
Elenco delle partite previste per oggi, sabato 8 novembre 2025: in Serie A continuano gli scontri nelle zone nobili e basse di classifica, occhio pure alla Serie B e ai principali tornei continentali
In medias res. Dopo gli anticipi di ieri e giunti a metà week end, quest’oggi sabato 8 novembre ci attenderà una nuova e ricca carrellata di sfide tra Serie A, tornei minori italiani e top campionati europei. Gare che metteranno in palio punti pesanti per ogni obiettivo, specie per quelli legati alle zone nobili di classifica, prima di una lunga pausa di due settimane per gli impegni delle nazionali. Non perdiamo dunque altro tempo e avanziamo con la rassegna.
Indice
- Partite in Diretta Live del giorno
- Pronostici per oggi e calcio tv
- Programma delle partite dell’8 novembre
- Risultati in tempo reale dell’8 novembre
Il Cagliari per arrestare la serie negativa di risultati, i lariani per prolungare la striscia d’imbattibilità e delicato scontro salvezza per Lecce e Verona
Aspettando le ultime di domani, saranno ben 4 le gare a condimento di questo sabato e dell’11esima giornata di Serie A, le prime due come al solito in programma in contemporanea alle ore 15: Como-Cagliari e Lecce-Hellas Verona. Sardi in caduta libera. Dopo una buona partenza con allegato stazionamento nella parte sinistra della classifica, i rossoblù sembrerebbero essere incappati in una crisi senza fine, accentutata da un’astinenza da successi di quasi due mesi e da ben 4 sconfitte nelle ultime 6. Numeri horror costati un pericoloso riavvicinamento alla linea rossa della retrocessione, che i lariani proveranno a sfruttare dalla propria per estendere il sorprende filotto di 8 gare senza k.o e migliorare la propria posizione a ridosso della zona Europa League.
Sempre più complicata invece la situzione di classifica del Verona, ormai sprofondata in penultima piazza complice anche un’impietosa casella delle vittorie ferma ancora sullo 0. Morale alto invece in casa Lecce, specie grazie all’1-0 rifilato alla Fiorentina fuori casa nello scorso turno. Risultato che ha consentito un’ampia boccata d’ossigeno in ottica permanenza nella categoria e ciò in seguito ad un momento no che non li vedeva conquistare i 3 punti pieni da quasi 30 giorni.
Gli obiettivi in gioco nei match di massima serie del pomeriggio e della sera
Dopodiché sarà la volta dei match delle 18 e delle 20.45, ovvero Juventus-Torino e Parma-Milan. Innanzitutto un derby della Mole che promette fuoco e fiamme. Se infatti il Toro sembra vivere un momento d’oro come raccontato dalla serie d’imbattibilità aperta da 5 gare, trend diametralmente opposto a quello tenuto nelle prime giornate, anche la Juve e il suo nuvo allenatore Spalletti andranno a caccia della terza vittoria consecutiva in campionato per restare agganciati al gruppetto di testa, meditando il sorpasso al momento opportuno. Le ambizioni scudetto dei bianconeri sono infatti ancora ben integre, figurarsi quelle del Milan, letteralmente rinato grazie all’1-0 rifilato alla Roma e valso un netto riavvicinamento alla capolista Napoli, ora distante appena una lunghezza. Probabile dunque il sorpasso in testa per una notte da parte dei rossoneri, specie alla luce del momento negativo vissuto dal Parma, frenata da 3 k.o nelle ultime 5 e scivolata giornata dopo giornata sempre più vicino al baratro della Serie B.
