Le partite di oggi, sabato 1 novembre 2025: Udinese-Atalanta, Napoli-Como e Cremonese-Juve

88 0

partite del giorno sabato

Elenco delle partite previste per oggi, sabato 1 novembre 2025: in Serie A inizia ufficialmente l’era Spalletti sulla panchina dei bianconeri, azzurri, lariani e orobici a caccia di punti per l’alta classifica e spazio pure alla Serie B e ai top campionati europei

A neanche 24 ore dalla chiusura del turno infrasettimanale, ecco di nuovo la Serie A con una nuova giornata tutta da vivere a cominciare da quest’oggi sabato 1 novembre. Tre le sfide in programma, un po’ di più invece quelle della Serie B e della Serie C, che così accompagneranno come sempre a quelle in palinsesto negli altri tornei continentali più importanti: dalla Premier League alla Eredivisie olandese. Via al focus.

Indice

  1. Partite in Diretta Live del giorno
  2. Pronostici per oggi e calcio tv
  3. Programma delle partite del 1° novembre
  4. Risultati in tempo reale del 1° novembre

Le sorprese Como e Cremonese provano a giocare lo “scherzetto” a due big come Napoli e Juventus, Segnali di ripresa in casa Udinese, “pareggite acuta” sponda Atalanta

Tre gli anticipi che stavolta daranno il la alla decima giornata di Serie A rispettivamente alle ore 15, 18 e 20. 45: Udinese-Atalanta, Napoli-Como e Cremonese-Juventus. Tre match, ciascuno interessante per un proprio motivo. Sarà infatti lo Zini di Cremona lo stadio in cui Luciano Spalletti bagnerà ufficialmente il proprio esordio sulla panchina della Juve.

L’ex CT della Nazionale sarà chiamato subito ad invertire la pericolosa deriva verso cui si stava andando sotto la gestione Tudor, magari centrando da subito un successo contro la Cremonese, tra le sorprese più belle di questo primo squarcio di stagione come raccontato dalla posizione occupata a ridosso della top 8. Battere i grigiorossi vorrebbe dire ottenere il secondo consecutivo dopo quello con l’Udinese, risultato che ha permesso di mettere fine ad un filotto negativo di 7 gare senza affermazioni e di tornare a marciare a ridosso della zona Champions.

La missione principale, alla luce anche delle tante operazioni di mercato fatte in estate, non potrà però essere che quella di tornare a lottare per il titolo e di riavvicinare la prima piazza di Roma e Napoli. Ghiotta l’occasione di farlo già in questo turno per la Vecchia Signora, vista la sfida impegnativa che attenderà gli azzurri contro il Como. La cartina al tornasole è data dal solo k.o subito dai lariani alla seconda giornata contro il Bologna.

Da quel momento però solo pareggi e vittorie, tra cui quelle prestigiose contro Fiorentina e Juventus, con il quarto posto in classifica divenuto a tutti gli effetti l’obiettivo più che il sogno da centrare in stagione. “Pareggite acuta” infine sponda Atalanta. I 5 segni X di fila tra campionato e Champions risuonano a mo’ di campanello d’allarme per le ambizioni di qualificazione europea degli orobici, curiosamente l’unica squadra ancora imbattuta di tutta la Serie A. Segnali di ripresa nonostante il k.o recente per mano della Juventus invece in casa Udinese, determinato ad ottenere nuovamente i 3 punti tra le mura amiche del Bluenergy Stadium e a continuare a teneresi lontano dalla zona calda della graduatoria.

Il sabato di Serie B e di Serie C

Immediato ritorno sotto i riflettori anche per la Serie B, dove la decima giornata inizierà alle 12.30 e proseguirà con la solita mini carrellata di sfide da disputarsi tra le 15 e le 19.30. Gerarchie mutate in vetta. A farne le spese il Palermo, battuto al Barbera dal Monza nello scontro diretto con vista sulla seconda piazza e perciò scivolato addirittura alle spalle della top 4. L’occasione di riscatto per i siciliani passerà quindi per una una nuova sfida casalinga, stavolta contro un Pescara alla ricerca di ossigeno salvezza. Può invece sorridere il Frosinone, reduce proprio dal sorpasso in classifica a danno dei rosanero e impegnato nel pomeriggio in trasferta con la Carrarese. Seconda affermazione di fila poi nel mirino della Reggiana, che proverà a battere fuori casa l’Avellino dopo la grande vittoria nel derby con la capolista Modena. A chiudere il programma ci penseranno infine Padova-Südtirol e Virtus Entella-Empoli.

