
Elenco delle partite previste per oggi, sabato 25 ottobre 2025: incrocio con vista sul vertice tra partenopei e nerazzurri, in Serie A spazio anche a Parma-Como, Udinese-Lecce e a Cremonese-Atalanta, e solita routine in Serie B e nei top 5 campionati europei
Più si avanza nel week end e più aumentano le sfide in palinsesto. E non potrebbe essere altrimenti perché saranno 4, incluso un big match di assoluto rilievo, a far avanzare la stagione di Serie A quest’oggi sabato 25 ottobre. Quasi il doppio, 7, le gare invece di Serie B, ma sarà interessante anche quanto accadrà in Serie C e nei principali campionati europei, su cui ovviamente proietteremo il nostro focus dopo aver esaurito la rassegna delle partite “italiane”.
Indice
- Partite in Diretta Live del giorno
- Pronostici per oggi e calcio tv
- Programma delle partite del 25 ottobre
- Risultati in tempo reale del 25 ottobre
Il Como per continuare a sognare la qualificazione in Europa, Lecce in ripresa, Udinese e Parma a caccia di una scintilla
In primo piano subito, alle ore 15, le due gare del pomeriggio valide per l’ottava giornata di Serie A: Parma-Como e Udinese-Lecce. C’è anche l’outsider Como, tra le principali concorrenti per un posto in Europa. Superata la prova del 9 Juventus con una vittoria ritrovata contro i bianconeri a più di mezzo secolo dall’ultima volta, i lariani di Fabregas proveranno a superare anche un Parma sempre più vicino alla zona retrocessione per restare attaccati al treno che a fine stagione potrebbe condurre alla qualifazione ad una tra Champions, Europa o Conference League.
Brusca frenata in classifica invece per l’Udinese. Archiviato un avvio da sogno valso anche il primato, i friulani ora si ritrovano relegati a centroclassifica a causa del solo punto raccolto nell’ultimo mese. Proverà quindi ad approfittarne il Lecce, in ripresa da circa 3 gare e momentaneamente al di là della linea rossa della retrocessione rappresentata dal terzultimo posto della Fiorentina. Rivoluzione in arrivo a fine turno?
Napoli e Inter al primo bivio stagionale in ottica scudetto, derby lombardo per Cremonese e Atalanta
Saranno però senza dubbio le due partite del pomeriggio e della sera le grandi protagoniste di giornata: non tanto Cremonese-Atalanta delle 20.45, quanto Napoli-Inter delle ore 18. Sì perché il Maradona illuminerà di fatto il primo vero e proprio bivio stagionale in ottica Scudetto. 15 i punti condivisi in classifica al secondo posto assieme alla Roma dalle due squadre, consapevoli di dover vincere a tutti i costi per prendersi il primato dell’attuale capolista Milan, fermata ieri sul 2-2 dal Pisa. Gli stati di forma con cui si presenteranno al super appuntamento saranno tuttavia ben diversi.
Se infatti per l’Inter parla chiaro il convincente filotto di 7 gare vinte consecutivamente tra campionato e Champions, dall’altro lato si respira tutt’altro clima in casa Napoli, complici le due sconfitte di fila con Torino e PSV, ques’ultima addirittura con 6 gol incassati. Una batosta sintomo della prima vera mini crisi dell’era Conte in Campania. Proseguirà invece probabilmente la rincorsa all’Europa della Dea, impegnata nel derby lombardo con la Cremonese, squadra tra le più belle sorprese di questo primo terzo di stagione. Nel mirino dei bergamaschi il ritorno ai 3 punti dopo quasi un mese di digiuno.
I 7 incontri di Serie B
Tutto pronto poi anche per lo spettacolo della nona giornata di Serie B, tutto racchiuso nel pomeriggio tra le 15 e le 19.30. Visita fuori casa a Catanzaro lato Palermo, deteminato a rafforzare la seconda piazza in graduatoria e a tenere a vista la capolista Modena. Obiettivo promozione diretta anche per il gruppetto formato da Frosinone, Cesena e Monza, tutte e tre terze a quota 14 e di scena contro Sampdoria, Südtirol e Reggiana. Vitale ossigeno salvezza in palio poi al Comunale di Chiavari per Virtus Entella e Pescara, con Carrarese-Venezia e Avellino-Spezia a completare il quadro di questo sabato.
