Fantacalcio, 22° giornata di Serie A 2020/2021

127

logo serie a rosa

Risultati in tempo reale della 22° giornata di andata del Campionato di Serie A. Informazioni utili per i fantallenatori: probabili formazioni, consigli, tabellini, pagelle, arbitri

MILANO – La ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021 si articola su quattro giorni, dal 12 al 15 febbraio e prevede partite che potrebbero dare chiare indicazioni sul prosieguo della stagione. Ad aprire il programma sarà venerdì sera  Bologna e Benevento: la squadra di Mihajlovic viene dalla vittoria ottenuta contro il Parma grazie alla doppietta di Barrow e al gol realizzato nel finale da Orsolini mentre quella di Filippo Inzaghi é reduce dal successo casalingo contro la Sampdoria al termine di una partita che la ha vista in vantaggio fino all’80; entrambe hanno 23 punti e distano otto lunghezze dalla zona calda della classifica.

Sabato sono in programma tre incontri. Si comincia alle 15 con lo scontro salvezza Torino – Genoa, tra due squadre che dopo il cambio di allenatore si ritrovano a vivere una seconda vita. Con Nicola in panchina i granata hanno ottenuto tre pareggi in rimonta, ultimo dei quali il pirotecnico 3-3 strappato all’Atalanta e in virtu di detti risultati sono usciti dalla zona calda della classifica; momento di forma straordinario per il Grifone, che sotto la guida di Ballardini ha ottenuto 17 punti in otto partite e assistito alla rinascita di giocatori come Pandev e Destro. Alle 18 allo Stadio Maradona Napoli e Juventus si affrontano per la prima volta in questa stagione visto che la gara di andata deve ancora essere recuperata. I partenopei vengono dalla settima sconfitta stagionale, subita a Marassi proprio contro il Genoa e in classifica sono attualmente sesti con 37 punti; i bianconeri di Pirlo, invece, hanno proseguito il loro momento magico battendo la Roma ed effettuando il sorpasso al terzo posto. In serata il Milan, che grazie alle doppiette di Ibrahimovic e Rebic ha battuto il Crotone conquistando tre punti che lo hanno riportato in testa alla classifica, a +2 dall’Inter, proverà l’allungo sul campo dello Spezia.

Domenica si giocano quattro partite. Nel lunch match aria di riscatto per la Roma, impegnata all’Olimpico contro l’Udinese, che grazie al successo casalingo contro il Verona é salita a quota 24 e si é allontanata dalla zona retrocessione. Alle 15 l’Atalanta, dopo il mezzo passo falso contro il Torino, fa visita al Cagliari, che nelle ultime nove partite ha conseguito un solo punto mentre la Sampdoria, dopo un inizio di stagione al di sopra delle aspettative, attende la Fiorentina, dal percorso finora altalenante. Alle 18 il Crotone ricerca punti estremamente importanti per una salvezza che giorno dopo giorno sembra sembre più sfumare contro il Sassuolo, che dopo un avvio sprint é precipitato sull’orlo della crisi. In serata l’elettrizzante sfida del Meazza tra Inter e Lazio, che per i biancocelesti rappresenta l’ultima occasione per continuare a competere per lo scudetto. Nel Monday night chiudono il turno Verona e Parma.

PROBABILI FORMAZIONI – CONSIGLI – PAGELLEPRONOSTICI – ARBITRI

Serie A, 22° giornata: risultati in tempo reale, tutto per il fantacalcio

Venerdì 12 febbraio

20:45

Bologna-Benevento

Sabato 13 febbraio

15:00

Torino-Genoa

18:00

Napoli-Juventus

20:45

Spezia-Milan

Domenica 14 febbraio

12:30

Roma-Udinese

15:00

Cagliari-Atalanta

Sampdoria-Fiorentina

18:00

Crotone-Sassuolo

20:45

Inter-Lazio

Lunedì 15 febbraio

20:45

Verona-Parma