Le partite di oggi, domenica 6 marzo 2022: Napoli – Milan in primo piano

128

partite del giorno domenica

Elenco delle partite previste per oggi domenica 6 marzo 2022: in programma sei partite del campionato di Serie A, la Juventus ospita lo Spezia. In Premier spicca il derby City-United

Domenica 6 marzo infuocata con tanti incontri da non perdere in particolare in Italia dove il ricco programma della Serie A si accende con GenoaEmpoli delle 12.30 quindi tre incontri alle 15 dove spicca Fiorentina – Hellas Verona quindi alle 18 turno casalingo per la Juventus con lo Spezia fino al big match delle 20.45 tra Napoli e Milan. Parleremo in modo diffuso di questo programma e degli altri campionati che ci aspettano in Italia dopo il planning con tutte le diretta utili. Prima facciamo una parentesi sul calcio estero dove tra i vari campionati europei spicca su tutti in Premier League il derby tra Manchester City e Manchester United delle ore 17.30. Tra i protagonisti troveremo Kevin De Bryne che ha parlato alla vigilia: “È una partita importante e le partite importanti possono fare la differenza in una stagione, quindi cerchiamo di vincere queste partite”. Un match dove fare attenzione anche alla pressione della classifica visto che il Liverpool ha superato ieri 1-0 il West Ham grazie a Mané e si è portato a -3. Dall’altra parte i Red Devils vogliono approfittare di questo risultato per consolidare la 4° posizione. “Siamo stati imbattuti nelle ultime 11 partite, non abbiamo perso una sola partita in trasferta da quando sono arrivato, ma sappiamo che questa sarà la sfida più grande finora. Finora non abbiamo giocato contro una squadra di quel tipo e per noi si tratta di confermare questo sviluppo domenica contro una delle migliori squadre del mondo” ha dichiarato in conferenza l’allenatore ad interim Ralf Rangnick.

RISULTATI IN TEMPO REALE DEL 6 MARZO 2022

PARTITE CHE SEGUIREMO IN DIRETTA LIVE SU CALCIOMAGAZINE:

SERIE A

12.30

15.00

18.00

20.45

PREMIER LEAGUE

17.30

SERIE B

15.30

LEGA PRO

14.30

17.30

PRONOSTICI PER OGGI E CALCIO IN TV:

NAPOLI – MILAN E IL RESTO DELLA SERIE A

Come anticipato è il posticipo delle 20.45 a monopolizzare l’attenzione di questa giornata. Inutile soffermarsi sull’importanza del match per la classifica delle due squadre appaiate in seconda posizione considerando il successo di ieri dell’Inter con la Salernitana (anche se i nerazzurri hanno comunque da recuperare la gara con il Bologna). Spalletti è consapevole che il suo gruppo arriva in un momento di grande crescita sia come recupero di giocatori, condizione generale che come motivazioni. La parentesi di Europa League, seppur significativa, ha fatto intendere come non lascerà strascichi e già il brillante successo conseguito in extremis nell’ultimo turno con la Lazio può essere un segnale: “Il nostro percorso è stato caratterizzato da tanti infortuni, siamo stati bravi a rimetterci in sesto anche grazie alla capacità dei miei calciatori che hanno saputo distribuire le energie e dare sempre il massimo alternandosi. La forza della squadra si è costruita proprio attraverso queste difficoltà“. Quindi parlando delle possibili insidie di un simile match ha parlato della fisicità e talento dei rossoneri e con grandi doti di palleggio che in parte li accomuna e si dovrà fare molta attenzione agli uno contro uno. Ci si aspetta una formazione tipo con un paio di possibili ballottaggi a centrocampo tra Lobotka e Demme e tra Politano e Demme. Dall’altra parte potrebbe pesare l’assenza di Romagnoli in difesa ma la squadra vista in Coppa Italia è apparsa molto solida e capace di tutto come ha sottolineato Pioli indicando di essere pronti per una gara importante: “Domani chi difenderà meglio avrà più possibilità di successo. Dentro la partita e la preparazione c’è anche l’ambiente che incontreremo, che sarà sicuramente bellissimo e stimolante per entrambe le squadre”. Possibile spezzone di match per Ibrahimovic che in è allenato con il gruppo e dovrebbe essere tra i convocati. Tra le scelte offensive pertanto dovrebbe confermarsi il trio Messias, Diaz, Leao a supporto di Giroud.

