Le partite di oggi, domenica 18 maggio 2025: tutti in campo in Serie A

10 0

partite del giorno domenica

Elenco delle partite previste per oggi, domenica 18 maggio 2025: turno eccezionale in massima serie con 9 gare in programma in contemporanea, avanzano anche i play off di Serie C

A volte si torna anche alle buone e vecchie abitudini. E’ una domenica 18 maggio che metterà in primissimo piano un turno di Serie A del tutto eccezionale. A sole due giornate dal termine e per garantire infatti la contemporaneità alle squadre in lotta per gli stessi obiettivi di classifica, ben 9 gare saranno infatti in programma in serata e in contemporanea. Un vero e proprio mucchio selvaggio, a cui si aggiungerà pure la nuova tornata di sfide valide per il secondo turno della fase nazionale dei play off di Serie C. Il tutto oltre a diversi match come al solito in agenda negli altri top campionati europei. Partiamo con la rassegna.

Indice

  1. Partite in Diretta Live del giorno
  2. Pronostici per oggi e calcio in tv
  3. Programma delle partite del 18 maggio
  4. Risultati in tempo reale del 18 maggio

La Serie A e la situazione su in alta classifica

Linea del traguardo sempre più vicina in Serie A. Si annuncia un finale rovente di campionato come testimoniato anche dal super turno di 9 gare, il numero 37, pronto a mettere sul piatto alle 20.45 altro spettacolo assicurato per gli amanti del calcio italiano. In bilico sogni e aspirazioni in ogni parte della classifica. Iniziando dalle posizioni di vertice, la scorsa settimana si è assistito ad un altro sconvolgente capitolo della lotta Scudetto. Sembrava tutto fatto per la volata del Napoli in ottica quarto tricolore e invece il mezzo passo falso casalingo col Genoa combinato alla vittoria dei rivali dell’Inter sul Torino ha complicato di non poco i piani azzurri. Gli uomini di Conte dovranno ora resistere ai tentativi d’assalto, provando a conservare la preziosa lunghezza di vantaggio dei nerazzurri. Cosa non affatto scontata perché ad attendere ci sarà la difficile trasferta col Parma, squadra ritrovatasi improvvisamente risucchiata nella lotta per non retrocedere, dopo un periodo di apparente assestamento grazie anche alla cura Chivu.

Match più complicato sulla carta invece per la banda Inzaghi, che dovrà vedersela a San Siro con la Lazio, costretta dalla sua a portare a casa i 3 punti per rimanere agganciata il più possibile al treno Champions e a riscattarsi di un periodo di risultati piuttosto altalenanti. A guidare il vagone principale che conduce alla qualificazione all’Europa che conta c’è la Juventus, ma solo grazie alla miglior differenza reti rispetto ai biancocelesti. Ci sarà però prima da ritrovare il successo dopo due gare di astinenza e quale miglior occasione se non incontrando a domicilio un Udinese capace di vincerne solo 1 nelle ultime 9.

In piena bagarre per la Champions ci sono inoltre Roma e Bologna, la prima fresca della prima sconfitta di questo 2025 per mano dell’Atalanta, la seconda ancora intontita di felicità per la conquista della Coppa Italia a 51 anni di distanza dall’ultimo trascorso vincente. Di fronte ci saranno da superare tuttavia due ostacoli tosti. Il Milan punterà di certo all’intera posta in casa contro i giallorossi per consolidare la posizione Conference e vendicare in parte la sconfitta dolorosa nell’ultimo atto di coppa nazionale col Bologna. Discorso simile per la Fiorentina, costretta anch’essa ai 3 punti per rimettersi sulla carreggiata per l’Europa minore, ad oggi smarrita.

Tutto in bilico anche in zona salvezza

Non solo obiettivi altisonanti visto che ci si giocherà tanto anche nei bassifondi. Se infatti Hellas Verona-Como rappresenterà un match point salvezza solo per gli scaligeri con i lariani già sicuri di rientrare in top 10, sarà molto più teso il clima che si respirerà in Cagliari-Venezia, Lecce-Torino e Monza-Empoli. Se finisse oggi il campionato, sarebbero Lecce ed Empoli a retrocedere, mentre il Venezia riuscirebbe a conquistare una miracolosa permanenza in A.

C’è però ancora tempo per ribaltare il destino: ad aiutare c’è infatti il gap di 2 punti in cui le tre squadre sono racchiuse. Leggermente più tranquilla invece la condizione del Cagliari, a cui basterà non perdere nei prossimi 90′ per blindare la categoria. Del tutto disinteressate infine Toro e Monza: la prima impegnata al massimo per conservare l’11esima piazza, la seconda ultimissima e già retrocessa.

