Fantacalcio, 16° giornata di Serie A campionato 2021/2022

120

logo serie a arancione

Il fantacalcio in tempo reale sulla 16° giornata di andata del Campionato di Serie A. Informazioni utili per i fantallenatori: consigli della giornata, pagelle e pronostici

MILANO – Dopo il turno infrasettimanale in il campionato di calcio di Serie A 2021/2022 riparte con la sedicesima giornata, che é articolata su tre giorni, dal 4 al 6 dicembre, e con un nuovo scenario. Il Napoli, dopo il pareggio con brivido sul campo del Sassuolo, ha 35 punti ed é a una sola lunghezza dal Milan, vittorioso a Marassi contro il Genoa, a a +2 dall’Inter, che mercoledì scorso ha battuto lo Spezia. Un po’ più distaccata l’Atalanta, a quota 31, l’Atalanta, che però é in progressiva crescita. La lotta allo Scudetto, salvo sorprese, dovrebbe essere ristretta a quattro squadre.

La prima a scendere in campo sarà il Milan,  sabato alle 15 a San Siro contro la Salernitana. Alle 18 toccherà all’Inter, impegnata all’Olimpico contro la Roma, reduce dalla sconfitta a Bologna e dall’andamento finora troppo spesso altalenante. In serata il big match: di fronte Napoli e Atalanta per una sfida che potrebbe davvero dire molto alla classifica.

Domenica si giocheranno cinque partite. Lunch match sarà l’interessantissimo Bologna – Fiorentina, tra due squadre rivelazione di questa prima parte di stagione. Alle 15 lo Spezia riceverà il Sassuolo mentre il Venezia ospiterà il Verona. Alle 18 la Lazio farà visita alla Sampdoria mentre in serata la Juventus, tornata alla vittoria contro la Salernitana, cercherà una continuità di risultati contro il Genoa, ancora in cerca della prima vittoria dell’era Shevchenko. Lunedì due posticipi: alle 18.30 Empoli – Udinese, alle 20.45 Cagliari – Torino.

Ricordiamo che tutte le gare saranno trasmesse in esclusiva su DAZN Italia e saranno visibili per i suoi clienti anche sulle smart tv di ultima generazione e su tutti i televisori collegati ad una console Playstation 4 o 5 oppure Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, a dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Napoli – Atalanta, Bologna – Fiorentina e Empoli – Udinese saranno visibili anche su Sky e in streaming su Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONI – CONSIGLI – PAGELLEPRONOSTICI – ARBITRI

Sabato 4 dicembre

15.00

Milan – Salernitana

18.00

Roma – Inter

20.45

Napoli – Atalanta

Domenica 5 dicembre

12.30

Bologna – Fiorentina

15.00

Spezia – Sassuolo

Venezia – Verona

18.00

Sampdoria – Lazio

20.45

Juventus – Genoa

Lunedì 6 dicembre

18.30

Empoli – Udinese

20.45

Cagliari – Torino