Fantacalcio, 38° giornata di Serie A campionato 2021/2022

101

serie a 7

Il fantacalcio in tempo reale sulla 19° giornata di ritorno del Campionato di Serie A. Informazioni utili per i fantallenatori: consigli della giornata, pagelle e pronostici

MILANO – Il campionato di calcio di Serie A 2021/2022 torna in campo per la trentottesima e ultima giornata. Il turno si articola su tre giorni, dal 20 al 22 maggio: dopodiché sciogliete le righe e appuntamento al 14 agosto, in anticipo rispetto al consueto tabellino di marcia per poi far spazio al Mndiale del Qatar, con il campionato 2022/2021. Tutte le squadre impegnate per lo stesso obiettivo giocheranno in contemporanea. Ancora da assegnare lo Scudetto, e questo non succedeva da anni. In testa alla classifica troviamo il Milan con 83 punti, che domenica alle 18 sarà impegnato sul campo del Sassuolo, che non ha più nulla da chiedere al torneo. A due lunghezze di distanza l’Inter, che, invece, ospiterà a San Siro la Sampdoria, matematicamente salva con una giornata di anticipo. In caso di parità il Tricolore andrà alla squadra di Pioli in virtù degli scontri diretti; ai rossoneri potrebbe, quindi, anche bastare soltanto un pareggio al Mapei Stadium.

Per quanto riguarda la lotta alla salvezza, con Venezia e Genoa già matematicamente retrocesse, gli occhi saranno puntati su Salernitana – Udinese e Venezia – Cagliari, in campo domenica alle 21; alla squadra di Nicola, che ha tre punti di vantaggio sui sarsi, basterà un risultato positivo per concretizzare la rimonta delle ultime settimane. In pali anche posti in Europa in Atalanta-Empoli, Fiorentina-Juventus e Lazio-Verona, che si giocheranno in contemporanea sabato sera alle 20.45. Completano il programma Genoa – Bologna e Spezia – Napoli.

Ricordiamo che tutte le gare saranno trasmesse in esclusiva su DAZN Italia e saranno visibili per i suoi clienti anche sulle smart tv di ultima generazione e su tutti i televisori collegati ad una console Playstation 4 o 5 oppure Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, a dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.  Atalanta – Empoli, Fiorentina – Juventus e Venezia – Cagliari  saranno visibili anche su Sky e in streaming su Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONICONSIGLICONVOCATIPAGELLEPRONOSTICIARBITRI

Venerdì 20 maggio

20.45

Torino – Roma

Sabato 21 maggio

17.15

Genoa – Bologna

20.45

Atalanta – Empoli

Fiorentina – Juventus

Lazio – Hellas Verona

Domenica 22 maggio

12.30

Spezia – Napoli

18.00

Inter – Sampdoria

Sassuolo – Milan

21.00

Salernitana – Udinese

Venezia – Cagliari