Il programma si aprirà alle 12.30 con la sfida salvezza tra Genoa ed Empoli. I grifoni continuano ad accumulare punticini ma per dare una svolta alla stagione dovranno provare a centrare il successo (solo 1 conquistato in 28 gare). I Toscani dovranno provare per lo meno a evitare la sconfitta per non rischiare di essere risucchiati sempre più da una classifica che fino a un paio di mesi faceva sperare a ben altri scenari. Blessin dovrà continuare a fare i conti con diverse assenze e con il dubbio se giocare con Destro o meno. Di contro gli avversari con il doppio trequartista dietro Pinamonti.

Ben tre gli incontri delle ore 15 con Fiorentina – Verona sulla carta più spettacolare. I viola in classifica con appena due lunghezze più degli avversari e con la doppia sconfitta cocente per come è arrivata prima in campionato con il Sassuolo quindi in Coppa Italia con Juventus. Voglia di riscatto dunque ma senza sottovalutare una squadra che fatto molto bene nel turno con il Venezia con un Simeone tornato alla grande al gol. Bologna e Torino invece vanno quasi a braccetto in classifica con i rossoblù che sembrano in ripresa anche se dovranno fare a meno di Arnautovic mentre i granata sono da troppo tempo a secco di risultati anche se stanno ritrovano sempre più il loro leader e capitano Belotti. Gara delicata per il Venezia che in casa si trova un avversario reduce da due ottimi successi consecutivi e da un gioco ritrovato. La sconfitta del Cagliari nell’anticipo con la Lazio potrebbe essere un incentivo in più a fare bene per la squadra di Zanetti.

Alle ore 18 Juventus in campo con lo Spezia. La squadra di Thiago Motta sta attraversando un periodo difficile in particolare dal punto di vista dei punti conquistati ma ritrova Manaj in avanti. Allegri sa bene di avere a che fare con una suqadra tecnica e offensiva brava a sfruttare le palle inattive e che gioca meglio in trasferta: “Juventus dovrà fare una gara con tecnica, con testa e cercare di essere aggressiva per portare a casa i tre punti”. Un periodo positivo e di crescita per i bianconeri che sta riducendo i margini di errore ma che ha continuamente a che fare con infortuni che possono condizionare buoni rendimenti.

PERUGIA – LECCE IN SERIE B, IL PROGRAMMA IN LEGA PRO

Sono quattro gli incontri in programma per la Serie B considerando il rinvio di Cosenza – Benevento per Covid, tutte alle ore 15.30. Tra queste fari puntati su Perugia – Lecce con i grifoni che dopo due ko consecutivi sono usciti dalla zona playoff comunque a 1 punto mentre i giallorossi sono stati superati dalla Cremonese e raggiunti del Pisa che hanno già giocato. Anche Ascoli – Frosinone può diventare una partita chiave in particolare per il marchigiani che sembrano sempre più a un bivio tra una stagione tranquilla e una dove centrare i playoff. In Lega Pro ricco programma nel girone A e B. Nel primo ridotti a 7 i punti tra Sudtirol e Padova con la capolista che ospita il Mantova e dall’altra parte gara casalinga con il FeralpiSalò, terza forza del campionato. Nel girone B gara interna sia per il Modena che per la Reggiana mentre Cesena e Pescara a caccia di punti per consolidare la propria posizione in zona playoff. Ricordiamo che nella Serie A Femminile si giocano tre incontri a partire da Lazio – Sassuolo delle ore 12.30 con le neroverdi che possono agganciare la Roma in seconda posizione mentre nel Campionato Primavera 1 alle 10.45 c’è un Napoli – Milan che simbolicamente accende i motori a quello che poi sarà la sfida delle sfide di questa prima domenica di marzo.

PROGRAMMA DELLE PARTITE DEL 6 MARZO 2022

AFRICA CAF CONFEDERATION CUP
Royal Leopards (Esw) – Al Ittihad (Lby) 15:00

ARGENTINA COPA DE LA LIGA PROFESIONAL
Racing Club – Talleres Cordoba 01:30
Banfield – Defensa y Justicia 21:00
Newells Old Boys – Atl. Tucuman 21:00
Boca Juniors – Huracan 23:15

AUSTRALIA A-LEAGUE
Wellington Phoenix – Melbourne City 06:05
Perth Glory – Adelaide United 09:05

BELGIO JUPILER LEAGUE
Antwerp – Beerschot VA 13:30
Anderlecht – Oostende 16:00
Charleroi – St. Liege 18:30
Eupen – Leuven 21:00
Gent – Waregem 21:00

BRASILE CAMPEONATO CARIOCA – TACA GUANABARA
Madureira – Audax RJ 15:00
Boavista – Bangu 19:30
Flamengo – Vasco 20:00

BRASILE CAMPEONATO PAULISTA
Ponte Preta – Agua Santa 00:30
Santo Andre – Ituano 00:30
Palmeiras – Guarani 20:00
Novorizontino – Inter de Limeira 22:30
Sao Bernardo – Mirassol 22:30