L’agenda di Serie B
Scorpacciata di partite in arrivo anche poi per quanto riguarda la 12esima di Serie B, che avanzerà con 7 gare dalle 16 alle 19.30. Graduatoria sempre più delineata e sgranata nei primi posti. Resiste infatti per il momento in vetta solitaria la capolista Modena, attesa dal super scontro esterno col Frosinone terzo per tenersi al contempo a distanza anche dagli assalti del Monza secondo. In leggera flessione invece il Palermo. I rosanero dovranno dimostrare trasferta contro la Juve Stabia di essere ancora candidata credibile in chiave promozione, specie alla luce delle due preoccupanti disfatte con Catanzaro e Monza. Buio pesto invece sponda Sampdoria, con i blucerchiati di scena a Venezia per tentare di staccarsi almeno dal fondo della graduatoria, mentre a chiudere l’agenda di giornata ci penseranno Empoli-Catanzaro, Reggiana-Virtus Entella, Südtirol-Carrarese e la sfida tra le due neopromosse Mantova e Padova.
Il sabato di Serie C e dei tornei minori italiani
Spazio quindi alla 13esima di Serie C e agli incontri dei tre gironi in palinsesto tra le 14.30 e le 17.30. Ad iniziare dal Girone A, che proporrà Arzignano-Pegolettese, Dolomiti Bellunesi-Cittadella, Renate-Virtus Verona e Pro Patria-Lumezzane, tutti incroci play out o al massimo con vista sulla bassa griglia play off. Leggermente più alto il livello del Girone B, dove il Ravenna ospiterà la Torres per mettere momentaneamente il “musetto” davanti nella sfida a distanza per la promozione diretta con l’Arezzo. Per il resto spazio anche a Pianese-Rimini, Guidonia-Pontedera e a Bra-Pineto. Scontro con vista sulla quarta piazza poi quello del Girone C tra le due rossoblù Cosenza e Casarano, con Trapani-AZ Picerno e Atalanta U23-Giugliano a completare il quadro.
Da disputarsi infine anche alcuni match di Serie D, di Serie A femminile e del Campionato Primavera 1.
Il focus europeo
Passando invece ai top campionati esteri, si è fermata a 3 la serie di vittorie consecutive in Premier League del Manchester United, un trend mai avuto dai Red Devils nelle ultime stagioni. L’occasione di rifarsi subito sotto in zona Champions sarà tuttavia immediata, visto lo scontro diretto esterno dell’11esima giornata in palinsesto alle 13.30 col Tottenham, squadra anch’essa in cerca di riscatto e ferita dal k.o nel derby di Londra col Chelsea, a sua volta impegnata nel match serale delle 21 contro il fanalino di coda Wolverhampton. Da non fallire invece da parte Arsenal la sfida delle 18.30 contro l’outsider Sunderland, perché portare a casa i 3 punti significherebbe per i Gunners riallungo al primo posto sul duo Manchester City/Liverpool. Spazio inoltre ad Everton-Fulham e a West Ham-Burnley.
Cambieranno invece le gerarchie al terzo e al quarto posto al termine della 12esima di Liga spagnola? Questa la domanda da porre rispettivamente a Villarreal ed Atletico Madrid, pronte a duellare a distanza e ad affrontare rispettivamente Levante ed Espanyol alle 18.30 e alle 21, con Girona-Alavés e Siviglia-Osasuna a precedere alle ore 14 e 16.15.
Apparentemente senza storia poi il destino della Bundesliga, ad oggi saldamente nelle mani dei padroni del Bayern Monaco. Il più 5 sulla seconda piazza dell’RB Lipsia sembrerebbe già una condanna senza appello, soprattutto considerando gli appuntamenti del decimo turno che vedranno i bavaresi sfidare alle 15.30 una formazione sulla carta più abbordabile, l’Union Berlino, di quella invece toccata ai rivali, cioè un Hoffenheim in piena bagarre Europa League. A chiudere ci penseranno poi Amburgo-Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen-Heidenheim e Borussia Monchengladbach-Colonia.
Desiderio di passare una notte da sola in testa anche per l’Olympique Marsiglia in Ligue 1, ma per farlo e superare il Psg servirà battere alle 17 il Brest tra le mura amiche. Completeranno il programma alle 19 e alle 21.05 Le Havre-Nantes e Monaco-Lens , gli altri due match della 12esima giornata.