In Serie C sono rimaste in 8 a contendersi l’accesso per la seconda serie

Giù di categoria. In Serie C sono rimaste solo in 8 a contendersi l’accesso alla Serie B. In palinsesto tra le 16 e le 18.15 troveremo infatti il 2° turno della fase nazionale dei play off. Come nel turno precedente, anche in tal caso se si dovesse registrare un risultato di parità dopo andata e ritorno, a staccare il pass per il turno successivo sarebbe la squadra “testa di serie”. Riflettori puntati, dunque, sulle gare d’andata e in particolare su Crotone-L.R Vicenza, Atalanta U23-Audace Cerignola, Giana Erminio-Ternana e Vis Pesaro Pescara.

Di scena poi nel pomeriggio, precisamente alle 16, la Fase Vincitori della Serie D, oltre a due gare del Campionato Primavera 1 con calcio d’inizio alle 11 e alle 15.

Cosa ci attenderà nel resto d’Europa

Veniamo quindi alle gare europee. Mandata in archivio la finalissima di FA Cup, toccherà quest’oggi alla 37esima di Premier League riguadagnare la scena con la consueta agenda di 5 match della domenica da disputarsi tra le 13 e le 17.30: in successione Everton-Southampton, West Ham-Nottingham Forest, Brentford-Fulham, Leicester-Ipswich Town e Arsenal-Newcastle. 

Niente Bundesliga e Ligue 1, ma in compenso tanta Liga a disposizione degli appassionati di calcio spagnolo. Anche qui alle 19 è previsto un super turno di 10 gare da giocarsi rigorosamente in simultanea: di scena Atletico Madrid-Betis, Barcellona-Villarreal, Celta Vigo-Rayo Vallecano, Las Palmas-Leganés, Maiorca-Getafe, Osasuna-Espanyol, Real Sociedad-Girona, Siviglia-Real Madrid, Valencia-Athletic Bilbao e Real Valladolid-Alavés.

Titolo in palio infine nella 34esima di Eredivisie, dove il PSV Eindhoven tenterà di difendere fuori casa contro lo Sparta Rotterdam l’incredibile rimonta e il più 1 in classifica sui rivali dell’Ajax, impegnati invece a domicilio col Twente. Il fischio d’inizio di entrambe le gare è fissato per le 14.30, così come quelle delle restanti 7, e cioé AZ Alkmaar-Almere City, Breda-Willem II, Heerenveen-Feyenoord, Heracles-Nijmegen, Fortuna Sittard-Utrecht, Waalwijk-G.A. Eagles e Zwolle-Groningen.

Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine

SERIE A

20:45

  • Cagliari-Venezia
  • Fiorentina-Bologna
  • Hellas Verona-Como
  • Inter-Lazio
  • Juventus-Udinese
  • Lecce-Torino
  • Monza-Empoli
  • Parma-Napoli
  • Roma-Milan

PREMIER LEAGUE

17:30

  • Arsenal-Newcastle

LIGA

19:00

  • Barcellona-Villarreal
  • Siviglia-Real Madrid

PLAY OFF SERIE C

16:00

18:15

  • Atalanta U23-Audace Cerignola
  • Giana Erminio-Ternana
  • Vis Pesaro-Pescara

POULE SCUDETTO SERIE D

15:00

  • Bra-Dolomiti Bellunesi

16:00

  • Livorno-Forlì
  • Siracusa-Guidonia

PLAYOFF SERIE D

16:00

19:00

  • Ravenna-Pistoiese

Pronostici per oggi e calcio in tv:

Programma delle partite del 18 maggio 2025

ALGERIA LIGUE 1
Mostaganem – El Bayadh 17:00
Constantine – Biskra 19:00

ARMENIA PREMIER LEAGUE
Ararat-Armenia – BKMA 13:00
Urartu – Noah 15:00

AUSTRIA BUNDESLIGA – PLAY-OFFS CHAMPIONSHIP
BW Linz – Salzburg 17:00
SK Rapid – Sturm Graz 17:00
Wolfsberger – Austria Vienna 17:00

AZERBAIJAN PREMIER LEAGUE
Neftci Baku – Sabail 15:00
Qarabag – Kapaz 17:00

BELGIO JUPILER LEAGUE – CONFERENCE LEAGUE – GRUPPI
KV Mechelen – Charleroi 16:00

BELGIO JUPILER LEAGUE – PLAY-OFFS CHAMPIONSHIP
Anderlecht – Club Brugge 13:30
Gent – Genk 18:30

