Fantacalcio, 28° giornata di Serie A 2020/2021

95

logo serie a rosa

Risultati in tempo reale della 28° giornata di andata del Campionato di Serie A. Informazioni utili per i fantallenatori: probabili formazioni, consigli, tabellini, pagelle, arbitri

ROMA – La ventottesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021 si articola su tre giorni, dal 19 al 21 marzo. Si comincia già venerdì con Parma – Genoa, gara importante ai fini della salvezza. I ducali sono tornati al successo dopo ben 17 turni battendo la Roma e ore si trovano a una lunghezza dal Torino e a tre dal Cagliari: il Grifone, che sabato scorso non é andato oltre il pareggio casalingo contro l’Udinese, nelle ultime sei sfide ha raccolto solo quattro punti.

Sabato si giocano tre partite. Si parte alle 15 allo Stadio Ezio Scida con Crotone – Bologna: i pitagorici vengono dalla sconfitta rimediara all’Olimpico di Roma per 3-2 contro la Lazio e occupano l’ultimo posto in classifica con 15 punti; i felsinei sono reduci dalla vittoria per 3-1 contro la Sampdoria ma hanno uno dei peggiori rendimenti in trasferta del campionato. Alle 18 lo Spezia dopo aver perso contro l’Atalanta riceve il Cagliari, rilanciato dalla cura Semplici ma incappato nella sconfitta casalinga contro la Juventus. In serata il Sassuolo affronta l’Inter, in trasferta, allo Stadio San Siro di Milano: una sfida importante sia per i neroverde, in lotta per un posto inEuropa, sia per i nerazzurra, che si trovano con nove lunghezze di vantaggio sulla seconda in classifica e sognano di tornare a vincere lo Scudetto dopo l’egemonia della Juventus negli ultimi nove anni.

Domenica in campo tutte le altre squadre. La giornata si apre con il lunch match Verona – Atalanta: gli scaligeri sono reduci dalla sconfitta rimediata sul campo del Sassuolo, mentre gli orobici nell’ultimo turno di campionato hanno superato lo Spezia. Alle 15 la Juventus, che viene dalla vittoria esterna contro il Cagliari ottenuta grazie alla tripletta di Cristiano Ronaldo, riceve il Benevento, chiamato a riscattare la cocente sconfitta casalinga per 4-1 a opera della Fiorentina di Prandelli. La Sampdoria, per risollevare il morale dopo la sconfitta di Bologna e prima di un trittico difficile, deve vincere contro il Torino, che però ha bisogno di punti preziosi per la salvezza. L’Udinese, decima con 33 punti, riceve la Lazio, attualmente settima a quota 46. Alle 18 allo stadio Franchi scendono in campo Fiorentina e Milan. Chiude il programma il Derby del Sud Roma – Napoli dove i giallorossi sono chiamati ad archiviare il passo falso di Parma.

PROBABILI FORMAZIONI – CONSIGLI – PAGELLEPRONOSTICI – ARBITRI

Serie A, 28° giornata: risultati in tempo reale, tutto per il fantacalcio

Venerdì 19 marzo

20.45

Parma-Genoa

Sabato 20 marzo

15.00

Crotone-Bologna

18:00

Spezia-Cagliari

20.45

Inter-Sassuolo

Domenica 21 marzo

12.30

Verona-Atalanta

15.00

Juventus-Benevento

Sampdoria-Torino

Udinese-Lazio

18.00

Fiorentina-Milan

20.45

Roma-Napoli