4 infine gli incroci in primo piano dalle 16.30 alle 21 e validi per il 12esimo turno di Eredivisie olandese, mentre in Serie A brasiliana ed argentina sarà già tempo in nottata di un nuovo turno tutto da vivere, non dimenticando che nel Mondiale U17 di Qatar si definirà ufficialmente la seconda giornata della fase a gruppi. Cosa che interesserà anche all’Italia U17 in vista dei possibili incroci da affrontare nei 16esimi di finale, traguardo già matematicamente raggiunto dai nostri con un turno d’anticipo.
Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine
SERIE A
15:00
18:00
20:45
SERIE B
15:00
17:15
19:30
SERIE C
14:30
- Arzignano-Pergolettese
- Atalanta U23-Giugliano
- Bra-Pineto
- Dolomiti Bellunesi-Cittadella
- Renate-Virtus Verona
- Trapani-AZ Picerno
17:30
Pronostici per oggi e calcio in tv:
Programma delle partite dell’8 novembre 2025
ALBANIA: ABISSNET SUPERIORE
Tirana – Vora 14:00
Vllaznia – Din. Tirana 17:00
ALGERIA: LIGUE 1
Belouizdad – USM Alger 14:30
Khenchela – Mostaganem 14:30
Rouisset – Oran 17:00
Setif – Olympique Akbou 18:00
Ben Aknoun – Belouizdad Posticipata
JS Kabylie – Rouisset Posticipata
Khenchela – Saoura Posticipata
MC Alger – Constantine Posticipata
Mostaganem – USM Alger Posticipata
Olympique Akbou – Chlef Posticipata
Oran – Setif Posticipata
Paradou – El Bayadh Posticipata
ARABIA SAUDITA: SAUDI PROFESSIONAL LEAGUE
Neom SC – Al Nassr FC 14:50
Al Shabab – Al-Ettifaq 15:45
Al-Ittihad FC – Al Ahli SC 18:30
ARGENTINA: TORNEO BETANO – CLAUSURA
Rosario – San Lorenzo 01:00
Huracan – Newells Old Boys 21:00
Racing Club – Defensa y Justicia 21:00
Talleres Cordoba – Platense 23:15
ARMENIA: PREMIER LEAGUE
Alashkert – BKMA 12:00
Pyunik – Noah Posticipata
Ararat-Armenia – Urartu 15:00
AUSTRALIA: A-LEAGUE
Wellington Phoenix – Auckland FC 07:00
Melbourne Victory – Melbourne City 09:35
AUSTRIA: BUNDESLIGA
Austria Vienna – Grazer 17:00
Ried – BW Linz 17:00
Wolfsberger – Hartberg 17:00
AZERBAIJAN: PREMIER LEAGUE
Araz – Karvan 12:44
Zira – Turan 15:44
BELGIO: JUPILER LEAGUE
Cercle Brugge – Leuven 16:00
Charleroi – Westerlo 18:15
Anversa – RAAL La Louviere 20:45
BIELORUSSIA: VYSSHAYA LIGA
Naftan – Slutsk 11:00
FC Minsk – Neman 13:00
Din. Minsk – Arsenal Dzerzhinsk 15:00
BRASILE: SERIE A BETANO
Sport Recife – Atletico-MG 20:00
Vasco – Juventude 22:00
Internacional – Bahia 22:30
BULGARIA: PARVA LIGA
Lok. Sofia – Botev Vratsa 11:00
Levski – CSKA Sofia 14:00
Lok. Plovdiv – Beroe 17:00
CILE: LIGA DE PRIMERA
U. Calera – Deportes Iquique 00:00