CILE PRIMERA DIVISIÓN
Everton – Curico Unido 00:30
Colo Colo – U. De Chile 16:00
O’Higgins – A. Italiano 22:00

COLOMBIA PRIMERA A – APERTURA
Dep. Cali – America De Cali 00:10
La Equidad – Patriotas 02:15
Petrolera – Bucaramanga 22:05

COSTARICA PRIMERA DIVISIÓN – CLAUSURA
Guanacasteca – Cartagines 22:00
Sporting San Jose – Saprissa 22:00

CROAZIA 1. HNL
Gorica – Dragovoljac 15:00
Istra 1961 – Hajduk Split 17:05

DANIMARCA SUPERLIGA
Sonderjyske – Odense 14:00
Aalborg – Vejle 16:00
Silkeborg – Brondby 18:00

ECUADOR LIGA PRO – PRIMA FASE
Nueve de Octubre – Barcellona SC 02:00
Cumbaya – Orense 20:00
Delfin – Macara 22:30

FRANCIA LIGUE 1
St. Etienne – Metz 13:00
Bordeaux – Troyes 15:00
Nantes – Montpellier 15:00
Reims – Strasburgo 15:00
Rennes – Angers 15:00
Lilla – Clermont 17:05
Marsiglia – Monaco 20:45

GERMANIA 2. BUNDESLIGA
Aue – Regensburg 13:30
Brema – Dresda 13:30
Dusseldorf – Ingolstadt 13:30

GERMANIA BUNDESLIGA
Colonia – Hoffenheim 17:30

GRECIA SUPER LEAGUE
AEK – Asteras T. 18:00
Aris – Olympiakos 18:00
Atromitos – Panathinaikos 18:00
Ionikos – Panetolikos 18:00
Lamia – PAOK 18:00
OFI Crete – Smyrnis 18:00
Volos – Giannina 18:00

INGHILTERRA PREMIER LEAGUE
Watford – Arsenal 15:00
Manchester City – Manchester Utd 17:30

ISOLE FAR OER PREMIER LEAGUE
B36 Torshavn – Toftir 16:00
Streymur – Runavik 16:00

ISRAELE LIGAT HA’AL
Ashdod – M. Petach Tikva 18:00
H. Beer Sheva – H. Haifa 19:15

ITALIA PRIMAVERA 1
Napoli U19 – Milan U19 10:45
Sampdoria U19 – Juventus U19 12:30

ITALIA SERIE A
Genoa – Empoli 12:30
Bologna – Torino 15:00
Fiorentina – Verona 15:00
Venezia – Sassuolo 15:00
Juventus – Spezia 18:00
Napoli – Milan 20:45

ITALIA SERIE A FEMMINILE
Lazio D – Sassuolo D 12:30
Inter D – Pomigliano D 14:30
Milan D – Napoli D 14:30

ITALIA SERIE B
Ascoli – Frosinone 15:30
Cosenza – Benevento Posticipata
Crotone – Alessandria 15:30
L.R. Vicenza – Ternana 15:30
Perugia – Lecce 15:30

ITALIA SERIE C – GIRONE A
Fiorenzuola – Virtus Verona 14:30
Giana Erminio – Piacenza 14:30
Lecco – Pergolettese 14:30
Padova – FeralpiSalò 14:30
Pro Sesto – Juventus U23 14:30
Pro Vercelli – Pro Patria 14:30
Seregno – AlbinoLeffe 14:30
Südtirol – Mantova 14:30
Trento – Legnago Salus 14:30
Triestina – Renate 14:30

ITALIA SERIE C – GIRONE B
Fermana – Ancona-Matelica 14:30
Modena – Olbia 14:30
Cesena – Teramo 17:30
Grosseto – Imolese 17:30
Gubbio – Vis Pesaro 17:30
Montevarchi – Pistoiese 17:30
Pescara – Siena 17:30
Reggiana – Pontedera 17:30
Viterbese – Lucchese 17:30

ITALIA SERIE C – GIRONE C
Turris – Fidelis Andria 17:30

ITALIA SERIE D – GIRONE A
Asti – Citta di Varese 14:30
Borgosesia – Ligorna 14:30
Chieri – Bra 14:30
Fossano – Vado 14:30
Gozzano – Ticino 14:30
Novara – Sestri Levante 14:30
PDHA – Casale 14:30
Imperia – HSL Derthona 15:00
Lavagnese – Sanremese 15:00

