Pagelle 16° giornata Serie A 2022/2023: voti per il fantacalcio

97

pagelle fantacalcio Serie A

Fantacalcio pagelle 16° giornata di andata del Campionato di Serie A 2022-2023: le statistiche con i marcatori, assist e altri bonus utili per i fantallenatori

MILANO – Dopo la lunga sosta per i Mondiali, che si sono svolti in Qatar, il campionato di calcio di Serie A 2022/ 2023 é ripartito con la sedicesima giornata, che si gioca tutta d’un fiato in turno infrasettimanale. Prima vittoria dell’anno per il Milan di Pioli che espugna l’Arechi infliggendo un 1-2 alla Salernitana grazie alle reti di Leao e Tonali, realizzate nel giro di pochi minuti nel primo tempo. Nel finale, dopo che ai rossoneri la terza rete era stata annullata per fuorigioco di Brahim Diaz, Bonazzoli accorcia le distanze ma la rimonta granata non riesce. Avendo in serata il Napoli perso il big match contro l’Inter con gol decisivo di Dzeko, le distanze tra partenopei e rossoneri si sono ora ridotte a due.

Torna il sorriso alla Sampdoria, che, reduce da quattro k.o. consecutivi prima della sosta, va a vincere sul campo del Sassuolo: decisivi i gol siglati nel primo tempo da Gabbiadini e Augello mentre a nulla serve il rigore trasformato da Berardi nella ripresa. L’Atalanta, evita in extermis il quarto k.o. di fila sul campo dello Spezia: sotto di due gol firmati Nzola e Gyasi, gli orobici accorciano le distanze nella ripresa con Pasalic e riacciuffano la parità nei minuti di recupero con Holjund.  Il Verona, dopo dieci sconfitte consecutive conquista un punto in casa del Torino avanti con Duric si fa raggiungere da Miranchuk.

La Roma vince la prima partita del 2023 battendo il Bologna per 1-0: decisivo un calcio di rigore trasformato da Lorenzo Pellegrini nel primo tempo. La Lazio cade al Via del Mare contro il Lecce: i biancocelesti, avanti con Immobile, si fanno rimontare da Strefezza e Colombo.  La Juventus passa contro la Cremonese grazie a una rete realizzata da Milik nei minuti di recupero. Finisce 1-1 Fiorentina – Monza: a Cabral risponde Carlos Augusto; stesso risultato per Udinese – Empoli dove Pereyra replica a Baldanzi.

Le pagelle della sedicesima giornata di Serie A 2022/2023

Queste saranno disponibili con le seguenti modalità. Le pagelle della gare saranno disponibili a partire da mercoledì 4 gennaio 2023. Iscrizione gratuita ai tornei di fantacalcio con possibilità di giocare con il fantacalcio classico con i bonus più comuni o la versione PRO con extra bonus e malus. Si può partecipare con lo stesso nominativo a entrambi i giochi.

12.30

Salernitana – Milan (pagelletabellino)

Sassuolo – Sampdoria (pagelletabellino)

14:30

Spezia – Atalanta (pagelletabellino)

Torino – Verona (pagelletabellino)

16:30

Lecce – Lazio (pagelletabellino)

Roma – Bologna (pagelletabellino)

18:30

Cremonese – Juventus (pagelletabellino)

Fiorentina – Monza (pagelletabellino)

20:45

Inter – Napoli (pagelletabellino)

Udinese – Empoli (pagelletabellino)