Schede calciatori: informazioni tecniche e carriera

452

calcio pallone infuocato

Elenco schede calciatori della Serie A e dei principali campionati del mondo: informazioni sulle caratteristiche tecniche e la carriera aggiornata

Un elenco sempre aggiornato con i principali calciatori di oggi e del passato per scoprire curiosità e statistiche. Sarà possibile trovare delle schede dettagliate contenenti informazioni tecniche e sulla carriera dei giocatori oltre ai dati anagrafici e alla cronostoria delle squadre dove ha vestito la maglia. Per quelli di maggior spicco dai bomber della Serie A a quelli di tutti i tempi approfondimenti con anedotti del passato fin dai primi passi e i maggiori successi conseguiti.

Tra i primi inserimenti non potevamo non pensare a due fuoriclasse degli ultimi anni ovvero Cristiano Ronaldo e Zlatan Ibrahimovic quindi abbiamo considerato alcuni tra i bomber del momento nel campionato italiano di Serie A. Non mancheranno però altri giocatori interessanti in ottica fantacalcio piuttosto che del calcio internazionale, astri nascenti o talenti già affermati. Spazio anche ai personaggi del passato come ad es. Gianluca Vialli che abbiamo scelto di inserire in unico elenco per non creare alcuna distinzione temporale.

Prima di lasciarvi a questa lista in ordine alfabetico, diamo qualche informazioni sulla lettura delle tabelle. La prima parte (dopo l’introduzione) è dedicata ad alcuni dati anagrafici come luogo e data di nascita, nazionalità, altezza, ruolo e piede preferito. La seconda parte indica la carriera, stagione per stagione, in quale campionato è stato presente e con quale club inoltre le partite complessivamente disputate con i gol realizzati ma anche i cartellini gialli o rosso ricevuti oltre che alcune informazioni squisitamente statistiche sulle volte che è partito titolare o se è subentrato/sostituito.

Schede dei calciatori in ordine alfabetico