Veniamo quindi alla 12esima giornata di Serie C, tutta distribuita tra le 14.30 e le 17.30. Nel Gruppo A spazio a Pergolettese-Novara e a Virtus Verona-Trento, due match che potrebbero incidere sulla griglia play off. Trasferta a Campobasso invece nel Gruppo B per l’Arezzo, desideroso di riscattarsi dal mezzo passo falso sulla Ternana e di riallungare in vetta sull’Ascoli, con il Pineto che riceverà la Pianese per tenersi in zona spareggi promozione e Rimini-Bra a completare l’agenda. 3 sfide e un derby pugliese invece di scena nel Gruppo C: Altamura-Cosenza, Audace Cerignola-Atalanta U23 e Casarano-Monopoli.

Si scenderà in campo ovviamente come sempre anche in Serie D, in Serie A Femminile e nel Campionato Primavera 1.

Il recap sulle gare in agenda nei principali campionati continentali

Giungiamo quindi alla disamina delle gare dei top 5 campionati europei. Week end “a braccetto” per FA Cup e Premier League. Nella prima competizione si andrà in campo per l’ultimo turno preliminare prima dell’ingresso delle big, mentre nel secondo torneo verrà ufficialmente inaugurata la giornata numero 10 con 7 gare da godersi dalle 16 alle 21. Periodo di apparente crisi senza fine per il Liverpool. Perso il primato a vantaggio dell’Arsenal, impegnato in trasferta a Burnley, i Reds saranno obbligati di fatto a battere fuori casa l’Aston Villa per mettere fine alla serie negativa di 4 k.o consecutivi in campionato e rilanciarsi almeno nelle prime 4 posizioni.

Ben altro clima quello vissuto invece in casa Tottenham, tornato finalmente a lottare per la zona di vertice e pronto a sfidare il Chelsea in un rovente derby di Londra. 1 punto in meno agli Spurs invece da parte del Manchester  United, rinfrancato da 3 successi consecutivi come non era mai accaduto nelle passate stagioni e voglioso di proseguire su questa strada anche fuori casa col Nottingham Forest. Per il resto si disputeranno pure Crystal Palace-BrentfordFulham-Wolverhampton.

Sbornia ancora alta invece lato Real Madrid dopo la grande vittoria nel “Clasico” col Barcellona valso un deciso passo avanti in ottica titolo. 5 adesso il margine dalla prima piazza dei Blancos, che tenteranno di incrementare nella sfida dell’11esima giornata di Liga in programma alle 21 col Valencia. A ruota farà di tutto invece alle 16.15 l’Atletico Madrid contro il Siviglia per agguantare il terzo posto del Villarreal, ospite invece alle 14 del Rayo Vallecano, con Real Sociedad-Athletic Bilbao a chiusura alle ore 18.30.

“Fuga per la vittoria” quindi a tutti gli effetti in Bundesliga da parte del Bayern Monaco, che in caso di ulteriori 3 punti nel super scontro delle 18.30 col Bayer Leverkusen vedrebbe incrementato a più 8 il gap di margine sulle inseguitrici RB Lipsia e Stoccarda, l’una di fronte all’altra alle ore 15.30. A definire il palinsesto sempre alle 15.30 toccherà poi ad Heidenheim-Eintracht Francoforte, Magonza-Werder Brema, St. Pauli-Borussia Monchengladbach e a Union Berlino-Friburgo.

In Ligue 1 spallata in testa alle rivali anche da parte del Paris Saint Germain, che ospiterà il Nizza alle 17, con Monaco-Paris FC e Auxerre-Olympique Marsiglia a seguire alle 19 e alle 21.05.

4 infine le gare in primo piano tra le 16.30 e le 21 e valide per l’11esimo turno di Eredivisie olandese: Ajax-Heerenveen, Breada-G.A. Eagles, Feyenoord-Volendam e Telstar-Excelsior.