Il quadro del turno numero 11 di Serie C
Veniamo al quadro della turno numero 11 di Serie C e alle gare in programma nei tre gironi dalle 14.30 alle 20.30. Si partirà col botto nel Gruppo A, dove, oltre allo scontro play out Arzignano-Lumezzane, si giocheranno Renate-Lecco e Brescia-Lumezzane, match d’altissima classifica che potrebbero rivoluzionare le gerarchie dalla seconda alla sesta piazza, il che potrebbe risultare fondamentale a fine annata in ottica accesso ai play off nazionali. Nel Gruppo B invece l’Ascoli proverà a mettere pressione in vetta su Ascoli e Ravenna, sfidando fuori casa la Ternana per un possibile allungo. Questo potrebbe giovare anche al Forlì che, in caso di successo sul Pineto, andrebbe a scavalcare le Fere al quarto posto, mentre il Campobasso inseguirà un’altra vittoria importante in chiave spareggi promozione contro il fanalino di coda Rimini. Tra le altre partite spazio anche a Gudonia-Torres, Juventus Next Gen-Pontedera e a Carpi-Gubbio. 3 infine i match del Gruppo C, dove il Casarano proverà a riprendersi dall’incidente di percorso col Foggia, affrontando il Siracusa per riprendersi la quarta piazza, con Cavese-Crotone e Atalanta U23-AZ Picerno ad accompagnare assieme anche a 4 gare valide per la nona giornata del Campionato Primavera 1.
La rassegna dei match in programma nei top campionati europei
Veniamo quindi all’agenda degli altri top campionati europei. Solito scoppiettante sabato di Premier League, dove la nona giornata procederà dalle 16 alle 21 con ben 4 match. A spiccare più di tutti sicuramente Brentford-Liverpool, rendez-vous che i Reds cercheranno di non fallire per riportarsi temporaneamente a meno 1 dal primato dell’Arsenal, e discorso simile per il Chelsea, di scena contro un Sunderland in grandissima forma per proiettarsi in piena zona Champions, forte anche del buon umore grazie al roboante successo in Champions sull’Ajax. Newcastle-Fulham e Manchester United-Brighton, poi, le altre due gare in evidenza.
In Liga sembrerebbe invece non voler finire il “magic moment” del Villarreal, ospite alle 21 del Valencia nel “Saturday Night” della decima giornata per consolidare ancora di più un terzo posto inimmaginabile ad inizio anno. Obiettivo Europa League invece in casa Athletic Bilbao, in campo al San Mamés contro il Getafe, con Girona-Real Oviedo ed Espanyol-Elche a fare da sfondo alle 14 e alle 16.15.
Sempre più ampio in Bundesliga il gap tra la capolista Bayern Monaco, di scena in trasferta alle 15.30 contro il Borussia Monchengladbach, e le competitors per il titolo RB Lipsia e Borussia Dortmund, che invece se la vedranno con Augusta e Colonia. Completeranno quindi il programma dell’ottavo turno Amburgo-Wolfsburg, Eintracht Francoforte-St. Pauli ed Hoffenheim-Heidenheim.
Sorpasso avvenuto in testa in Ligue 1, dove alle 21.05 l’Olympique Marsiglia tenterà di superare la prova Lens per resistere agli assalti del Paris Saint Germain, impegnato invece in quel di Brest poco prima, alle 17. Spazio, per concludere, anche a Monaco-Tolosa e alle 4 gare del sabato valide per la decima di Eredivisie olandese: Fortuna Sittard-Groningen, Sparta Rotterdam-Telstar, FC Volendam-Heracles e Zwolle-Nijmegen.
Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine
SERIE A
15:00
18:00
20:45
SERIE B
15:00
17:15
19:30
SERIE C
14:30
- Atalanta U23-AZ Picerno
- Cavese-Crotone
- Guidonia-Torres
- Juventus Next Gen-Pontedera
- Ternana-Arezzo
- Union Brescia-Albonoleffe
17:30
20:30
Pronostici per oggi e calcio in tv:
Programma delle partite del 25 ottobre 2025
AFRICA: CAF CHAMPIONS LEAGUE – QUALIFICAZIONE
Orlando (Rsa) – St Eloi Lupopo (Drc) 15:00
Young Africans (Tan) – Silver Strikers (Mal) 16:00
Rivers United (Nga) – Black Bulls (Moz) 17:00
Petro (Ang) – Stade d’Abidjan (Ivo) 18:00
Al Ahly (Egy) – Aigle Noir (Bur) 19:00
JS Kabylie (Alg) – Monastir (Tun) 20:00
FAR Rabat (Mar) – Horoya (Gui) 21:00
AFRICA: CAF CONFEDERATION CUP – QUALIFICAZIONE
Jwaneng Galaxy (Bot) – Zesco Utd (Zam) 15:00
Royal Leopards (Esw) – Maniema (Drc) 15:00
USM Alger (Alg) – Academie de FAD (Ivo) 15:30
Coton FC (Ben) – San Pedro (Ivo) 17:00
Singida Black Stars (Tan) – Flambeau du Centre (Bur) 18:00
Stade Tunisien (Tun) – Safi (Mar) 18:00
ALBANIA: ABISSNET SUPERIORE
Partizani – Egnatia 17:00
Teuta – Flamurtari 17:00
ALGERIA: LIGUE 1
El Bayadh – Oran 16:00
Constantine – Olympique Akbou 18:00
Rouisset – Ben Aknoun 19:00
ARABIA SAUDITA: SAUDI PROFESSIONAL LEAGUE
Al Qadisiya – Al Okhdood 16:40
Al Shabab – Damac 16:55
Al Hazem – Al Nassr FC 20:00
ARGENTINA: COPA ARGENTINA
Ind. Rivadavia – River Plate 03:10
ARMENIA: PREMIER LEAGUE
Pyunik – FC Gandzasar 15:00
Ararat-Armenia – BKMA 17:00
AUSTRALIA: A-LEAGUE
Auckland FC – WS Wanderers 06:00
Melbourne City – Perth Glory 08:00
Sydney FC – Central Coast Mariners 10:35
AUSTRIA: BUNDESLIGA
Altach – Hartberg 17:00
LASK – Grazer 17:00
Tirol – BW Linz 17:00
AZERBAIJAN: PREMIER LEAGUE
Araz – Sabah Baku 14:00
Zira – Sumqayit 16:30
BELGIO: JUPILER LEAGUE
Westerlo – Dender 16:00
KV Mechelen – Leuven 18:15
Gent – St. Liege 20:45
BIELORUSSIA: VYSSHAYA LIGA
Naftan – Din. Minsk 13:00
Slavia Mozyr – Neman 15:00
Gomel – Slutsk 17:00
BATE – Zhodino 19:00
BRASILE: SERIE A BETANO
Atletico-MG – Ceara 21:00
Vitoria – Corinthians 21:00
Fluminense – Internacional 22:30
Sport Recife – Mirassol 23:30
BULGARIA: PARVA LIGA
Botev Vratsa – Septemvri Sofia 12:00
Slavia Sofia – Cherno More 14:30
Levski – Dobrudzha 17:00
CILE: LIGA DE PRIMERA
La Serena – A. Italiano 20:00
Huachipato – Deportes Iquique 22:30
CINA: SUPER LEAGUE
Tianjin Jinmen Tiger – Changchun Yatai 09:30
Henan Songshan Longmen – Zhejiang Professional 13:00
COLOMBIA: PRIMERA A – CLAUSURA
Fortaleza – Pasto 01:00
America De Cali – Junior 03:10
Pereira – Aguilas 03:10
Envigado – Chico 21:00
Tolima – Dep. Cali 22:00
