Pronostici del 12 marzo 2023: la 26ma giornata di Serie A

104

pronostici domenica calciomagazine

I consigli del giorno 12 marzo 2023 sono dedicati integralmente alla ventiseiesima giornata del campionato di Serie A

Domenica 12marzo si gioca la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Lecce – Torino 2 (ore 12.30)

I salentini vengono da due k.o. di fila, contro il Sassuolo e contro l’Inter, e sono quindicesimi, a +8 dalla zona calda della classifica, con 27 punti, frutto di sei vittorie, nove pareggi e dieci partite perse, ventiquattro gol fatti e ventinove subiti. I granata hanno rimediato la sconfitta per 4-2 nel Derby della Mole battendo di misura il Bologna; ora sono noni con 34 punti grazie a un cammino di nove partite vinte, sette pareggiate e nove perse, ventisette gol fatti e ventinove subiti.

Cremonese – Fiorentina 2 (ore 15)

Incontro valevole per la ventiseiesima giornata di Serie A. I grigiorossi, dopo aver battuto la Romaottenendo la prima vittoria stagionale in campionato, sono caduti sul campo del Sassuolo. La squadra di Ballardini, che nelle ultime cinque partite ha raccolto quattro punti, é ultima a pari merito con la Sampdoria e a -12 dalla quartultima, con 12 punti, che sono il frutto di una vittoria, nove pareggi, quindici sconfitte, ventuno gol fatti e quarantasei subiti. I viola, che in settimana hanno battuto il Sivasspor grazie a un gol di Barak nella gara di andata degli ottavi di finale della Conference League, sono reduci da due successi di fila: al sonoro 0-3 rifilato al Verona ha, infatti, fatto seguito il 2-1 casalingo contro il Milan. Ora sono dodicesimi a quota 31, con un percorso di otto partite vinte, sette pareggiate e dieci perse, ventinove reti realizzate e trentuno incassate.

Verona – Monza 1 (ore 15)

Gli scaligeri, dopodue k.o. consecutivi, contro  Roma (1-0) e Fiorentina (0-3), non sono andati oltre lo 0-0 sul campo dello Spezia. Sono terzultimi, a -6 dai liguri, a quota 18, con un cammino di quattro partite vinte, sei pareggiate e diciassette perse, venti reti realizzate e trentaquattro incassate. Anche i brianzoli venivano da due sconfitte di fila, contro Milan e Salernitana ma nel turno precedente hanno ritrovato i tre punti battendo per 2-1 l’Empoli; sono undicesimi con 32 punti, frutto di nove vittorie, cinque pareggi e undici sconfitte, trenta gol fatti e trentacinque subiti.

Roma – Sassuolo 1 (ore 18)

I giallorossi, che in settimana hanno battuto la Real Sociedad nella gara di andata degli ottavi di finale di Europa League, dopo il successo casalingo di misura nel big match contro la Juventus, sono quarti, a pari merito con il Milan, con 47 punti, con un percorso di quattordici partite vinte, cinque pareggiate e sei perse, trentadue reti realizzate e ventuno incassate. I neroverdi vengono da due successi di fila, contro il Lecce e contro la Cremonese, e sono quindicesimi con 30 punti, frutto di otto vittorie, sei pareggi e undici sconfitte, trenta reti realizzate e trentasette incassate. Entrambe le squadre, nelle ultime cinque sfide, hanno raccolto dieci punti.

Juventus – Sampdoria 1 (ore 20.45)

I bianconeri, che in settimana hanno battuto il Friburgo nella gara di andata degli ottavi di finale dell’Europa League, dopo quattro successi di fila (contro SalernitanaFiorentinaSpezia Torino), hanno perso di misura il big match con la Roma. Senza la penalizzazione di quindici punti sarebbero secondi a pari merito con l’Inter; invece occupano la settima posizione, a -7 dalla zona UEFA, con 35 punti, con un cammino di quindici partite vinte, cinque pareggiate e cinque perse,  quaranta gol fatti e venti subiti. blucerchiati, dopo due k.o. di fila, contro il Bologna e contro la Lazio,  hanno pareggiato a Marassi a reti bianche contro la Salernitana. Sono ultimi a quota 12, a pari merito con la Salernitana, con un cammino di due partite vinte, sei pareggiate e sedici perse, undici reti realizzate e trentasei incassate;

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 12 marzo 2023

  • Lecce – Torino 2 (2.65)
  • Cremonese – Fiorentina 2 (1.87)
  • Verona – Monza 1 (2.55)
  • Roma – Sassuolo 1 (1.73)
  • Juventus – Sampdoria 1 (1.33)