Pronostici del 18 marzo 2023: si gioca in Serie A e B

78

pronostici sabato calciomagazine

I consigli del giorno 18 marzo 2023 sono dedicati agli anticipi della ventisettesima giornata di Serie A e le gare valide per la trentesima giornata di Serie B

Sabato 18 marzo si giocano gli anticipi della ventisettesima giornata di Serie A e la trentesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Monza – Cremonese 1 (ore 15)

Anticipo della ventisettesima giornata di Serie A. I brianzoli, dopo le sconfitte contro Milan Salernitana, prima hanno battuto l’Empoli e poi hanno pareggiato contro il Monza. Gli uomini sono dodicesimi con 33 punti, frutto di nove vittorie, sei pareggi e undici sconfitte, trentuno gol fatti e trentasei subiti. I  grigiorossi, che per l’occasione indosseranno una divisa biancolilla per celebrare il 120° compleanno della societàdopo aver battuto la Roma ottenendo la prima vittoria stagionale in campionato, prima sono caduti sul campo del Sassuolo e poi in casa contro la Fiorentina. La squadra di Ballardini, che nelle ultime cinque partite ha raccolto quattro punti, é ultima a pari merito con la Sampdoria e a -12 dalla quartultima, con 12 punti, con un percorso di una partita vinta nove pareggiate, sedici perse, ventuno gol fatti e quarantotto subiti.

Salernitana – Bologna 2 (ore 18)

Anticipo della ventisettesima giornata di Serie A. La Salernitana, dopo aver perso quattro delle cinque sfide precedenti, con conseguente cambio di allenatore, prima ha battuto il Monza e poi pareggiato contro la Sampdoria e contro il Milan. Ora é sedicesima a +7 dalla zona calda della classifica, con 26 punti, frutto di sette vittorie, otto pareggi e dodici sconfitte, ventinove gol fatti e quarantacinque subiti. Il Bologna, dopo aver battuto Sampdoria nei minuti finali l’Inter a San Siro prima ha prima a Torino e poi non é andato oltre lo 0-0 in casa contro la Lazio. É nono a quota 36 grazie a un percorso di dieci partite vinte, cinque pareggiate e nove perse, trentuno reti realizzate e trentaquattro incassate.

Udinese – Milan 2 (ore 20.45)

Match valido per la ventisettesima giornata di Serie A.  I friulani, dopo aver pareggiato contro lo Spezia contro l’Atalantahanno espugnato il campo dell’Empoli grazie alla rete decisiva di Becao; attualmente sono decimi con 32 punti, frutto di otto vittorie, undici pareggi e sette sconfitte, trentaquattro reti realizzate e trenta incassate. I rossoneri, dopo la sconfitta rimediata sul campo della Fiorentina non sono andati oltre l’1-1 in casa contro la Salernitana, sprecando l’occasione di raggiungere l’Inter al secondo posto. Ora sono quarti a quota 48 grazie a un percorso di quattordici partite vinte, sei pareggiate e sei perse, quarantatré reti realizzate e trentatré incassate.

Brescia – Genoa 2 (ore 14)

Gara valida per la trentesima giornata di Serie B. Le Rondinelle si trovano all’ultimo posto, che occupano a pari merito con la SPAL e a due lunghezze dalla quartultima con 28 punti, frutto di sei vittorie, dieci pareggi, tredici sconfitte, ventitré gol all’attivo e quarantuno al passivo. Gli uomini di Gastaldello vengono da tre pareggi consecutivi, ultimo dei quali quello esterno per 1-1 contro il Brescia, e non vincono dallo scorso 27 novembre quando ebbero la meglio sulla Spal col risultato di 2-0. Il Grifone vanta una striscia di sei risultati consecutivi e domenica scorsa ha battuto per 1-0. Gli uomini di Gilardino sono secondi, a -9 dalla capolista Frosinone, a quota 53 grazie a un cammino di quindici partite vinte, nove pareggiate e cinque perse, trentasei gol fatti e diciannove subiti. All’andata finì 1-o per il Genoa.

Como – Parma 1 (ore 14)

Match valido per la trentesima giornata di Serie B. I lariani vantano una striscia positiva di sei risultati e sabato scorso hanno pareggiato a reti bianche sul campo del Benevento. Sono undicesimi con 36 punti, con un percorso di otto partite vinte, dodici pareggiate e nove perse, trentatré reti realizzate e trentasei incassate. I Ducali sono reduci dal pareggio esterno a reti bianche contro l’Ascoli; sono ottavi con 40 punti, frutto di undici successi, otto pareggi e dieci sconfitte, trentacinque gol fatti e trentuno subiti.

Pisa – Benevento 1 (ore 14)

Incontro valevole per la trentesima giornata di Serie B. I toscani, dopo cinque risultati utili consecutivi, sabato scorso sono caduti sul campo del Modena. Ora occupano la quinta posizione con 42 punti, grazie a un percorso di dieci partite vinte, dodici pareggiate e sette perse, quaranta reti realizzate e ventinove incassate.  Le Streghe sono reduci da due pareggi di fila, contro Ternana e Como, e nelle ultime cinque sfide hanno raccolto sei punti;  sono diciassettesimi, fuori dalla zona retrocessione solo per una miglior differenza reti rispetto a quella del Cosenza, con 29 punti frutto di sei vittorie, undici pareggi e dodici sconfitte, ventitré reti realizzate e trentuno incassate. All’andata finì a reti inviolate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 18 marzo 2023

  • Monza – Cremonese 1 (1.85)
  • Salernitana – Bologna 2 (2.20)
  • Udinese – Milan 2 (2.25)
  • Brescia – Genoa 2 (1.95)
  • Como – Parma 1 (2.65)
  • Pisa – Benevento 1 (2.00)