Fantacalcio, 29° giornata di Serie A campionato 2022/2023

54

serie a 3

Il fantacalcio in tempo reale sulla 29° giornata del Campionato di Serie A. Informazioni utili per i fantallenatori: consigli della giornata, pagelle e pronostici

CREMONA – Il campionato di calcio di Serie A 2022/2023 si appresta ad affrontare la sua ventinovesima giornata, che coincide con il classico turno pre-pasquale. Si giocheranno pertanto, tre anticipi venerdì 7 aprile e le restanti partite sabato 8 aprile.

Non saranno tre anticipi qualunque perché scenderanno in campo le squadre che la prossima settimana saranno impegnato nei quarti di finale delle Coppe Europee. Il Napoli, ancora frastornato per la batosta ricevuta in casa dal Milan, cercherà riscatto in quel di Lecce. Lo Scudetto, o meglio quella fetta di Scudetto ipotecata non é a rischio perché i punti di vantaggio sulla Lazio restano 13, ma ai partenopei servirà ritrovare il morale in vista della sfida di Champions. La Lazio se la vedrà, invece, con la Juventus nel big match di giornata. I bianconeri, che senza i 15 punti di penalizzazione, sarebbero avanti di quattro lunghezze rispetto ai biancocelesti, tenteranno l’impresa di ottenere ugualmente un posto in Europa. Il Milan, galvanizzato dalla vittoria al “Maradona”, cercherà continuità a San Siro contro l’Empoli nel tentativo di riprendersi il secondo posto. L’Inter dovrà rimediare a tre sconfitte di fila sul campo della Salernitana per conquistare un posto in Champions che nelle ultime settimane si é allontanato. Scorrendo la classifica, la Roma, dopo il 3.0 rifilato alla Sampdoria, farà visita al Torino. L’Atalanta, invece, dopo aver espugnato il campo della Cremonese, ospiterà il Bologna, sorprendentemente ottavo con sogni d’Europa. Se lo Spezia cercherà punti preziosi per la salvezza sul difficilissimo campo della Fiorentina, reduce da cinque successi di fila, Sampdoria e Cremonese si contenderanno le ultime chances di mantenere la categoria. Anche il Verona, contro il Sassuolo, cercherà punti per provare a lasciare la zona retrocessione. In programma anche la sfida di metà classifica tra Udinese e Monza.

Ricordiamo che tutte le gare saranno trasmesse in esclusiva su DAZN Italia e saranno visibili per i suoi clienti anche sulle smart tv di ultima generazione e su tutti i televisori collegati ad una console Playstation 4 o 5 oppure Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, a dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Milan – Empoli, Udinese – Monza e Atalanta – Bologna saranno visibili anche su Sky e in streaming su Sky Go e Now tv.

PROBABILI FORMAZIONICONSIGLIARBITRICONVOCATIPAGELLEPRONOSTICI

Venerdì 7 aprile

17.00

Salernitana – Inter

19.00

Lecce – Napoli

21.00

Milan – Empoli

Sabato 8 aprile

12:30

Udinese – Monza

14:30

Fiorentina – Spezia

16:30

Atalanta – Bologna

Sampdoria – Cremonese

18:30

Torino – Roma

Verona – Sassuolo

20:45

Lazio – Juventus