La Serena – U. Catolica 16:30
U. Espanola – Colo Colo 19:00
Palestino – Coquimbo 21:30
COLOMBIA: PRIMERA A – CLAUSURA
Pereira – Ind. Medellin 00:10
Tolima – Llaneros 02:20
Fortaleza – Junior 22:10
CROAZIA: HNL
Lok. Zagreb – Slaven Belupo 15:00
Hajduk Split – Osijek 17:45
ECUADOR: LIGA PRO – GRUPPO RETROCESSIONE
Manta – Mushuc Runa 20:00
ECUADOR: LIGA PRO – PLAY-OFFS CHAMPIONSHIP
Ind. del Valle – U. Catolica 22:30
ECUADOR: LIGA PRO – POSTI
Dep. Cuenca – Macara 01:00
FRANCIA: LIGUE 1
Marsiglia – Brest 17:00
Le Havre – Nantes 19:00
Monaco – Lens 21:05
GALLES: CYMRU PREMIER
Barry – Flint 15:30
Caernarfon – Haverfordwest 15:30
Colwyn Bay – Llanelli 15:30
Connah’s Q. – Penybont 18:15
GERMANIA: 2. BUNDESLIGA
Bielefeld – Karlsruher 13:00
Hannover – Darmstadt 13:00
Schalke – Elversberg 13:00
Kaiserslautern – Hertha 20:30
GERMANIA: BUNDESLIGA
Amburgo – Dortmund 15:30
Hoffenheim – RB Lipsia 15:30
Leverkusen – Heidenheim 15:30
Union Berlino – Bayern 15:30
Monchengladbach – Colonia 18:30
GERMANIA: BUNDESLIGA – FEMMINILE
Wolfsburg D – Eintracht Frankfurt D 14:00
GIAPPONE: J1 LEAGUE
Kashima – Yokohama FC 06:00
Verdy – Avispa Fukuoka 06:00
Kawasaki – Okayama 07:00
Shonan – Albirex Niigata 07:00
Kashiwa – Nagoya 08:00
GRECIA: SUPER LEAGUE
Panetolikos – AEL Larissa 16:00
INGHILTERRA: CHAMPIONSHIP
Blackburn – Derby 13:30
Hull – Portsmouth 13:30
Millwall – Preston 13:30
Middlesbrough – Birmingham 16:00
Norwich – Leicester 16:00
Sheffield Utd – QPR 16:00
Southampton – Sheffield Wed 16:00
Stoke – Coventry 16:00
Swansea – Ipswich 16:00
West Brom – Oxford Utd 16:00
Wrexham – Charlton 16:00
INGHILTERRA: PREMIER LEAGUE
Tottenham – Manchester Utd 13:30
Everton – Fulham 16:00
West Ham – Burnley 16:00
Sunderland – Arsenal 18:30
Chelsea – Wolves 21:00
IRAN: PRO LEAGUE GOLFO PERSICO
Tractor – Kheybar Khorramabad 14:15
Sepahan – Esteghlal F.C. 15:00
IRLANDA DEL NORD: NIFL PREMIERSHIP
Bangor FC – Ballymena 16:00
C. Rangers – Crusaders 16:00
Cliftonville – Dungannon 16:00
Glenavon – Glentoran 16:00
Linfield – Coleraine 18:30
ISRAELE: LIGAT HA’AL
Hapoel Jerusalem – H. Tel Aviv 14:00
Sakhnin – M. Haifa 16:30
Ironi Tiberias – Kiryat Shmona 17:30
Netanya – Maccabi Bnei Raina 17:30
H. Beer Sheva – Ashdod 18:30
ITALIA: PRIMAVERA 1
Cagliari U20 – Bologna U20 11:00
Sassuolo U20 – Lazio U20 11:00
Milan U20 – Juventus U20 13:00
Cremonese U20 – Genoa U20 15:00
Torino U20 – Monza U20 15:00
ITALIA: PRIMAVERA 2
Cosenza U19 – Ascoli U19 11:00
Entella U19 – Venezia U19 11:30