Protagoniste infine nella notte pure la Serie A argentina e brasiliana.

Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine

SERIE A

15:00

18:00

20:45

BUNDESLIGA

18:30

PREMIER LEAGUE

18:30

LIGA

21:00

LIGUE 1

17:00

SERIE B

12:30

15:00

17:15

19:30

SERIE C

14:30

17:30

SERIE D

14:30

15:00

Pronostici per oggi e calcio in tv:

Programma delle partite del 1° novembre 2025

AFRICA: CAF CHAMPIONS LEAGUE – QUALIFICAZIONE
Berkane (Mar) – Al Ahly Tripoli (Lby) 18:00

ALGERIA: LIGUE 1
Olympique Akbou – Rouisset 14:30
Oran – Constantine 18:00

ARABIA SAUDITA: SAUDI PROFESSIONAL LEAGUE
Al-Taawon – Al Qadisiya 14:30
Al Khaleej – Al-Ittihad FC 15:35
Al Nassr FC – Al Fayha 18:30

ARGENTINA: TORNEO BETANO – CLAUSURA
Instituto – Rosario 01:15
Newells Old Boys – Union Santa Fe 01:15
Aldosivi – Ind. Rivadavia 18:45
Barracas Central – Argentinos Jrs 20:00
Velez Sarsfield – Talleres Cordoba 21:00

ARMENIA: PREMIER LEAGUE
Noah – Ararat-Armenia 16:00

AUSTRALIA: A-LEAGUE
Auckland FC – Adelaide United 05:00
Newcastle Jets – Sydney FC 07:00
Macarthur FC – WS Wanderers 09:35

AUSTRIA: BUNDESLIGA
BW Linz – LASK 17:00
Grazer – Altach 17:00
Hartberg – Austria Vienna 17:00

AZERBAIJAN: PREMIER LEAGUE
Karvan – Zira 11:00
Neftci Baku – Kapaz 14:00

BELGIO: JUPILER LEAGUE
Waregem – Royale Union SG 16:00
Club Brugge – Dender 18:15
Anderlecht – KV Mechelen 20:45

BIELORUSSIA: VYSSHAYA LIGA
Smorgon – Vitebsk 12:00
Slavia Mozyr – Naftan 14:15
ML Vitebsk – Isloch 16:15

BOLIVIA: DIVISION PROFESIONAL
Real Oruro – GV San Jose 20:00

BRASILE: SERIE A BETANO
Cruzeiro – Vitoria 20:00
Santos – Fortaleza 20:00
Mirassol – Botafogo RJ 22:00

BULGARIA: PARVA LIGA
Dobrudzha – Spartak Varna 11:00
Lok. Plovdiv – Botev Plovdiv 13:45
Septemvri Sofia – Slavia Sofia 16:30

CILE: LIGA DE PRIMERA
Nublense – Colo Colo 22:00

CINA: SUPER LEAGUE
Changchun Yatai – Beijing Guoan 08:30
Shandong Taishan – Tianjin Jinmen Tiger 08:30
Meizhou Hakka – Dalian Yingbo 12:35

COLOMBIA: PRIMERA A – CLAUSURA
Chico – America De Cali 22:00

COSTARICA: PRIMERA DIVISIÓN – APERTURA
Sporting San Jose – Herediano 03:00

CROAZIA: HNL
Din. Zagabria – Rijeka 16:00
Istra 1961 – Vukovar 1991 18:45

DANIMARCA: SUPERLIGA
FC Copenhagen – Fredericia 18:00

ECUADOR: LIGA PRO – GRUPPO RETROCESSIONE
Tecnico U. – Mushuc Runa 20:00

ECUADOR: LIGA PRO – POSTI
Delfin – Dep. Cuenca 01:00
Aucas – El Nacional 22:30

EGITTO: PREMIER LEAGUE
Ghazl El Mahallah – Modern Sport 16:00
El Gounah – Pharco 19:00
Ismaily – Kahrabaa Ismailia 19:00

EUROPA: UEFA YOUTH LEAGUE – PLAY OFF VINCENTI
Din. Minsk U19 – Ludogorets U19 15:00

FRANCIA: LIGUE 1
PSG – Nizza 17:00
Monaco – Paris FC 19:00
Auxerre – Marsiglia 21:05

