Fantacalcio, 7° giornata di Serie A campionato 2021/2022

168

logo serie a verde

Il fantacalcio in tempo reale sulla 7° giornata di andata del Campionato di Serie A. Informazioni utili per i fantallenatori: consigli della giornata, pagelle e pronostici

CAGLIARI – Archiviate le Coppe Europee, il campionato di calcio di Serie A 2021/2022 riprende il suo cammino con la settima giornata, articolata in tre giorni, dal 1° al 3 ottobre, prima della sosta per gli impegni delle Nazionali

Si comincia già venerdì con l’anticipo Cagliari – Venezia: una gara che può già definirsi uno scontro salvezza visto che le due squadre, al momento, sono rispettivamente al penultimo e al terzultimo posto.

Sabato si giocano tre anticipi. Si parte alle 15 con la sfida dell’Arechi tra la Salernitana, che viene alla sconfitta esterna di misura contro il Sassuolo, e il Genoa, reduce dal pirotecnico 3-3 contro il Verona. Alle 18 va in scena il Derby della Mole: il Torino di Juric é in ripresa dopo un avvio di stagione stentato, coì come la Juventus che ha ottenuto due vittorie di fila ed é galvanizzata dal successo in Champions contro i Campioni in carica del Chelsea. Il posticipo serale vede in campo il Sassuolo, che ha ritrovato i tre punti contro la Salernitana, e l’Inter, che vuole ritrovarli dopo il pareggio casalingo contro l’Atalanta.

Nel lunch match di domenica sarà la Lazio, dopo la vittoria nel Derby della Capitale, riceve il Bologna, in crisi di risultati. Alle 15 si disputano due partite, che vedono impegnate Sampdoria e Spezia, rispettivamente, in casa contro l’Udinese e sul campo del Venezia. Alle 18 occhi puntati allo Stadio Franchi dove si rigioca l’interessante sfida tra la Fiorentina, partita benissimo in questo avvio di campionato, e il Napoli, unica squadra ancora a punteggio pieno: contemporaneamente la Roma riceve l’Empoli. In serata il big match tra Atalanta e Milan: gli robici sono reduci dal pari a San Siro, i rossoneri dalla vittoria in extremis sul campo dello Spezia.

Ricordiamo che tutte le gare saranno trasmesse in esclusiva su DAZN Italia e saranno visibili per i suoi clienti anche sulle smart tv di ultima generazione e su tutti i televisori collegati ad una console Playstation 4 o 5 oppure Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, a dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. La sfida sarà disponibile alla visione sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q. Cagliari – Venezia, Sassuolo – Inter e Bologna – Lazio  saranno visibili anche su Sky e in streaming su Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONI – CONSIGLI – PAGELLEPRONOSTICI – ARBITRI

Venerdì 1 ottobre 2021

20.45

Cagliari-Venezia

Sabato 2 ottobre 2021

15.00

Salernitana-Genoa

18.00

Torino-Juventus

20.45

Sassuolo-Inter

Domenica 3 ottobre 2021

12.30

Bologna-Lazio

15.00

Sampdoria-Udinese

Verona-Spezia

18.00

Fiorentina-Napoli

Roma-Empoli

20.45

Atalanta-Milan