Sampdoria U19 – Südtirol U19 11:30
Udinese U19 – Como U19 11:30
Empoli U19 – Catanzaro U19 12:30
Avellino U19 – Salernitana U19 14:30
Benevento U19 – Pescara U19 14:30
Cittadella U19 – Padova U19 14:30
Modena U19 – Renate U19 14:30
Pisa U19 – Ternana U19 14:30
Spezia U19 – Palermo U19 14:30
Brescia U19 – Pro Vercelli U19 15:00
Perugia U19 – Monopoli U19 15:30
Lecco U19 – AlbinoLeffe U19 16:00
ITALIA: SERIE A
Como – Cagliari 15:00
Lecce – Verona 15:00
Juventus – Torino 18:00
Parma – Milan 20:45
Roma – Udinese 18:00
ITALIA: SERIE A FEMMINILE
Inter D – Sassuolo D 12:30
Milan D – Juventus D 14:00
ITALIA: SERIE B
Empoli – Catanzaro 15:00
Frosinone – Modena 15:00
Mantova – Padova 15:00
Reggiana – Entella 15:00
Südtirol – Carrarese 15:00
Juve Stabia – Palermo 17:15
Venezia – Sampdoria 19:30
ITALIA: SERIE C – GIRONE A
Arzignano – Pergolettese 14:30
Dolomiti Bellunesi – Cittadella 14:30
Renate – Virtus Verona 14:30
Pro Patria – Lumezzane 17:30
ITALIA: SERIE C – GIRONE B
Bra – Pineto 14:30
Guidonia – Pontedera 17:30
Pianese – Rimini 17:30
Ravenna – Torres 17:30
ITALIA: SERIE C – GIRONE C
Atalanta U23 – Giugliano 14:30
Trapani – Picerno 14:30
Cosenza – Casarano 17:30
ITALIA: SERIE D – GIRONE C
Bassano – Este 15:00
ITALIA: SERIE D – GIRONE G
Real Monterotondo – Budoni 15:00
LITUANIA: A LYGA
Dainava Alytus – Riteriai 14:00
FK Panevezys – Zalgiris 14:00
Hegelmann – Suduva 14:00
Kauno Zalgiris – Banga 14:00
Siauliai FA – Dziugas Telsiai 14:00
MAROCCO: BOTOLA PRO
Agadir – Dcheira 16:00
Union Touarga – Renaissance Zemamra 18:00
COD Meknes – Yacoub El Mansour 20:00
MESSICO: LIGA DE EXPANSION MX – APERTURA
Alebrijes Oaxaca – Correcaminos 02:00
Zacatecas Mineros – Irapuato 02:00
Atletico La Paz – Atlante 04:00
MESSICO: LIGA MX – APERTURA
Juarez – Queretaro 02:00
Mazatlan FC – Necaxa 04:00
Tijuana – Atlas 04:00
MONDO: MONDIALI U17
Repubblica Ceca U17 – Burkina Faso U17 13:30
Uganda U17 – Cile U17 13:30
Mali U17 – Austria U17 14:00
Francia U17 – Canada U17 14:30
USA U17 – Tagikistan U17 15:45
Paraguay U17 – Panama U17 16:15
Arabia Saudita U17 – Nuova Zelanda U17 16:45
Irlanda U17 – Uzbekistan U17 16:45
MONDO: MONDIALI U17 – FEMMINILE – PLAY OFF
Brasile U17 D – Messico U17 D 16:30
Corea del Nord U17 D – Olanda U17 D 20:00
NIGERIA: NPFL
Katsina Utd – Barau 16:00
NORVEGIA: ELITESERIEN
Sarpsborg 08 – Fredrikstad 14:00
Viking – HamKam 18:00
OLANDA: EREDIVISIE
Excelsior – Heracles 16:30
FC Volendam – Breda 18:45
Sittard – Heerenveen 20:00
Zwolle – Sparta Rotterdam 21:00