GALLES: CYMRU PREMIER
Caernarfon – Briton Ferry 15:30
Cardiff Metropolitan – Connah’s Q. 15:30
Flint – Penybont 15:30
Haverfordwest – TNS 15:30
Colwyn Bay – Barry 18:15

GERMANIA: 2. BUNDESLIGA
Hertha – Dresda 13:00
Karlsruher – Schalke 13:00
Norimberga – Braunschweig 13:00
Darmstadt – Bielefeld 20:30

GERMANIA: BUNDESLIGA
Heidenheim – Francoforte 15:30
Magonza – Brema 15:30
RB Lipsia – Stoccarda 15:30
St. Pauli – Monchengladbach 15:30
Union Berlino – Friburgo 15:30
Bayern – Leverkusen 18:30

GRECIA: SUPER LEAGUE
Volos – Panathinaikos 17:00
Atromitos – Kifisia 18:30
Olympiakos – Aris 19:00

INGHILTERRA: CHAMPIONSHIP
Leicester – Blackburn 13:30
Norwich – Hull 13:30
West Brom – Sheffield Wed 13:30
Birmingham – Portsmouth 16:00
Charlton – Swansea 16:00
Oxford Utd – Millwall 16:00
QPR – Ipswich 16:00
Sheffield Utd – Derby 16:00
Southampton – Preston 16:00
Stoke – Bristol City 16:00
Watford – Middlesbrough 16:00

INGHILTERRA: FA CUP
Chelmsford – Braintree 13:00
Barnsley – York 16:00
Blackpool – Scunthorpe 16:00
Bolton – Huddersfield 16:00
Boreham Wood – Crawley 16:00
Bromley – Bristol Rovers 16:00
Burton – St. Albans 16:00
Buxton – Chatham 16:00
Cambridge Utd – Chester 16:00
Cheltenham – Bradford City 16:00
Colchester – Milton Keynes 16:00
Crewe – Doncaster 16:00
Fleetwood – Barnet 16:00
Grimsby – Ebbsfleet 16:00
Halifax – Exeter 16:00
Macclesfield – AFC Totton 16:00
Mansfield – Harrogate 16:00
Newport – Gillingham FC 16:00
Oldham – Northampton 16:00
Peterborough – Cardiff 16:00
Reading – Carlisle 16:00
Rotherham – Swindon 16:00
Salford – Lincoln 16:00
Slough – Altrincham 16:00
Spennymoor – Barrow 16:00
Stevenage – Chesterfield 16:00
Sutton – Telford 16:00
Tranmere – Stockport 16:00
Wealdstone – Southend 16:00
Weston-super-Mare – Aldershot 16:00
Wigan – Hemel Hempstead 16:00
Wimbledon – Gateshead 16:00
Wycombe – Plymouth 16:00
Brackley Town – Notts County 18:30

INGHILTERRA: PREMIER LEAGUE
Brighton – Leeds 16:00
Burnley – Arsenal 16:00
Crystal Palace – Brentford 16:00
Fulham – Wolves 16:00
Nottingham – Manchester Utd 16:00
Tottenham – Chelsea 18:30
Liverpool – Aston Villa 21:00

IRAN: PRO LEAGUE GOLFO PERSICO
Peykan – Fajr Sepasi 14:00

IRLANDA DEL NORD: NIFL PREMIERSHIP
Coleraine – Glenavon 16:00
Dungannon – Crusaders 16:00
Ballymena – Larne 18:30

IRLANDA: PREMIER DIVISION
Cork City – Derry City 17:30
Drogheda – Bohemians 17:30
Shamrock Rovers – Sligo Rovers 17:30
Shelbourne – St. Patricks 17:30
Waterford – Galway 17:30

ISRAELE: LIGAT HA’AL
M. Haifa – Hapoel Jerusalem 14:00
H. Tel Aviv – Ironi Tiberias 16:30
Ashdod – H. Haifa 17:30
H. Petah Tikva – Sakhnin 17:30
Maccabi Bnei Raina – M. Tel Aviv 18:30

ITALIA: PRIMAVERA 1
Napoli U20 – Juventus U20 11:00
Atalanta U20 – Sassuolo U20 13:00
Inter U20 – Frosinone U20 13:00
Fiorentina U20 – Parma U20 15:00