Bucaramanga – Llaneros 23:10
COSTARICA: PRIMERA DIVISIÓN – APERTURA
San Carlos – Guadalupe 03:00
CROAZIA: HNL
Lok. Zagreb – Istra 1961 15:45
Varazdin – Slaven Belupo 18:00
ECUADOR: LIGA PRO – GRUPPO RETROCESSIONE
Mushuc Runa – Manta 21:00
ECUADOR: LIGA PRO – PLAY-OFFS CHAMPIONSHIP
Orense – U. Catolica 02:00
Barcellona SC – Libertad 23:30
EGITTO: PREMIER LEAGUE
Haras El Hodood – Ghazl El Mahallah 16:00
Modern Sport – Arab Contractors 19:00
FRANCIA: LIGUE 1
Brest – PSG 17:00
Monaco – Tolosa 19:00
Lens – Marsiglia 21:05
GALLES: CYMRU PREMIER
Connah’s Q. – Haverfordwest 15:00
Bala Town – Barry 15:30
Briton Ferry – Colwyn Bay 15:30
Penybont – Caernarfon 15:30
Cardiff Metropolitan – Flint 18:15
GERMANIA: 2. BUNDESLIGA
Bielefeld – Elversberg 13:00
Dresda – Paderborn 13:00
Kiel – Bochum 13:00
Hertha – Dusseldorf 20:30
GERMANIA: BUNDESLIGA
Amburgo – Wolfsburg 15:30
Augusta – RB Lipsia 15:30
Francoforte – St. Pauli 15:30
Hoffenheim – Heidenheim 15:30
Monchengladbach – Bayern 15:30
Dortmund – Colonia 18:30
GIAPPONE: J1 LEAGUE
Kashiwa – Yokohama FC 07:00
Kyoto – Kashima 07:00
Nagoya – G-Osaka 07:00
Shimizu – Verdy 07:00
Tokyo – Okayama 07:00
Urawa – Machida 07:00
Yokohama M. – Hiroshima 07:00
C-Osaka – Kawasaki 08:00
GRECIA: SUPER LEAGUE
Kifisia – Panetolikos 16:00
Panserraikos – AEL Larissa 18:30
OFI Crete – Atromitos 19:00
INGHILTERRA: CHAMPIONSHIP
Coventry – Watford 13:30
Ipswich – West Brom 13:30
Portsmouth – Stoke 13:30
Blackburn – Southampton 16:00
Bristol City – Birmingham 16:00
Derby – QPR 16:00
Hull – Charlton 16:00
Middlesbrough – Wrexham 16:00
Millwall – Leicester 16:00
Sheffield Wed – Oxford Utd 16:00
Swansea – Norwich 16:00
INGHILTERRA: PREMIER LEAGUE
Chelsea – Sunderland 16:00
Newcastle – Fulham 16:00
Manchester Utd – Brighton 18:30
Brentford – Liverpool 21:00
IRAN: PRO LEAGUE GOLFO PERSICO
Gol Gohar – Tractor 15:30
IRLANDA DEL NORD: NIFL PREMIERSHIP
C. Rangers – Cliftonville 16:00
Crusaders – Glentoran 16:00
Dungannon – Glenavon 16:00
Linfield – Ballymena 16:00
Portadown – Coleraine 16:00
Larne – Bangor FC 18:30
IRLANDA: PREMIER DIVISION
Sligo Rovers – Cork City 20:45
ISRAELE: LIGAT HA’AL
Ashdod – H. Petah Tikva 18:15
H. Haifa – B. Jerusalem 18:15
Hapoel Jerusalem – Sakhnin 18:30
Ironi Tiberias – M. Haifa 18:30
Netanya – H. Tel Aviv 19:00
ITALIA: PRIMAVERA 1
Cremonese U20 – Inter U20 11:00
Milan U20 – Cesena U20 13:00
Napoli U20 – Monza U20 15:00
Roma U20 – Torino U20 15:00
ITALIA: PRIMAVERA 2
Como U19 – Renate U19 11:00
Cosenza U19 – Pescara U19 11:00
Perugia U19 – Palermo U19 11:00
Pisa U19 – Salernitana U19 11:00