PARAGUAY: COPA DE PRIMERA – CLAUSURA
Olimpia Asuncion – General Caballero JLM 22:00
PERU: LIGA 1 – CLAUSURA
U. de Deportes – Deportivo Garcilaso 03:00
Ayacucho – Comerciantes Unidos 19:00
Juan Pablo II – Grau 21:15
PORTOGALLO: LIGA PORTUGAL
Alverca – Rio Ave 16:30
Tondela – Guimaraes 19:00
Santa Clara – Sporting 21:30
REPUBBLICA CECA: 1. LIGA
Dukla Praga – Mlada Boleslav 15:00
Hradec Kralove – Slovacko 15:00
Zlin – Bohemians 15:00
Ostrava – Jablonec 18:00
ROMANIA: SUPERLIGA
Petrolul – Otelul 13:30
Din. Bucuresti – Csikszereda M. Ciuc 16:30
Rapid Bucarest – FC Arges 19:30
RUSSIA: FNL
Arsenal Tula – FK Chayka 13:00
Rodina Moscow – Neftekhimik 14:00
Kamaz – Ulyanovsk 15:00
RUSSIA: PREMIER LEAGUE
Din. Mosca – Akron Togliatti 12:00
Dynamo Makhachkala – CSKA Mosca 14:30
Pari NN – Kazan 14:30
Sochi – FK Rostov 17:00
SAN MARINO: CAMPIONATO SAMMARINESE
Cailungo – Tre Fiori 15:00
Fiorentino – Cosmos 15:00
Juvenes/Dogana – Virtus 15:00
Libertas – Pennarossa 15:00
Tre Penne – Domagnano 18:15
SCOZIA: PREMIERSHIP
Falkirk – Livingston 16:00
St. Mirren – Hibernian 18:45
SERBIA: SUPER LIGA
Radnik – OFK Belgrado 14:00
Radnicki 1923 – Cukaricki Posticipata
Napredak – Mladost 18:00
Radnicki Nis – Vojvodina 19:00
SPAGNA: LALIGA
Girona – Alaves 14:00
Siviglia – Osasuna 16:15
Atl. Madrid – Levante 18:30
Espanyol – Villarreal 21:00
SPAGNA: LALIGA2
Real Sociedad B – Leganes 14:00
Eibar – Albacete 16:15
Huesca – Andorra 16:15
La Coruna – Cultural Leonesa 18:30
Malaga – Cordoba 21:00
SUD COREA: K LEAGUE 1 – GRUPPO RETROCESSIONE
Daegu – Gwangju 06:00
Jeju SK – Anyang 06:00
SUD COREA: K LEAGUE 1 – PLAY-OFFS CHAMPIONSHIP
Gimcheon Sangmu – Gangwon 08:30
Jeonbuk – Daejeon 08:30
SVIZZERA: SUPER LEAGUE
Winterthur – Grasshoppers 18:00
Zurigo – Luzern 18:00
Servette – Thun 20:30
TUNISIA: LIGUE PROFESSIONNELLE 1
AS Gabes – Soliman 14:30
CA Bizertin – Etoile Sahel 14:30
CS Sfaxien – Marsa 14:30
Monastir – Kairouanaise 14:30
TURCHIA: SUPER LIG
Gaziantep – Rizespor 12:30
Trabzonspor – Alanyaspor 15:00
Antalyaspor – Besiktas 18:00
Kasimpasa – Goztepe 18:00
UCRAINA: PREMIER LEAGUE
Metalist 1925 – Zorya 12:00
Veres-Rivne – Rukh Lviv 14:30
Karpaty Lviv – Kryvbas 17:00
UNGHERIA: NB I.
Ujpest – Győr 12:45
Zalaegerszeg – DVTK 14:45
Paks – Kisvarda 19:15
URUGUAY: LIGA AUF URUGUAYA – CLAUSURA
Danubio – Plaza Colonia 20:30
Wanderers – River Plate 23:00
USA: MLS – PLAY OFF
Charlotte – New York City 01:00
Minnesota – Seattle Sounders 22:00
VIETNAM: V.LEAGUE 1
PVF-CAND – Viettel 12:00