ITALIA: PRIMAVERA 2
Renate U19 – Udinese U19 11:00
Salernitana U19 – Spezia U19 11:00
Ternana U19 – Cosenza U19 11:00
Venezia U19 – Lecco U19 11:00
Ascoli U19 – Pisa U19 11:30
AlbinoLeffe U19 – Sampdoria U19 14:30
Brescia U19 – Entella U19 14:30
Catanzaro U19 – Benevento U19 14:30
Como U19 – Cittadella U19 14:30
Monopoli U19 – Bari U19 14:30
Südtirol U19 – Reggiana U19 14:30
Vicenza U19 – Padova U19 14:30
Pro Vercelli U19 – Modena U19 15:30

ITALIA: SERIE A
Udinese – Atalanta 15:00
Napoli – Como 18:00
Cremonese – Juventus 20:45

ITALIA: SERIE A FEMMINILE
Parma D – Napoli D 12:30
Milan D – Lazio D 15:00
Como D – Genoa D 18:00

ITALIA: SERIE B
Avellino – Reggiana 12:30
Carrarese – Frosinone 15:00
Padova – Südtirol 15:00
Entella – Empoli 17:15
Palermo – Pescara 19:30

ITALIA: SERIE C – GIRONE A
Pergolettese – Novara 14:30
Virtus Verona – Trento 17:30

ITALIA: SERIE C – GIRONE B
Arezzo – Campobasso 14:30
Pineto – Pianese 14:30
Rimini – Bra 17:30

ITALIA: SERIE C – GIRONE C
Altamura – Cosenza 14:30
Audace Cerignola – Atalanta U23 14:30
Casarano – Monopoli 14:30

ITALIA: SERIE D – GIRONE B
Chievo – Real Calepina 14:30

ITALIA: SERIE D – GIRONE C
FC Obermais – Legnago Salus 14:30

ITALIA: SERIE D – GIRONE G
Albalonga – Sarrabus Ogliastra 14:30
Trastevere Calcio – Atl. Lodigiani 14:30

ITALIA: SERIE D – GIRONE H
Afragolese – Ferrandina 14:30

ITALIA: SERIE D – GIRONE I
Enna – AS Acireale 15:00

MAROCCO: BOTOLA PRO
Yacoub El Mansour – Renaissance Zemamra 20:00

MESSICO: LIGA DE EXPANSION MX – APERTURA
Correcaminos – Zacatecas Mineros 02:00
Irapuato – Tapatio 02:00

MESSICO: LIGA MX – APERTURA
Necaxa – Santos Laguna 02:00
Atl. San Luis – Juarez 04:00
Puebla – Cruz Azul 04:05

MONDO: MONDIALI U17 – FEMMINILE – PLAY OFF
Brasile U17 D – Canada U17 D 16:30
Corea del Nord U17 D – Giappone U17 D 20:00

MONTENEGRO: PRVA CRNOGORSKA LIGA
Bokelj – Sutjeska 14:00
Mornar – Jedinstvo 16:30

NIGERIA: NPFL
Bendel – Warri Wolves 16:00
Kwara – Remo Stars 16:00

NORVEGIA: ELITESERIEN
Vålerenga – Bodo/Glimt 16:00
Molde – Rosenborg 18:00

OLANDA: EREDIVISIE
Ajax – Heerenveen 16:30
Breda – G.A. Eagles 18:45
Feyenoord – FC Volendam 20:00
Telstar – Excelsior 21:00

PARAGUAY: COPA DE PRIMERA – CLAUSURA
2 de Mayo – Atl. Tembetary 00:00
Nacional Asuncion – Sportivo Trinidense 21:30

PERU: LIGA 1 – CLAUSURA
A. Lima – Melgar 02:00
Los Chankas – Ayacucho 19:00
Comerciantes Unidos – Sporting Cristal 21:15

PORTOGALLO: LIGA PORTUGAL
Nacional – Famalicao 16:30
Casa Pia – Estrela 19:00
Rio Ave – Estoril 19:00
Guimaraes – Benfica 21:30

