Le partite di oggi, sabato 29 novembre 2025: Milan-Lazio, Juve-Cagliari e finale di Libertadores

55 0

partite del giorno sabato

Elenco delle partite previste per oggi, sabato 29 novembre 2025: in Serie A si giocano anche i due scontri salvezza Genoa-Verona e Parma-Udinese, Palmeiras e Flamengo si contendono invece il titolo di campione del Sud America

E’ un sabato 29 novembre che in realtà sembrerebbe assomigliare più a una domenica in quanto a numero ed importanza di incontri in programma. E questo perché, oltre ai soliti incontri decisivi per l’alta e la bassa classifica di Serie A, B e C italiana e dei top campionati europei, in serata ci si fermerà praticamente in tutto il mondo per uno degli eventi più attesi dell’anno, ovvero per la finalissima di Copa Libertadores, la cosiddetta Champions League sudamericana che, come vedremo, proporrà un match tutto a colori verdeoro. Diamo inizio al focus.

Indice

  1. Partite in Diretta Live del giorno
  2. Pronostici per oggi e calcio tv
  3. Programma delle partite del 29 novembre
  4. Risultati in tempo reale del 29 novembre

Genoa a caccia della prima vittoria dell’era De Rossi, il Verona per rompere il ghiaccio in campionato e la situazione di classifica di Parma e Udinese

Innanzitutto in primo piano come sempre i 4 incontri del sabato di Serie A che faranno avanzare la 13esima giornata, i primi due di scena nel primo pomeriggio e in contemporanea alle ore 15: Genoa-Hellas Verona e Parma-Udinese. Incroci questi con in palio una bella fetta di salvezza. Soprattutto per il Grifone, andato a centimetri dalla prima vittoria dell’era De Rossi nello scorso turno contro il Cagliari e ora determinato a rompere finalmente il ghiaccio contro un Verona ancora in cerca della prima vittoria di questo campionato e perciò sprofondato all’ultimo posto in graduatoria a pari merito con la Fiorentina.

Situazione leggermente migliore in casa Parma grazie al successo ottenuto una settimana fa ai danni proprio degli Scaligeri che è riuscito ad allentare di 3 lunghezze la pressione dal baratro retrocessione. Ancor più tranquilla invece l’Udinese, in fase di rallentamento complice un calendario piuttosto complicato nelle ultime uscite, ma sempre a più 4 sul terzetto di squadre ad oggi destinate alla B.

I due appuntamenti più importanti del sabato di Serie A

Saranno però gli incontri del tardo pomeriggio e della sera a mettere in gioco però gli obiettivi più corposi, ovvero Juventus-Cagliari delle 18 e Milan-Lazio delle 20.45. Ritrovata la vittoria in Champions League, battesimo europeo della stagione, la Juve di Spalletti proverà a farlo anche in campionato dopo aver raccolto tre pari nelle ultime tre. E l’occasione di ricucire il preoccupante meno 4 dal gruppetto di testa arriverà contro un Cagliari in caduta libera e a digiuno di vittorie addirittura dallo scorso 19 settembre.

Un trend anche questo decisamente negativo e in grado di far ripiombare i sardi molto vicini alla zona Serie B. Morale alle stelle dall’altro lato in casa Milan, dove la vittoria nel derby contro l’Inter ha permesso di raggiungere il secondo posto a meno 2 dalla Roma capolista. Obiettivo scudetto dunque alla portata dei rossoneri, che però dovranno fronteggiare la voglia di risalita in classifica di una Lazio reduce dal successo col Lecce e tornata a essere candidata credibile in ottica qualificazione europea. Riusciranno i biancocelesti a tenere il passo delle competitor?

Il programma di giornata di Serie B e di Serie C

Trepidazione però anche per la 14esima giornata di Serie B e per il consueto programma concentrato tra le 15 e le 19.30. Aspettando gli impegni di domani del Monza primo, saranno Frosinone e Venezia le due squadre più in su in classifica a dover scendere in campo in trasferta e a domicilio contro Reggiana e Mantova: in palio un possibile insediamento in top 4 ai danni di Cesena e soprattutto del Modena, la cui seconda piazza utile per la promozione diretta sembrerebbe vacillare con sempre maggiore insistenza. Periodo di difficoltà che invece non accenna ad esaurirsi sponda Palermo, impegnato al Barbera contro la Carrarese per ritrovare i 3 punti pieni e risalire in zona play off, tutto al contrario lato Empoli, letteralmente rinato grazie alla cura Dionisi e pronto a ricevere al Castellani un Bari reduce dall’avvicendamento in panchina tra Caserta e Vivarini. A chiudere il tutto ci penseranno infine Pescara-Padova, Südtirol-Avellino e Catanzaro-Virtus Entella.

