Fantacalcio, 21° giornata di Serie A campionato 2022/2023

126

serie a 6

Il fantacalcio in tempo reale sulla 21° giornata del Campionato di Serie A. Informazioni utili per i fantallenatori: consigli della giornata, pagelle e pronostici

BOLOGNA – Eccoci arrivati alla seconda giornata di ritorno del campionato di calcio di Serie A 2022/2023. Un turno articolato su quattro giorni, dal 4 al 6 febbraio 2023. Sono ben diciotto le lunghezze che separano la capolista Napoli dalla sua più diretta inseguitrice, che, dopo i clamorosi risultati della scorsa settimana, é l’Inter e non più il Milan. A questo punto si può proprio dire che, salvo sorprese, a metà stagione i partenopei, che saranno impegnati nel lunch match sul campo dello Spezia, hanno messo una seria ipoteca sullo Scudetto e che si é aperta una lotta acerrima per il secondo posto.

A San Siro Inter e Milan si contenderanno tre preziosissimi punti nel Derby della Madonnina: se i nerazzurri si presentano all’appuntamento galvanizzati dalla qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, i rossoneri hanno uno stato d’animo diametralmente opposto: quello di chi, dopo l’eliminazione dalla Coppa Nazionale, una Supercoppa persa, cinque soli punti raccolti in cinque sfide e ben nove gol subiti in due partite non può più sbagliare. La squadra di Pioli é stata raggiunta al terzo posto dall’Atalanta, che dopo aver battuto la Sampdoria farà visita al Sassuolo, e dalla Lazio, pronta a sfidare il Verona, tra le squadre più in forma di questo inizio 2023. La Roma, sarà, invece, impegnata nella trasferta ostica di Empoli mentre l’Udinese giocherà sul campo del Torino. La Juventus, scesa al tredicesimo posto dopo la penalizzazione di quindici punti e dopo la sconfitta rimediata davanti al proprio pubblico contro il Monza, cercherà riscatto nel posticipo  contro la Salernitana. In programma ci sono poi la sfida di metà classifica tre Fiorentina e Bologna e lo scontro salvezza tra Lecce e Cremonese con i grigiorossi che andranno in cerca della prima vittoria stagionale.

Ricordiamo che tutte le gare saranno trasmesse in esclusiva su DAZN Italia e saranno visibili per i suoi clienti anche sulle smart tv di ultima generazione e su tutti i televisori collegati ad una console Playstation 4 o 5 oppure Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, a dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.  Sassuolo – Atalanta, Spezia – Napoli e Monza – Sampdoria saranno visibili anche su Sky e in streaming su Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONICONSIGLIARBITRICONVOCATIPAGELLEPRONOSTICI

Sabato 4 febbraio

15.00

Cremonese-Lecce

18.00

Roma-Empoli

20.45

Sassuolo-Atalanta

Domenica 5 febbraio

12.30

Spezia-Napoli

15.00

Torino-Udinese

18.00

Fiorentina-Bologna

20.45

Inter-Milan

Lunedì 6 febbraio

18.30

Verona-Lazio

20.45

Monza-Sampdoria

Martedì 7 febbraio

ore 20.45

Salernitana-Juventus