Benevento U19 – Crotone U19 11:30
Sampdoria U19 – Brescia U19 11:30
Ternana U19 – Catanzaro U19 12:30
Reggiana U19 – Entella U19 14:00
Bari U19 – Ascoli U19 14:30
Cittadella U19 – Südtirol U19 14:30
Padova U19 – Venezia U19 14:30
Spezia U19 – Empoli U19 14:30
Udinese U19 – AlbinoLeffe U19 14:30
Vicenza U19 – Pro Vercelli U19 15:00
Lecco U19 – Modena U19 16:00
ITALIA: SERIE A
Parma – Como 15:00
Udinese – Lecce 15:00
Napoli – Inter 18:00
Cremonese – Atalanta 20:45
ITALIA: SERIE B
Avellino – Spezia 15:00
Entella – Pescara 15:00
Monza – Reggiana 15:00
Sampdoria – Frosinone 15:00
Südtirol – Cesena 15:00
Carrarese – Venezia 17:15
Catanzaro – Palermo 19:30
ITALIA: SERIE C – GIRONE A
Brescia – AlbinoLeffe 14:30
Arzignano – Lumezzane 17:30
Renate – Lecco 17:30
ITALIA: SERIE C – GIRONE B
Guidonia – Torres 14:30
Juventus U23 – Pontedera 14:30
Ternana – Arezzo 14:30
Campobasso – Rimini 17:30
Carpi – Gubbio 17:30
Forlì – Pineto 20:30
ITALIA: SERIE C – GIRONE C
Atalanta U23 – Picerno 14:30
Cavese – Crotone 14:30
Siracusa – Casarano 17:30
LETTONIA: VIRSLIGA
BFC Daugavpils – Super Nova 13:00
FK Liepaja – Jelgava 15:00
MACEDONIA DEL NORD: 1. MFL
Rabotnicki – Makedonija GP 14:30
Struga – Brera Strumica 14:30
MAROCCO: BOTOLA PRO
Agadir – Wydad Posticipata
FAR Rabat – FUS Rabat Posticipata
Renaissance Zemamra – Berkane Posticipata
Safi – Difaa El Jadidi Posticipata
Tanger – Maghreb Fez 17:00
Raja Casablanca – Dcheira 19:00
MESSICO: LIGA DE EXPANSION MX – APERTURA
Alebrijes Oaxaca – Tepatitlan de Morelos 03:00
Atletico La Paz – Irapuato 05:00
MESSICO: LIGA MX – APERTURA
Juarez – Puebla 03:00
Mazatlan FC – Club America 05:00
MONDO: MONDIALI U17 – FEMMINILE
Colombia U17 D – Corea del Sud U17 D 15:00
Costa d’Avorio U17 D – Spagna U17 D 15:00
Canada U17 D – Francia U17 D 18:00
Samoa U17 D – Nigeria U17 D 18:00
Nuova Zelanda U17 D – Zambia U17 D 21:00
Paraguay U17 D – Giappone U17 D 21:00
NIGERIA: NPFL
Kano – Niger 17:00
NORVEGIA: ELITESERIEN
Viking – Bryne 16:00
Sarpsborg 08 – KFUM Oslo 18:00
OLANDA: EREDIVISIE
Sittard – Groningen 16:30
Sparta Rotterdam – Telstar 18:45
FC Volendam – Heracles 20:00
Zwolle – Nijmegen 21:00
PARAGUAY: COPA DE PRIMERA – CLAUSURA
Atl. Tembetary – Sp. Luqueno 22:30
PERU: LIGA 1 – CLAUSURA
Ayacucho – Deportivo Garcilaso 20:00
Alianza Atl. – Cienciano 22:15
POLONIA: EKSTRAKLASA
Arka – Piast 14:45
Pogon Szczecin – Cracovia 17:30
Katowice – Korona 20:15
PORTOGALLO: LIGA PORTUGAL
Santa Clara – AFS 19:00
Benfica – Arouca 21:30
Estrela – Rio Ave 21:30
REPUBBLICA CECA: 1. LIGA
Dukla Praga – Slovacko 15:00
Hradec Kralove – Teplice 15:00