BELGIO JUPILER LEAGUE – SPAREGGIO
Patro Eisden – Cercle Brugge 19:15

BIELORUSSIA PERSHAYA LIGA
BumProm Gomel – Minsk 2 13:00
Niva Dolbizno – Gomel 2 14:00
Osipovichi – Baranovici 15:00
Belshina – Lokomotiv Gomel 17:00

BIELORUSSIA VYSSHAYA LIGA
Arsenal Dzyarzhynsk – Vitebsk 16:00
ML Vitebsk – BATE 19:55

BOLIVIA DIVISION PROFESIONAL
SA Bulo Bulo – Blooming 21:00
Bolivar – GV San Jose 23:15

BRASILE SERIE A BETANO
Sao Paulo – Gremio 02:00
Bahia – Vitoria 21:00
Corinthians – Santos 21:00
Juventude – Fluminense 21:00
Bragantino – Palmeiras 23:30
Flamengo – Botafogo RJ 23:30

BULGARIA PARVA LIGA – CONFERENCE LEAGUE – GRUPPI
Spartak Varna – Botev Plovdiv 16:00

BULGARIA PARVA LIGA – PLAY-OFFS CHAMPIONSHIP
Arda – Cherno More 18:30

CANADA CANADIAN PREMIER LEAGUE
Vancouver FC – HFX Wanderers 02:00

CILE LIGA DE PRIMERA
Limache – Palestino 21:00

COLOMBIA PRIMERA A – APERTURA
Dep. Cali – Santa Fe 01:00
Chico – Alianza 03:10
Aguilas – Atl. Nacional 21:00

COSTARICA PRIMERA DIVISIÓN – CLAUSURA – PLAY OFFS
Saprissa – Alajuelense 23:00

CROAZIA HNL
Slaven Belupo – Gorica 16:00
Hajduk Split – Rijeka 18:45

DANIMARCA SUPERLIGA – GRUPPO RETROCESSIONE
Aalborg – Silkeborg 14:00
Viborg – Vejle 14:00
Sonderjyske – Lyngby 16:00

DANIMARCA SUPERLIGA – PLAY-OFFS CHAMPIONSHIP
Randers – FC Copenhagen 18:00

ECUADOR LIGA PRO
Macara – El Nacional 02:00
Vinotinto – Ind. del Valle 20:00
Delfin – U. Catolica 22:30

EGITTO PREMIER LEAGUE – PLAY-OFFS CHAMPIONSHIP
Pharco – Haras El Hodood 19:00

ESTONIA MEISTRILIIGA
Flora – Levadia 13:30
Kalju – Kuressaare 18:00

EUROPA EUROPEI U17 – QUALIFICAZIONE – ROUND 2 – LEGA B
San Marino U17 – Armenia U17 13:00
Bielorussia U17 – Bosnia-Erzegovina U17 14:00

GALLES CYMRU PREMIER – CONFERENCE LEAGUE – PLAY OFF
Haverfordwest – Caernarfon 18:10

GERMANIA 2. BUNDESLIGA
Braunschweig – Norimberga 15:30
Colonia – Kaiserslautern 15:30
Darmstadt – Regensburg 15:30
Furth – Amburgo 15:30
Hertha – Hannover 15:30
Karlsruher – Paderborn 15:30
Magdeburg – Dusseldorf 15:30
Schalke – Elversberg 15:30
Ulm – Munster 15:30

GIAPPONE J1 LEAGUE
Kawasaki – C-Osaka 08:00
Okayama – Albirex Niigata 08:00

GRECIA SUPER LEAGUE – GRUPPO RETROCESSIONE
Panserraikos – Levadiakos 14:00
Lamia – Panetolikos 17:00
Volos – Athens Kallithea 19:00

GUATEMALA LIGA NACIONAL – CLAUSURA – PLAY OFFS
Municipal – Antigua 22:00

HONDURAS LIGA NACIONAL – CLAUSURA – PLAY OFFS
Real Espana – Motagua 01:15
Olimpia – Victoria 03:30

INGHILTERRA PREMIER LEAGUE
Everton – Southampton 13:00
West Ham – Nottingham 15:15
Brentford – Fulham 16:00
Leicester – Ipswich 16:00
Arsenal – Newcastle 17:30

IRLANDA FAI CUP
Leicester Celtic AFC – Fanad United 15:00
Salthill – Liffey Wanderers 15:00
Tolka – Janesboro 15:00
St. Michael’s – Usher Celtic 16:00