Nel pomeriggio, tra le 14.30 e le 17.30, sarà inoltre il turno della 16esima di Serie C. Nel Gruppo A spazio a soli scontri play out o al massimo da metà classifica con vista sulla parte bassa della griglia play off: Lumezzane-Novara, Renate-Arzignano, Ospitaletto-Virtus Verona e a Pergolettese-Albinoleffe. Discorso diverso per il Gruppo B, dove il Ravenna secondo tenterà l’aggancio momentaneo al primato dell’Arezzo sfidando fuori casa il Pineto, con Forlì-Bra e Gubbio-Livorno a precedere. Nel Gruppo C la Casertana avrà quindi l’opportunità di sorpasso ai danni del Casarano quinto, qualora dovesse fare il colpo esterno nel derby con la Cavese, mentre il Catania proverà a mettere pressione alla Salernitana, prendendosi il primo posto nella trasferta col Picerno. Da segnalare anche i match Altamura-Sorrento e Crotone-Giugliano.

In evidenza infine anche 5 gare del Campionato Primavera 1, a partire dalle 11 fino alle 15.

Il focus sul gran calcio europeo ed internazionale

Sempre presenti anche i top campionati europei a tenere compagnia gli amanti del calcio internazionale. In primis ovviamente la Premier League, dove la strada dell’Arsenal verso il titolo apparirebbe ormai sempre più in discesa. Toccherà quindi, tra le altre, al Manchester City tenere aperti i giochi nel match casalingo delle 16 con il Leeds, mentre il Tottenham poco più tardi, di preciso alle 21, proverà nel derby di Londra col Fulham a mettere fine alla serie negativa di risultati costati un netto crollo in classifica nelle ultime settimane. Da non dimenticare anche le gare Brentofrd-Burnley, Everton-Newcastle e quella tra le due ousider Sunderland e Bournemouth, la prima con fischio iniziale alle 18.30, la seconda sempre alle ore 16.

Vetta di nuovo a un passo quindi in Liga per il Barcellona, a cui servirà battere alle 16.15 l’Alavés nel nuovo Camp Nou per operare il sorpasso ai rivali del Real Madrid. Copia e incolla per l’Atletico Madrid nel match delle 21 col Real Oviedo, ma in ottica terzo posto ad oggi occupato dal Villarreal. Concluderanno il programma infine alle 14 e alle 18.30 Maiorca-Osasuna e Levante-Athletic Bilbao.

Testa coda in primo piano invece in Bundesliga, dove il Bayern Monaco sfiderà alle 15.30 il St. Pauli per rimettere ampia distanza fra sé e le inseguitrici, tra cui c’è attualmente anche il Borussia Dortmund, atteso dalla super sfida delle 18.30 contro il Bayer Leverkusen che potrebbe valere la terza piazza solitaria in classifica. Da ricordare inoltre i seguenti altri tre match: Werder Brema-Colonia, Hoffenheim-Augusta e Union Berlino-Hedenheim, tutti con calcio d’inizio alle ore 15.30

Big match per mantenere il primato anche quello a cui sarà chiamato alle 17 in Ligue 1 il Paris Saint Germain contro il Monaco, a cui seguiranno Paris FC-Auxerre e Olympique Marsglia-Tolosa alle 19 e alle 21.05. Excelsior-Breda, Fortuna Sittard-Heracles e Nijmegen-Sparta Rotterdam infine le tre gare di Eredivisie olandese.

Per concludere la rassegna, luci puntate alle 22 sull’ultimissimo atto di Copa Libertadores che metterà una di fronte all’altra Palmeiras e Flamengo sul neutro dell’Estadio Monumental di Lima, in Perù. Super sfida tra i due club più rappresentativi delle città brasiliane di San Paolo e Rio de Janeiro, pronti a dar vita alla settima finale della storia della competizione, inclusa quella del 2021, quando al Palmeiras riuscì l’impresa di conquistare il terzo titolo dopo quelli centrati nelle edizioni del 1999 e del 2020. Ci sarà rivincità da parte dei rossoneri?

Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine

SERIE A

15:00

18:00

20:45

SERIE B

15:00

15:30

17:15

19:30

SERIE C

14:30

17:30

SERIE D

14:30

18:00

Pronostici per oggi e calcio in tv:

Programma delle partite del 29 novembre 2025

AFRICA: CAF CHAMPIONS LEAGUE
Petro (Ang) – Esperance Tunis (Tun) 17:00
Power Dynamos (Zam) – Pyramids (Egy) 17:00

AFRICA: CAF CONFEDERATION CUP
Kaizer Chiefs (Rsa) – Zamalek (Egy) 14:00
Otoho d’Oyo (Con) – Belouizdad (Alg) 14:00

ALBANIA: ABISSNET SUPERIORE
Bylis – Din. Tirana 13:30
Tirana – Egnatia 13:30
Flamurtari – Vora 16:30

ARMENIA: PREMIER LEAGUE
Alashkert – Urartu 12:00

AUSTRALIA: A-LEAGUE
Wellington Phoenix – Adelaide United 05:00
Central Coast Mariners – Melbourne City 07:00
WS Wanderers – Sydney FC 09:35

AUSTRALIA: AUSTRALIAN CHAMPIONSHIP – PLAY OFF
Marconi – Moreton City Excelsior 02:35
South Melbourne – Heidelberg 05:35

AUSTRIA: BUNDESLIGA
Austria Vienna – Tirol 17:00
Grazer – BW Linz 17:00
Ried – Wolfsberger 17:00

AZERBAIJAN: PREMIER LEAGUE
Imisli FK – Sabah Baku 11:30
Qarabag – Karvan 14:00

BELGIO: JUPILER LEAGUE
Dender – Westerlo 16:00
Waregem – Cercle Brugge 18:15
Charleroi – RAAL La Louviere 20:45

BIELORUSSIA: VYSSHAYA LIGA
Din. Minsk – ML Vitebsk 12:00
Gomel – Smorgon 12:00
Isloch – Neman 12:00
Naftan – Arsenal Dzerzhinsk 12:00
Slutsk – Dynamo Brest 12:00
Vitebsk – Slavia Mozyr 12:00

BOLIVIA: DIVISION PROFESIONAL
Academia del Balompie – Always Ready 01:00
SA Bulo Bulo – Universitario de Vinto 20:00
Guabira – GV San Jose 22:30

BRASILE: SERIE A BETANO
Santos – Sport Recife 01:30
Vitoria – Mirassol 20:00

BULGARIA: PARVA LIGA
CSKA 1948 Sofia – Beroe 11:30
Botev Plovdiv – Cherno More 14:00
Spartak Varna – CSKA Sofia 16:30

CILE: LIGA DE PRIMERA
Huachipato – U. Catolica 16:00
La Serena – Palestino 22:00

COLOMBIA: PRIMERA A – CLAUSURA – QUADRANGOLARE
Tolima – Santa Fe 23:30

CROAZIA: HNL
Hajduk Split – Varazdin 15:30
Istra 1961 – Slaven Belupo 18:15

ECUADOR: LIGA PRO – GRUPPO RETROCESSIONE
Tecnico U. – Manta 20:00
Vinotinto – Mushuc Runa 20:00

ECUADOR: LIGA PRO – PLAY-OFFS CHAMPIONSHIP
LDU Quito – Ind. del Valle 01:00
U. Catolica – Orense 22:30

FRANCIA: COPPA DI FRANCIA
Bogny – Lusitanos 13:30
Freyming – Besancon 13:30
Montceau – Montpellier 13:30
Sarre Union – Sochaux 13:30
Torcy – Reims 13:30
IC Croix – Le Geldar 14:00
Reims Ste Anne – Amiens 14:00
Saint-Jean – Orleans 14:00
Biesheim – Red Star 15:00
Canet Roussillon – Rodez 15:00
AS Le Gosier – Oissel 15:30
Saint-Malo – Bastia 16:00
Laval – Saint-Pauloise 16:30
Espoir – Pontivy 17:00
Hauts Lyonnais – Feurs 17:00
Abbeville – Dunkerque 18:00
Ancienne Chateau-Gontier – Guingamp 18:00
APM Metz – Feignies-Aulnoye 18:00
Beauvais – Dieppe 18:00
Chalon – Le Puy-en-Velay 18:00
Fontenay – Chateauroux 18:00
Lyon – La Duchere – Carnoux F.C. 18:00
Marcq en Baroeul – Bondues 18:00
Montreuil – Granville 18:00
Plabennec – Les Herbiers 18:00
Romorantin – Blois 18:00
SA Merignac – Pau FC 18:00
Selongey – Bourg en Bresse 18:00
Seyssinet – Istres 18:00
Steenvoorde – Bethune 18:00
Villeneuve-la-Garenne – Le Mans 18:00
Yvetot – Bayeux 18:00
Raon L Etape – Mulhouse 18:30
Chauvigny – Stade Poitevin 19:00
Mazeres – Bordeaux 19:00
Perigny – Beaucouze 19:00
Marmande – Bassin d’Arcachon 20:00
St. Etienne – Ecotay Moingt 20:30

