Fantacalcio, 16° giornata di Serie A campionato 2022/2023

153

serie a 2

Il fantacalcio in tempo reale sulla 16° giornata di andata del Campionato di Serie A. Informazioni utili per i fantallenatori: consigli della giornata, pagelle e pronostici

NAPOLI – Riparte il campionato di calcio di Serie A 2022/2023 dopo la lunga sosta per consentire lo svolgimento del Mondiale del Qatar e la pausa natalizia. La sedicesima giornata i gioca tutta d’un fiato mercoledì 4 gennaio, in turno infrasettimanale. Si parte subito con un big match: il Napoli, capolista con 41 punti con otto lunghezze di vantaggio sulla sua più diretta inseguitrice, andrà in cerca della dodicesima vittoria di fila San Siro contro l’Inter, quinto a quota 30.

Non solo la squadra di Spalletti ma tutte le prime in classifica giocheranno lontano dalle mura amiche.  Il Milan, secondo in classifica, aprirà il turno affrontando nel lunch match la Salernitana all’Arechi. La Juventus, che prima della sosta aveva collezionato dieci risultati consecutivi che le avevano consentito di portarsi al terzo posto, giocherà sul campo della Cremonese mentre la Lazio giocherà al Via del Mare contro il Lecce. La Roma riceverà all’Olimpico il Bologna mentre l’Atalanta, dopo tre k.o. di fila, ripartirà dal campo dello Spezia. L’Udinese, che dopo sei successi consecutivi non é più capace di vincere e non porta a casa i tre punti dal 3 ottobre, proverà a riprendere il ritmo di inizio stagione contro l’Empoli nel posticipo serale. La Fiorentina, che nel mese di dicembre ha disputato ben otto amichevoli vincendone sette, attenderà al Franchi il Monza. In fondo alla classifica la Sampdoria, che già si é preannunciata attivisima sul mercato invernale, proverà a cambiare passo per ribaltare una classifica che la vede a penultimo posto, a partire dalla trasferta contro il Sassuolo. Il Verona, invece, ultimo, dopo dieci sconfitte consecutive proverà a far punti sul campo del Torino.

Ricordiamo che tutte le gare saranno trasmesse in esclusiva su DAZN Italia e saranno visibili per i suoi clienti anche sulle smart tv di ultima generazione e su tutti i televisori collegati ad una console Playstation 4 o 5 oppure Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, a dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.  Salernitana – Milan, Lecce – Lazio e Fiorentina – Monza saranno visibili anche su Sky e in streaming su Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONICONSIGLIARBITRICONVOCATIPAGELLEPRONOSTICI

12.30

Salernitana – Milan

Sassuolo – Sampdoria

14:30

Spezia – Atalanta

Torino – Verona

16:30

Lecce – Lazio

Roma – Bologna

18:30

Cremonese – Juventus

Fiorentina – Monza

20:45

Inter – Napoli

Udinese – Empoli