ITALIA PRIMAVERA 1
Lecce U20 – Lazio U20 11:00
Cremonese U20 – Bologna U20 15:00

ITALIA SERIE A
Cagliari – Venezia 20:45
Fiorentina – Bologna 20:45
Inter – Lazio 20:45
Juventus – Udinese 20:45
Lecce – Torino 20:45
Monza – Empoli 20:45
Parma – Napoli 20:45
Roma – Milan 20:45
Verona – Como 20:45

ITALIA SERIE C – PLAY OFF PROMOZIONE
Crotone – L.R. Vicenza 16:00
Atalanta U23 – Audace Cerignola 18:15
Giana Erminio – Ternana 18:15
Vis Pesaro – Pescara 18:15

ITALIA SERIE D – FASE VINCITORI
Bra – Dolomiti Bellunesi 15:00
Livorno – Forlì 16:00
Siracusa – Guidonia 16:00

ITALIA SERIE D – GIRONE A – PLAY OFF
NovaRomentin – Vado 16:00

ITALIA SERIE D – GIRONE B – PLAY OFF
Pro Palazzolo – Desenzano 16:00

ITALIA SERIE D – GIRONE C – PLAY OFF
Treviso – Mestre 16:00
Villa Valle – Adriese 16:00

ITALIA SERIE D – GIRONE D – PLAY OFF
Lentigione – Tau 16:00
Ravenna – Pistoiese 19:00

ITALIA SERIE D – GIRONE E – PLAY OFF
Seravezza Pozzi – Orvietana 16:00

ITALIA SERIE D – GIRONE F – PLAY OFF
Teramo – Fossombrone 16:00

ITALIA SERIE D – GIRONE G – PLAY OFF
Gelbison – Cassino 16:00

ITALIA SERIE D – GIRONE H – PLAY OFF
Nocerina – Martina Calcio 16:00

ITALIA SERIE D – GIRONE I – PLAY OFF
Reggina – Scafatese 16:00

KAZAKISTAN PREMIER LEAGUE
Ulytau – FC Astana 13:00
Kaisar – Turan 15:00
Tobol – Ordabasy 15:00
Zhenis – Kyzylzhar 15:00
Yelimay Semey – Kairat Almaty 17:00

LITUANIA A LYGA
Siauliai FA – Banga 15:00

MESSICO LIGA DE EXPANSION MX – CLAUSURA – PLAY OFFS
Tampico Madero – Leones Negros 03:00

MESSICO LIGA MX – CLAUSURA – PLAY OFFS
Toluca – Tigres 03:00

MONTENEGRO PRVA CRNOGORSKA LIGA
Decic – Petrovac 17:30
Jedinstvo – Buducnost 17:30
Jezero – Sutjeska 17:30
Mornar – Bokelj 17:30
Otrant – Arsenal Tivat 17:30

NICARAGUA LIGA PRIMERA – CLAUSURA – VINCITORI
Managua FC – Esteli 03:00

OLANDA EREDIVISIE
Ajax – Twente 14:30
Alkmaar – Almere City 14:30
Breda – Willem II 14:30
Heerenveen – Feyenoord 14:30
Heracles – Nijmegen 14:30
Sittard – Utrecht 14:30
Sparta Rotterdam – PSV 14:30
Waalwijk – G.A. Eagles 14:30
Zwolle – Groningen 14:30

PARAGUAY COPA DE PRIMERA – APERTURA
Libertad – Sportivo Trinidense 00:30
2 de Mayo – Olimpia Asuncion 22:00

PERU LIGA 1 – APERTURA
Cusco – Los Chankas 01:00
Huancayo – Sport Boys 20:15
Juan Pablo II – U. de Deportes 22:30

POLONIA EKSTRAKLASA
Motor Lublin – Zaglebie 12:15
Cracovia – Legia 14:45
Katowice – Lech 17:30

REPUBBLICA CECA 1. LIGA – 7°-10° POSTO
Bohemians – Hradec Kralove 14:30

REPUBBLICA CECA 1. LIGA – PLAY-OFFS CHAMPIONSHIP
Jablonec – Slavia Praga 17:00
Ostrava – Sparta Praga 17:00
Sigma Olomouc – Plzen 17:00

ROMANIA SUPERLIGA – GRUPPO RETROCESSIONE
Botosani – FC Hermannstadt 15:00
Poli Iasi – Petrolul 15:00
Unirea Slobozia – Sepsi Sf. Gheorghe 15:00

RUSSIA PREMIER LEAGUE
Samara – Sp. Mosca 12:30
Akhmat Grozny – Dynamo Makhachkala 13:00
Din. Mosca – Akron Togliatti 15:30
FK Rostov – Zenit 18:00