Mlada Boleslav – Karvina 15:00
Zlin – Pardubice 15:00
Liberec – Jablonec 18:00
ROMANIA: SUPERLIGA
Otelul – U. Cluj 15:00
CFR Cluj – Farul Constanta 20:00
RUSSIA: FNL
Saratov – Ulyanovsk 13:00
Ufa – Neftekhimik 13:00
Chernomorets Novorossijsk – Chelyabinsk 16:00
Yaroslavl – S. Kostroma 16:00
Torpedo Moscow – FK Chayka 18:00
RUSSIA: PREMIER LEAGUE
Sp. Mosca – Orenburg 13:00
FK Rostov – Dynamo Makhachkala 15:30
CSKA Mosca – Samara 18:00
SAN MARINO: CAMPIONATO SAMMARINESE
Folgore – Pennarossa 15:00
Libertas – La Fiorita 15:00
Murata – Domagnano 15:00
SCOZIA: PREMIERSHIP
Dundee Utd – St. Mirren 16:00
Falkirk – Dundee FC 16:00
Livingston – Motherwell 16:00
SERBIA: SUPER LIGA
IMT Novi Beograd – OFK Belgrado 15:00
Radnicki 1923 – TSC 15:00
Radnik – Sp. Subotica 17:00
Zeleznicar Pancevo – Cukaricki 18:00
SLOVENIA: PRVA LIGA
Radomlje – Koper 15:00
Maribor – Primorje 17:30
SPAGNA: LALIGA
Girona – R. Oviedo 14:00
Espanyol – Elche 16:15
Ath. Bilbao – Getafe 18:30
Valencia – Villarreal 21:00
SPAGNA: LALIGA2
Cultural Leonesa – Ceuta 14:00
Albacete – Cordoba 16:15
Eibar – Leganes 16:15
Burgos CF – Real Sociedad B 18:30
Granada – Cadice 18:30
Mirandes – Racing Santander 21:00
SUD AMERICA: CONMEBOL NATIONS LEAGUE WOMEN
Argentina D – Paraguay D 01:00
Colombia D – Perù D 01:00
SUD COREA: K LEAGUE 1 – GRUPPO RETROCESSIONE
Gwangju – Anyang 07:00
Suwon FC – Jeju SK 09:30
SUD COREA: K LEAGUE 1 – PLAY-OFFS CHAMPIONSHIP
Jeonbuk – Gimcheon Sangmu 07:00
SVEZIA: ALLSVENSKAN
Djurgarden – Värnamo 15:00
Öster – Degerfors 17:30
SVIZZERA: SUPER LEAGUE
Sion – Thun 18:00
St. Gallen – Grasshoppers 18:00
Winterthur – Luzern 20:30
TUNISIA: LIGUE PROFESSIONNELLE 1
Kairouanaise – Club Africain 15:30
Metlaoui – AS Gabes 15:30
TURCHIA: SUPER LIG
Kocaelispor – Alanyaspor 16:00
Trabzonspor – Eyupspor 19:00
UCRAINA: PREMIER LEAGUE
Metalist 1925 – LNZ Cherkasy 12:00
Karpaty Lviv – Rukh Lviv 14:30
Obolon – Polissya Zhytomyr 17:00
UNGHERIA: NB I.
Puskas Academy – MTK Budapest 14:30
DVTK – Paks 17:00
Nyiregyhaza – Kazincbarcika 19:30
URUGUAY: LIGA AUF URUGUAYA – CLAUSURA
Defensor Sp. – Montevideo City 00:30
Juventud – Plaza Colonia 18:30
Cerro CA – Penarol 21:00
Cerro Largo – Racing Montevideo 23:30
USA: MLS – PLAY OFF
Inter Miami – Nashville SC 02:00
USA: USL CHAMPIONSHIP
Charleston – Birmingham 23:00
Loudoun – North Carolina 23:00
UZBEKISTAN: SUPER LEAGUE
Shortan Guzor – Neftchi Fargona 13:30
Kokand 1912 – Navbahor Namangan 16:00
VENEZUELA: LIGA FUTVE – CLAUSURA – QUADRANGOLARE
Monagas – La Guaira 23:30
VIETNAM: V.LEAGUE 1
Binh Duong – Hanoi FC 13:00
PVF-CAND – Phu Dong Ninh Binh 13:00