0-0 la capolista Napolihanno battuto per 2-1 il Bologna. Sono terzultimi, a +7 dalla Cremonese, con 23 punti. Il loro percorso é di sei vittorie, otto pareggi e diciassette sconfitte, ventisei reti realizzate e ventiquattro incassate.

Napoli – Salernitana 1 (ore 15)

Il Napoli, eliminato dalla Coppa Italia per opera della Cremonese ed escluso dalla Champions League per opera del Milan, ha disputato un campionato straordinario. Finora hanno vinto venticinque volte, pareggiato tre, perso tre, realizzato sessantasette reti (miglior attacco del torneo) e incassate soltanto ventuno (difesa meno perforata). Senza contare che ha in rosa il capocannoniere del torneo, Viktor Osimhen. Domenica scorsa ha battuto la Juventus grazie a un gol realizzato da Raspadori nei minuti di recupero. La Salernitana vanta una striscia di otto risultati consecutivi ed é reduce dal successo casalingo per 3-0 contro il Sassuolo. É quattordicesima a quota 34, con un cammino di sette partite vinte, dodici pareggiate e dodici perse, trentasette reti realizzate e cinquanta incassate

Sassuolo – Empoli 1 (ore 15)

Di fronte due squadre che sono reduci da una sconfitta. Il Sassuolo ha perso per 3-0 sul campo della Salernitana mentre l’Empoli ha ceduto in casa contro l’Inter. I neroverdi sono tredicesimi con 40 punti, frutto di undici vittorie, sette pareggi e tredici sconfitte, trentotto reti realizzate e quarantasette incassate. I toscani occupano il quindicesimo posto a quota 32 grazie a un percorso di sette partite vinte, undici pareggiate e tredici perse, venticinque gol fatti e quaranta subiti. Nelle ultime cinque sfide la squadra di Dionisi ha collezionato sette punti, contro i quattro di quella di Zanetti.

Fiorentina – Sampdoria 1 (ore 18)

In settimana la squadra di Italiano si é qualificata per la finale di Coppa Italia dove affronterà l’Inter. Contro la Cremonese, al “Franchi” ha pareggiato a reti bianche ma, grazie allo 0-2 dell’andata, ha passato il turno. In campionato i viola hanno perso per 3-2 contro il Monza interrompendo una striscia di quattordici risultati utile consecutivi. Sono settimi a quota 49, con un percorso di quattordici partite vinte, sette pareggiate e nove perse, quarantotto reti realizzate e trentacinque subite.  Per i blucerchiati le speranze di non retrocedere sono ormai ridotte al lumicino. Dopo il pari casalingo per 1-1 contro lo Spezia, sono ultimi con 17 punti, frutto di cinque vittorie, undici pareggi e quindici sconfitte, ventisette reti realizzate e cinquantuno incassate. Le lunghezze che li separano dallo Spezia quartultimo e dal Lecce quintultimo, quando mancano sette giornate alla fine del campionato, sono, rispettivamente, dieci e undici.

Bologna – Juventus 2 (ore 20.45)

I felsinei, anche se nel turno precedente sono caduti sul campo del Verona, sono la vera sorpresa del torneo. Ottavi con 44 punti e con un percorso di dodici partite vinte, sette pareggiate e undici perse, quaranta reti realizzate e trentanove incassate. Di fronte avranno i bianconeri, che stanno attraversando un momento complicato: eliminati dalla Coppa Italia per opera dell’Inter, in campionato sono reduci da tre k.o. consecutivi, ultimo dei quali quello rimediato in extremis contro il Napoli. Dopo la revoca dei quindici punti di penalizzazione, in attesa del giudizio definitivo, gli uomini di Allegri occupan0 la terza posizione, a -2  dalla Lazio e a +3 da Roma e Milan, con 59 punti, frutto di diciotto vittorie, cinque pareggi e otto sconfitte, quarantasette gol fatti e ventisei subiti.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 30 aprile 2023

  • Inter – Lazio 1 (1.85)
  • Cremonese  Verona 2 (2.40)
  • Napoli – Salernitana 1 (1.22)
  • Sassuolo – Empoli 1 (1.80)
  • Fiorentina – Sampdoria 1 (1.30)
  • Bologna – Juventus 2 (2.20)