REPUBBLICA CECA: 1. LIGA
Jablonec – Zlin 15:00
Pardubice – Dukla Praga 15:00
Slovacko – Liberec 15:00
Slavia Praga – Ostrava 18:00

ROMANIA: SUPERLIGA
Unirea Slobozia – FC Arges 16:30
U. Cluj – FCSB 19:30

RUSSIA: FNL
Ural – Saratov 12:00
Yaroslavl – Chelyabinsk 15:00

RUSSIA: PREMIER LEAGUE
Dynamo Makhachkala – Samara 15:45
Kazan – Din. Mosca 15:45
FK Rostov – Akron Togliatti 18:15
Zenit – Lok. Mosca 18:15

SAN MARINO: CAMPIONATO SAMMARINESE
Juvenes/Dogana – Tre Penne 15:00
Virtus – San Giovanni 15:00
Folgore – Libertas 18:15
Tre Fiori – Fiorentino 18:15

SCOZIA: PREMIERSHIP
Falkirk – Kilmarnock 16:00
Hearts – Dundee FC 16:00
Livingston – Hibernian 16:00

SERBIA: SUPER LIGA
Javor – Sp. Subotica 16:00
Cukaricki – Partizan 18:00

SLOVENIA: PRVA LIGA
Bravo – Maribor 15:00
Celje – Aluminij 17:30

SPAGNA: LALIGA
Villarreal – Vallecano 14:00
Atl. Madrid – Siviglia 16:15
Real Sociedad – Ath. Bilbao 18:30
Real Madrid – Valencia 21:00

SPAGNA: LALIGA2
Cultural Leonesa – Mirandes 16:15
Albacete – Huesca 18:30
Leganes – Burgos CF 18:30
Almeria – Eibar 21:00

SUD COREA: K LEAGUE 1 – GRUPPO RETROCESSIONE
Anyang – Ulsan HD 08:30

SUD COREA: K LEAGUE 1 – PLAY-OFFS CHAMPIONSHIP
Daejeon – Seoul 06:00
Gangwon – Jeonbuk 06:00
Gimcheon Sangmu – Pohang 08:30

SUDAFRICA: BETWAY PREMIERSHIP
Mamelodi – Orlando 14:30
Orbit College – Magesi 14:30
Polokwane – Richards Bay 17:00
Chippa United – AmaZulu 19:15

SVEZIA: ALLSVENSKAN
Hacken – Malmo FF 15:00
Norrkoping – Sirius 17:30

SVIZZERA: SUPER LEAGUE
Thun – Sion 18:00
Winterthur – Servette 18:00
Zurigo – Lausanne 20:30

TUNISIA: LIGUE PROFESSIONNELLE 1
AS Gabes – Monastir 14:30
Ben Guerdane – Kairouanaise 14:30
Club Africain – Soliman 14:30
Etoile Sahel – Metlaoui 14:30

TURCHIA: SUPER LIG
Goztepe – Genclerbirligi 15:00
Galatasaray – Trabzonspor 18:00

UCRAINA: PREMIER LEAGUE
Kryvbas – SC Poltava 12:00
Kolos Kovalivka – Oleksandriya 14:30
Epitsentr – Veres-Rivne 17:00

UNGHERIA: NB I.
Kazincbarcika – Puskas Academy 13:15
Győr – Paks 15:30
Ferencvaros – MTK Budapest 20:00

URUGUAY: LIGA AUF URUGUAYA – CLAUSURA
Wanderers – Boston River 00:00
Progreso – Montevideo City 14:00
Liverpool M. – Juventud 20:30
Cerro CA – Nacional 23:00

USA: MLS – PLAY OFF
New York City – Charlotte 20:30
Chicago Fire – Philadelphia Union 22:30

USA: USL CHAMPIONSHIP – PLAY OFF
Pittsburgh – Hartford Athletic 23:30

UZBEKISTAN: SUPER LEAGUE
Andijan – Buxoro 13:00

VENEZUELA: LIGA FUTVE – CLAUSURA – QUADRANGOLARE
La Guaira – Monagas 00:30
Caracas – Metropolitanos 22:30

VIETNAM: V.LEAGUE 1
Da Nang – Song Lam Nghe An 12:00
Phu Dong Ninh Binh – Binh Duong 12:00
Ho Chi Minh – Hai Phong 13:15