Fantacalcio, 17° giornata di Serie A campionato 2022/2023

122

serie a 3

Il fantacalcio in tempo reale sulla 17° giornata di andata del Campionato di Serie A. Informazioni utili per i fantallenatori: consigli della giornata, pagelle e pronostici

MILANO – Archiviato il turno infrasettimanale, il campionato di calcio di Serie A 2022/2023 si butta a capofitto sulla diciassettesima giornata, che si giocherà dal 7 al 9 gennaio 2023. Nel turno precedente la capolista Napoli é incappata nella prima sconfitta stagionale contro l’Inter, firmata Dzeko, e così, complice il successo del Milan sul campo della Salernitana, la distanza tra partenopei e rossoneri si é ora ridotta a due lunghezze. La squadra di Spalletti farà visita alla Sampdoria che, dopo quattro sconfitte di fila, ha ritrovato il sorriso vincendo in trasferta contro il Sassuolo; quella di Pioli sarà, invece. impegnata a San Siro nel big match contro la Roma, che, grazie a un rigore trasformato da Pellegrini, mercoledì scorso ha battuto il Bologna.

Derby lombardo per l’Inter che cercherà di bissare il successo sul Napoli contro il Monza, reduce dal pareggio di Firenze; la Juventus, invece, dopo la vittoria conquistata in extremis a Cremona, riceverà l’Udinese, che dopo il pari contro l’Empoli, sembra davvero non essere più capace di vincere. La Lazio sarà chiamata a riscattare all’Olimpico la sconfitta di Lecce contro l’Empoli mentre l’Atalanta, che per un soffio ha evitato sul campo dello Spazia il quarto k.o. di fila, sarà impegnata nella seconda trasferta consecutiva in quel di Bologna. Seconda partita di fila tra le mura amiche per la Fiorentina,  che contro il Sassuolo avrà il compito di recuperare qualche punto di troppo lasciato per strada nella prima parte di stagione, e per la Salernitana, che contro il Torino dovrà archiviare la sconfitta rimediata dal Milan. Infine due scontri salvezza: Spezia – Lecce e Verona – Cremonese.

Ricordiamo che tutte le gare saranno trasmesse in esclusiva su DAZN Italia e saranno visibili per i suoi clienti anche sulle smart tv di ultima generazione e su tutti i televisori collegati ad una console Playstation 4 o 5 oppure Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, a dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.  Monza – Inter, Salernitana – Torino e Bologna – Atalanta saranno visibili anche su Sky e in streaming su Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONICONSIGLIARBITRICONVOCATIPAGELLEPRONOSTICI

Sabato 7 gennaio

15.00

Fiorentina-Sassuolo

18.00

Juventus-Udinese

20.45

Monza-Inter

Domenica 8 gennaio

12.30

Salernitana-Torino

15.00

Spezia-Lecce

Lazio-Empoli

18.00

Sampdoria-Napoli

20.45

Milan-Roma

Lunedì 9 gennaio

18.30

Hellas Verona-Cremonese

20.45

Bologna-Atalanta