FRANCIA: LIGUE 1
Monaco – PSG 17:00
Paris FC – Auxerre 19:00
Marsiglia – Tolosa 21:05

GALLES: CYMRU PREMIER
Bala Town – Cardiff Metropolitan 15:30
Briton Ferry – Flint 15:30
Colwyn Bay – Penybont 15:30
Llanelli – Connah’s Q. 15:30

GERMANIA: 2. BUNDESLIGA
Braunschweig – Kaiserslautern 13:00
Furth – Bochum 13:00
Kiel – Hertha 13:00
Magdeburg – Norimberga 20:30

GERMANIA: BUNDESLIGA
Bayern – St. Pauli 15:30
Brema – Colonia 15:30
Hoffenheim – Augusta 15:30
Union Berlino – Heidenheim 15:30
Leverkusen – Dortmund 18:30

GRECIA: SUPER LEAGUE
OFI Crete – Volos 16:30
Aris – AEL Larissa 18:30
Kifisia – Panserraikos 18:30

INGHILTERRA: CHAMPIONSHIP
Leicester – Sheffield Utd 13:30
Portsmouth – Bristol City 13:30
Stoke – Hull 13:30
Coventry – Charlton 16:00
Middlesbrough – Derby 16:00
Millwall – Southampton 16:00
Norwich – QPR 16:00
Sheffield Wed – Preston 16:00
West Brom – Swansea 16:00
Wrexham – Blackburn 16:00

INGHILTERRA: PREMIER LEAGUE
Brentford – Burnley 16:00
Manchester City – Leeds 16:00
Sunderland – Bournemouth 16:00
Everton – Newcastle 18:30
Tottenham – Fulham 21:00

IRAN: PRO LEAGUE GOLFO PERSICO
Aluminium Arak – Fajr Sepasi 14:00
Tractor – Chadormalu 14:00

IRLANDA DEL NORD: NIFL PREMIERSHIP
Crusaders – Coleraine 16:00
Dungannon – Larne 16:00
Glenavon – Ballymena 16:00
Linfield – C. Rangers 16:00
Portadown – Cliftonville 16:00

ISRAELE: LIGAT HA’AL
H. Haifa – H. Beer Sheva 14:00
H. Tel Aviv – Sakhnin 16:30
Kiryat Shmona – Hapoel Jerusalem 17:30
Maccabi Bnei Raina – Ironi Tiberias 17:30
H. Petah Tikva – M. Haifa 18:30

ITALIA: PRIMAVERA 1
Frosinone U20 – Monza U20 11:00
Parma U20 – Napoli U20 11:00
Roma U20 – Lecce U20 13:00
Torino U20 – Bologna U20 15:00
Verona U20 – Genoa U20 15:00

ITALIA: PRIMAVERA 2
Avellino U19 – Ascoli U19 11:00
Entella U19 – Vicenza U19 11:00
Spezia U19 – Catanzaro U19 11:30
Salernitana U19 – Benevento U19 12:00
Empoli U19 – Cosenza U19 12:30
Bari U19 – Pescara U19 14:30
Brescia U19 – Venezia U19 14:30
Crotone U19 – Perugia U19 14:30
Modena U19 – AlbinoLeffe U19 14:30
Monopoli U19 – Ternana U19 14:30
Palermo U19 – Pisa U19 14:30
Pro Vercelli U19 – Udinese U19 14:30
Südtirol U19 – Padova U19 14:30
Sampdoria U19 – Renate U19 15:00
Lecco U19 – Como U19 15:30

ITALIA: SERIE A
Genoa – Verona 15:00
Parma – Udinese 15:00
Juventus – Cagliari 18:00
Milan – Lazio 20:45

ITALIA: SERIE B
Empoli – Bari 15:00
Pescara – Padova 15:00
Reggiana – Frosinone 15:00
Südtirol – Avellino 15:00
Venezia – Mantova 15:00
Catanzaro – Entella 17:15
Palermo – Carrarese 19:30

ITALIA: SERIE C – GIRONE A
Lumezzane – Novara 14:30
Renate – Arzignano 14:30
Ospitaletto – Virtus Verona 17:30
Pergolettese – AlbinoLeffe 17:30

ITALIA: SERIE C – GIRONE B
Forlì – Bra 14:30
Gubbio – Livorno 14:30
Pineto – Ravenna 17:30

ITALIA: SERIE C – GIRONE C
Casertana – Cavese 14:30
Picerno – Catania 14:30
Altamura – Sorrento 17:30
Crotone – Giugliano 17:30