SCOZIA PREMIERSHIP – GRUPPO RETROCESSIONE
Kilmarnock – Hearts 16:00
Ross County – Motherwell 16:00
St. Johnstone – Dundee FC 16:00

SERBIA SUPER LIGA – GRUPPO RETROCESSIONE
Jedinstvo U. – IMT Novi Beograd 17:00
Napredak – Radnicki Nis 17:00
Tekstilac Odzaci – Cukaricki 17:00
Zeleznicar Pancevo – Sp. Subotica 17:00

SLOVENIA PRVA LIGA
Domzale – Bravo 15:00
Nafta – Celje 17:30
Koper – Maribor 20:15

SPAGNA LALIGA
Atl. Madrid – Betis 19:00
Barcellona – Villarreal 19:00
Celta Vigo – Vallecano 19:00
Las Palmas – Leganes 19:00
Maiorca – Getafe 19:00
Osasuna – Espanyol 19:00
Real Sociedad – Girona 19:00
Siviglia – Real Madrid 19:00
Valencia – Ath. Bilbao 19:00
Valladolid – Alaves 19:00

SPAGNA LALIGA2
Racing Club Ferrol – Cadice 14:00
Castellon – Eldense 16:15
R. Oviedo – Saragozza 16:15
Almeria – Racing Santander 21:00

SUD COREA K LEAGUE 1
Daegu – Seoul 09:30
Pohang – Gwangju 09:30
Suwon FC – Daejeon 12:00

SUDAFRICA PREMIERSHIP
Mamelodi – Magesi 17:30

SVEZIA ALLSVENSKAN
AIK Stockholm – Hammarby 14:00
Hacken – Värnamo 14:00
Malmo FF – Halmstad 16:30
Öster – GAIS 16:30

SVEZIA SUPERETTAN
Brage – Oddevold 15:00

SVIZZERA SUPER LEAGUE – PLAY-OFFS CHAMPIONSHIP
Young Boys – Basilea 14:15
Lausanne – Lugano 16:30
Luzern – Servette 16:30

TURCHIA SUPER LIG
Alanyaspor – Besiktas 18:00
Antalyaspor – Gaziantep 18:00
Bodrumspor – Trabzonspor 18:00
Fenerbahce – Eyupspor 18:00
Galatasaray – Kayserispor 18:00
Kasimpasa – Basaksehir 18:00
Rizespor – Goztepe 18:00
Samsunspor – Sivasspor 18:00

UCRAINA PREMIER LEAGUE
Ch. Odesa – Dyn. Kyiv 14:30
Inhulets – Shakhtar 14:30
Livyi Bereg – Rukh Lviv 14:30
LNZ Cherkasy – Vorskla 14:30
Oleksandriya – Veres-Rivne 14:30

UNGHERIA OTP BANK LIGA
Debrecen – Paks 16:45
Ferencvaros – Fehervar FC 19:30

URUGUAY LIGA AUF URUGUAYA – APERTURA
Penarol – Montevideo City 01:00
Liverpool M. – Cerro Largo 20:00
Nacional – Defensor Sp. 20:00
Progreso – Juventud 20:00

USA MLS
Columbus Crew – Cincinnati 01:00
Atlanta Utd – Philadelphia Union 01:30
Charlotte – Chicago Fire 01:30
New England Revolution – San Jose Earthquakes 01:30
Austin FC – Vancouver Whitecaps 02:30
FC Dallas – Houston Dynamo 02:30
Minnesota – St. Louis City 02:30
Nashville SC – DC United 02:30
Colorado Rapids – Real Salt Lake 03:30
Portland Timbers – Seattle Sounders 03:30
San Diego FC – Sporting Kansas City 04:30

USA USL CHAMPIONSHIP
Hartford Athletic – Louisville City 01:00
Charleston – San Antonio 01:30
Miami FC – Loudoun 01:30
Tampa Bay – Rhode Island 01:30
Colorado Springs – Pittsburgh 03:00
Orange County SC – New Mexico 04:00
Phoenix Rising – Monterey Bay 04:00
Sacramento Republic – Las Vegas Lights 04:00
Birmingham – Detroit 23:00

UZBEKISTAN SUPER LEAGUE
Bunyodkor – Navbahor Namangan 16:00
Xorazm Urganch – Mashal Muborak 17:15
Qizilqum – Pakhtakor 18:00

VENEZUELA LIGA FUTVE – APERTURA – QUADRANGOLARE
Metropolitanos – Puerto Cabello 01:30

VIETNAM V.LEAGUE 1
Binh Dinh – Viettel 13:00
Nam Dinh – Gia Lai 13:00
Hanoi FC – Ho Chi Minh 14:15