Pronostici del 2 aprile 2023: la 28ma giornata di Serie A

45

pronostici domenica calciomagazine

I consigli del giorno 2 aprile 2023 sono dedicati integralmente alla ventottesima giornata del campionato di Serie A

Domenica 2 aprile si gioca la ventottesima giornata del campionato di Serie A. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Bologna – Udinese 1 (ore 12.30)

I felsinei vengono da due pareggi consecutivi, contro Lazio (0-0) e Salernitana (2-2), che sommati alla sconfitta contro il Torino, ne hanno un po’ rallentato il cammino. Sono noni con 37 punti, frutto di dieci vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte, trentatré gol fatti e trentasei subiti. I friulani stanno attraversando un buon momento. Dopo aver pareggiato contro lo Spezia contro l’Atalantahanno espugnato il campo dell’Empoli  battuto il Milan, per un totale di otto punti in quattro partite. Attualmente sono ottavi con 38 punti, con un percorso di nove partite vinte, undici pareggiate e sette perse, trentasette reti realizzate e trentuno incassate.

Monza – Lazio 2 (ore 15)

I biancorossi guidati da Raffaele Palladino non perdono da tre gare, pareggi contro Cremonese e Verona e vittoria contro l’Empoli per due reti a una grazie alla rete di Izzo. I padroni di casa dovranno far fronte alle importanti assenze, per squalifica, di Izzo e Pessina mentre per infortunio non saranno della sfida nemmeno Rovella e Marlon. In Lombardia arriverà la Lazio di Sarri che occupa il secondo posto in classifica ed è imbattuta da cinque gare. Nell’ultima uscita i capitolini si sono portati a casa il derby contro la Roma vincendo per una rete a zero grazie alla marcatura di Mattia Zaccagni. I biancocelesti ritroveranno dal primo minuto il capitano Ciro Immobile che non guidava l’attacco dalla trasferta vittoriosa contro il Napoli di un mese fa, ma dovranno fare a meno di Marusic a causa del rosso rimediato nel parapiglia finale della stracittadina pre sosta nazionali.

Spezia – Salernitana 1 (ore 15)

Gli Aquilotti, prima della sosta, hanno perso di misura sul campo del Sassuolo, interrompendo una striscia di tre risultati utili consecutivi. Ora sono quartultimi, a +5 dalla zona retrocessione, a quota 24 punti grazie a un percorso di cinque partite vinte, nove pareggiate e tredici sconfitte, ventitré reti realizzate e trentatré incassate. I campani, sotto la guida di Sousa, hanno ottenuto un successo e tre pareggi, ultimo dei quali quello contro il Bologna. Sono sedicesimi, a +8 dalla zona calda della classifica, con 27 punti, frutto di sette vittorie, nove  pareggi e dodici sconfitte, trentuno gol fatti e quarantasette subiti.

Roma – Sampdoria 1 (ore 18)

I giallorossi devono archiviare la sconfitta rimediata nel Derby. Gli uomini di Mourinho sono sesti con 47 punti, frutto di quattordici vittorie, cinque pareggi e otto partite perse, trentacinque gol fatti e ventisei subiti. blucerchiati, prima della sosta, hanno ritrovato i tre punti nello scontro diretto contro il VeronaSono penultimi, a nove lunghezze dalla quartultima, a quota 15, con un cammino di cinque partite vinte, nove pareggiate e tredici perse, ventitré reti realizzate e quarantatré incassate.

Napoli – Milan 1 (ore 20.45)

I partenopei stanno vivendo una stagione a dir poco straordinaria, “macchiata” soltanto dall’eliminazione dalla Coppa Italia per opera della Cremonese. Per il resto, oltre a essere tra le prime otto in Europa, hanno già ipotecato una grossa fetta di Scudetto. Dopo lo 0-4 rifilato al Torino nell’ultimo turno, sono primi con sedici lunghezze di vantaggio sulla Lazio. Finora gli azzurri hanno vinto ventidue volte, pareggiato due, perso soltanto contro Inter e Lazio, realizzando sessantaquattro reti e incassandone soltanto sedici registrando il miglior attacco e la difesa meno perforata del torneo. Di fronte ci saranno i rossoneri, che nelle ultime giornate hanno dato forti segnali di essere ripiombati in quella crisi di gioco e di risultati che avevano attraversato nel mese di gennaio. Negli ultimi tre turni hanno perso sul campo della Fiorentina  in casa dell’Udinese e non sono andati oltre l’1-1 a San Siro contro la Salernitana. Ora la squadra di Pioli é quarta a quota 48 grazie a un percorso di quattordici partite vinte, sei pareggiate e sette perse, quarantaquattro reti realizzate e trentasei incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 2 aprile 2023

  • Bologna – Udinese 1 (2.20)
  • Monza – Lazio 2 (2.10)
  • Spezia – Salernitana 1 (2.30)
  • Roma – Sampdoria 1 (1.47)
  • Napoli – Milan 1 (1.90)