Serie A 2018-2019, 36° giornata: tutto per il fantacalcio

134

Serie A 2018-2019, 36° giornata: tutto per il fantacalcio

Risultati in tempo reale della 17° giornata di ritorno del Campionato di Serie A. Informazioni utili per i fantallenatori: probabili formazioni, consigli, tabellini, pagelle, scommesse, arbitri

MILANO – La trentaseiesima giornata del campionato di Serie A si articola in tre giornate, dall’11 al 13 maggio. Con lo scudetto già assegnato in anticipo alla Juventus, la qualificazione alla fase a gironi della prossima Champions League in tasca al Napoli e la retrocessioni matematiche del Chievo e del Frosinone, sono ancora tante le squadre in corsa per un posto in Europa o in lotta per la salvezza.

Si comincia sabato con tre anticipi. Alle 15 l’Atalanta, che proviene dalla vittoria in rimonta all’Olimpico contro la Lazio ed è sorprendetemente quarta con 62 punti, ospita il Genoa che, sedicesimo a +4 dalla terzultima, è in cerca di punti salvezza. Alle 18 scendono in campo Cagliari e Lazio: se gli isolani non hanno più nulla da chiedere al campionato, i biancocelesti, dopo la sconfitta interna di domenica scorsa,si trovano ora a quattro lunghezze dalla zona Europa. In serata, alle 20.30, tocca a Fiorentina – Milan: i Viola, reduci dalla sconfitta nel derby toscano contro l’Empoli, sono tredicesimi con 40 punti. A quota 59 i rossoneri, dopo la vittoria casalinga contro il Bologna, è quinto e vuole conservare il posto in Europa.

Domenica si disputano cinque gare. Nel lunch match il Torino, che proviene dal pareggio nel derby ed è settimo con 57 punti a -2 dalla zona Europa, ospita il Sassuolo, che, decimo a quota 42, non ha più nulla da chiedere al campionato. Alle 15 il Frosinone, ormai aritmeticamente retrocesso, riceve l’Udinese, che proviene fal pareggio casalingo contro l’Inter e, quartultima a +2 dall’Empoli, è in cerca di punti fondamentali per raggiungere l’obiettivo salvezza. Contemporaneamente la squadra toscana si gioca il tutto per tutto a Marassi contro la Sampdoria, che, nona a quota 49, non ha più ambizioni se non quella di far divertire i propri tifosi. Alle 18 scendono in campo Spal e Napoli, due formazioni, che non hanno più nulla da chiedere a questa stagione, In serata, alle 20.30,  il big match di giornata: la Roma,  sesta a quota 59, punta a un posto Champions, dal quale, al momento dista tre lunghezze; di fronte i Campioni d’Italia della Juventus.

Il turno si chiude lunedì  con due posticipi. Alle 19 è di scena il erby emiliano Bologna – Parma: i felsinei, reduci dalla sconfitta a San Siro contro il Milan e quindicesimi con 37 punti, cercano punti determinanti per acquisire la matematica salvezza; stesso fine per i ducali, quattordicesimi con una lunghezza in più. Alle 21 l’Inter cerca la vittoria contro il Chievo, aritmeticamente retrocesso da alcune giornate, per consolidare la terza posizione.

Calcio in tv

Serie A, 17° giornata di ritorno: risultati in tempo reale, tutto per il fantacalcio

PROBABILI FORMAZIONI – PAGELLE – PRONOSTICI – ARBITRIFANTACALCIO GRATIS

Sabato 11 maggio

15.00

Atalanta-Genoa

18.00

Cagliari-Lazio

20.30

Fiorentina-Milan

Domenica 12 maggio

12,30

Torino-Sassuolo

15.00

Sampdoria-Empoli

Frosinone-Udinese

18.00

Spal-Napoli

20.30

Roma-Juventus

Lunedì 13 maggio

19,00

Bologna-Parma

21.00

Inter-Chievo

Articoli correlati