Fantacalcio, 34° giornata di Serie A campionato 2022/2023

44

serie a 4

Il fantacalcio in tempo reale sulla 34° giornata del Campionato di Serie A. Informazioni utili per i fantallenatori: consigli della giornata, pagelle e pronostici

MILANO – Con il Napoli Campione d’Italia con cinque turni di anticipo il campionato di calcio di Serie A 2022/2023 si appresta ad affrontare la sua trentaquattresima giornata, che si gioca tra il 6 e il 9 maggio 2023.

Sarà un turno interessante, ricco di sfide avvincenti, che verrà aperto sabato da due incontri di cartello, con in palio punti preziosissimi per ottenere un posto nella prossima Champions League. Alle 15 il Milan, quinto a pari merito con Roma e Atalanta dopo il mezzo passo falso interno contro la Cremonese, ospiterà la Lazio seconda. Alle 18, invece, la Roma, dopo essere stata costretta al pari dal Monza, riceverà l’Inter, quarta e reduce da tre successi di fila. In serata scontro diretto per la salvezza tra Cremonese, in forma nonostante il suo penultimo posto, e lo Spezia, terzultimo a pari merito col Verona.

Domenica altre gare importantissime ai fini della classifica. A cominciare dal lunch match quando si sfideranno la quarta e la terza in classifica. Sarà pertanto un Atalanta – Juventus dal profumo intenso d’Europa. Torino – Monza, tra due squadre tranquilla che puntano a chiudere al meglio una stagione ricca di soddisfazioni, farà da antipasto all’entrata in campo del Napoli, che nel tardo pomeriggio, incrocerà una lanciatissima Fiorentina. In serata altro scontro diretto per la salvezza tra il Lecce, che non vuole essere risucchiato nella zona rossa della classifica e il Verona chiamato a riscattare il pesantissimo 0-6 rimediato dalla squadra di Simone Inzaghi.

Lunedì si giocheranno tre posticipi. Si comincerà alle 18.30 con Udinese – Sampdoria, che potrebbe decretare la matematica retrocessione dei blucerchiati. Contemporaneamente l’Empoli, in cerca di punti preziosi in chiave salvezza, ospiterà la Salernitana, tra le squadre più in forma del momento. Chiuderà in serata il derby emiliano Sassuolo – Bologna.

Ricordiamo che tutte le gare saranno trasmesse in esclusiva su DAZN Italia e saranno visibili per i suoi clienti anche sulle smart tv di ultima generazione e su tutti i televisori collegati ad una console Playstation 4 o 5 oppure Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, a dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Cremonese – Spezia, Atalanta – Juventus Sassuolo – Bologna saranno visibili anche su Sky e in streaming su Sky Go e Now tv.

PROBABILI FORMAZIONICONSIGLICONVOCATIPAGELLEPRONOSTICI

Sabato 6 maggio

15.00

Milan-Lazio 

18.00

Roma-Inter 

20.45

Cremonese-Spezia 

Domenica 7 maggio

12.30

Atalanta-Juventus

15.00

Torino-Monza

18.00

Napoli-Fiorentina

20.45

Lecce-Verona

Lunedì 8 maggio

18.30

Empoli-Salernitana

Udinese-Sampdoria

20.45

Sassuolo-Bologna