ITALIA: SERIE D – GIRONE G
Palmese 1914 – Latte Dolce 14:00
Trastevere Calcio – Monastir 14:30

ITALIA: SERIE D – GIRONE H
Heraclea – Pompei 18:00

MONTENEGRO: PRVA CRNOGORSKA LIGA
Buducnost – Bokelj 15:00

NIGERIA: NPFL
Bendel – Wikki Tourist 16:00
Niger – Remo Stars 16:00

OLANDA: EREDIVISIE
Excelsior – Breda 16:30
Sittard – Heracles 18:45
Nijmegen – Sparta Rotterdam 21:00

PORTOGALLO: LIGA PORTUGAL
Casa Pia – Alverca 16:30
Moreirense – Famalicao 16:30
Nacional – Benfica 19:00
Gil Vicente – Tondela 21:30

REPUBBLICA CECA: 1. LIGA
Hradec Kralove – Jablonec 15:00
Ostrava – Dukla Praga 15:00
Zlin – Karvina 15:00
Slavia Praga – Slovacko 18:00

ROMANIA: SUPERLIGA
FC Arges – CFR Cluj 15:30
Din. Bucuresti – Otelul 19:45

RUSSIA: FNL
Saratov – SKA Khabarovsk 11:00
FK Chayka – Ufa 12:00
Ulyanovsk – Ural 12:00

RUSSIA: PREMIER LEAGUE
Akron Togliatti – Pari NN 12:00
CSKA Mosca – Orenburg 14:30
Baltika – Sp. Mosca 17:30

SAN MARINO: CAMPIONATO SAMMARINESE
Domagnano – Virtus 15:00
Folgore – Tre Penne 15:00
La Fiorita – Tre Fiori 15:00
San Marino Academy U22 – Juvenes/Dogana 15:00

SCOZIA: COPPA DI SCOZIA
Airdrieonians – Hamilton 16:00
Annan – Buckie Thistle 16:00
Ayr – Turriff Utd 16:00
Banks O’ Dee – Ross County 16:00
Benburb – Montrose 16:00
Bonnyrigg Rose – Spartans 16:00
Camelon Juniors – Edinburgh City 16:00
Dumbarton – Auchinleck Talbot 16:00
Dunfermline – Queen of South 16:00
East Fife – Arbroath 16:00
Elgin – Stirling 16:00
Forfar – Partick Thistle 16:00
Kelty Hearts – Brechin 16:00
Peterhead – Morton 16:00
Raith – Alloa 16:00
St. Johnstone – Cove Rangers 16:00
Stenhousemuir – Clachnacuddin 16:00
Stranraer – Clydebank FC 16:00
Tranent – Inverness 16:00

SCOZIA: PREMIERSHIP
Dundee FC – St. Mirren 16:00
Motherwell – Hearts 16:00
Kilmarnock – Dundee Utd 18:45

SERBIA: SUPER LIGA
Zeleznicar Pancevo – Radnicki 1923 13:00
Mladost – Radnicki Nis 14:00
Vojvodina – Sp. Subotica 16:30
Novi Pazar – Napredak 17:00
Partizan – Javor 18:30

SPAGNA: LALIGA
Maiorca – Osasuna 14:00
Barcellona – Alaves 16:15
Levante – Ath. Bilbao 18:30
Atl. Madrid – Oviedo 21:00

SPAGNA: LALIGA2
Ceuta – Burgos CF 14:00
Cultural Leonesa – Granada 16:15
Albacete – La Coruna 18:30
Almeria – Huesca 18:30
Valladolid – Malaga 21:00

SUD AMERICA: COPA LIBERTADORES – PLAY OFF
Palmeiras (Bra) – Flamengo (Bra) 22:00

SUDAFRICA: BETWAY PREMIERSHIP
Durban City – Orlando 14:30
Polokwane – TS Galaxy 17:00
Siwelele – Chippa United 17:00

SVEZIA: ALLSVENSKAN – SPAREGGIO
Norrkoping – Orgryte 15:00

SVIZZERA: SUPER LEAGUE
Lugano – Sion 18:00
Zurigo – Grasshoppers 18:00
Luzern – Winterthur 20:30

TURCHIA: SUPER LIG
Rizespor – Kayserispor 12:30
Gaziantep – Eyupspor 15:00
Kasimpasa – Basaksehir 18:00
Trabzonspor – Konyaspor 18:00

UCRAINA: PREMIER LEAGUE
LNZ Cherkasy – Kudrivka 14:30
Veres-Rivne – Karpaty Lviv 17:00

UNGHERIA: NB I.
Zalaegerszeg – Paks 12:30
Kazincbarcika – DVTK 14:30
Győr – MTK Budapest 16:15