ITALIA SERIE D – GIRONE B
Breno – Olginatese 14:30
Castellanzese – Ponte San Pietro 14:30
Ciserano-Bergamo – Sona 14:30
Crema – USD Casatese 14:30
Franciacorta – Caravaggio 14:30
Legnano – Desenzano Calvina 14:30
Leon – Vis Nova Giussano 14:30
Real Calepina – Arconatese 14:30
SG City Nova – Brusaporto 14:30
Villa Valle – Folgore Caratese 14:30

ITALIA SERIE D – GIRONE C
Ambrosiana – Union Clodiense 14:30
Caldiero Terme – ArzignanoChiampo 14:30
Cartigliano – Este 14:30
Cjarlins Muzane – Levico Terme 14:30
Delta Porto Tolle – Cattolica Calcio 14:30
Dolomiti Bellunesi – San Martino Speme 14:30
Mestre – Luparense 14:30
Montebelluna – Campodarsego 14:30
Spinea – Adriese 14:30

ITALIA SERIE D – GIRONE D
Aglianese Calcio – Mezzolara 14:30
Alcione Milano – Real Forte Querceta 14:30
Ath. Carpi – SCD Progresso 14:30
Fanfulla – Correggese 14:30
G.S. Bagnolese – Ravenna 14:30
Ghivizzano Borgo – Sammaurese Posticipata
Lentigione – Forlì 14:30
Rimini – San Donnino 14:30
Sasso Marconi – Prato 14:30
Seravezza Pozzi – Tritium 14:30

ITALIA SERIE D – GIRONE E
Arezzo – Follonica Gavorrano 14:30
Cannara – ASD Cascina 14:30
Pianese – Lornano Badesse 14:30
Poggibonsi – Unipomezia 14:30
Pro Livorno – Trestina 14:30
San Donato – Montespaccato 14:30
Sangiovannese – Foligno 14:30
Scandicci – Flaminia 14:30
Tiferno Lerchi – Rieti 14:30

ITALIA SERIE D – GIRONE F
AJ Fano – Sambenedettese 14:30
Castelfidardo – Chieti 14:30
Castelnuovo Vomano – Matese 14:30
Fiuggi – Alto Casertano 14:30
Nereto – ASD Pineto Calcio 14:30
Porto D’Ascoli – Montegiorgio 14:30
Trastevere Calcio – Recanatese 14:30
Vastese – S. N. Notaresco 14:30
Vastogirardi – US Tolentino 14:30

ITALIA SERIE D – GIRONE G
Afragolese – R. Monterotondo 14:30
Aprilia – Latte Dolce 14:30
Arzachena – Cassino 14:30
Muravera – Calcio Giugliano 14:30
Nuova Florida – Cynthialbalonga 14:30
Torres – Ostia Mare 14:30
Vis Artena – Insieme Formia 14:30
Carbonia – Lanusei Calcio 15:00

ITALIA SERIE D – GIRONE H
Bitonto – Casarano 14:30
Brindisi – SS Nola 1925 14:30
Francavilla – Altamura 14:30
Lavello – A.C Nardò 14:30
Mariglianese – Bisceglie 14:30
Rotonda – Citta di Fasano 14:30
Sorrento – Molfetta Calcio 14:30
Audace Cerignola – Casertana 15:00
Nocerina – San Giorgio 15:00

ITALIA SERIE D – GIRONE I
AS Acireale – Troina 14:30
Cavese – Castrovillari 14:30
Cittanovese – Santa Maria Cilento 14:30
Lamezia Terme – San Luca 14:30
Portici 1906 – Gelbison Cilento 14:30
Real Aversa – Licata 14:30
Paternò – Biancavilla 15:00
S. Agata – Giarre 15:00
Trapani – Sancataldese 15:00

LITUANIA A LYGA
Siauliai FA – Suduva 14:00
Riteriai – FK Panevezys 16:30

MAROCCO BOTOLA PRO
Difaa El Jadidi – Khouribga 16:00
Tanger – Jeunesse Sportive Soualem 18:15
Berkane – Raja Casablanca 20:30

MESSICO LIGA MX – CLAUSURA
Queretaro – Atlas 00:00
Monterrey – Club America 02:06
Cruz Azul – Puebla 04:00
Guadalajara – Santos Laguna 04:00
U.N.A.M. – Mazatlan FC 19:00

OLANDA EREDIVISIE
PSV – Heracles 12:15
Twente – Cambuur 14:30
Ajax – Waalwijk 16:45
Nijmegen – Alkmaar 16:45
Sittard – Zwolle 20:00

PARAGUAY PRIMERA DIVISION – APERTURA
Cerro Porteno – Sol De America 00:15
Libertad – Ameliano 22:00

PERU LIGA 1 – APERTURA
Cesar Vallejo – Sport Boys 01:00
AD Cantolao – Carlos Mannucci 17:00
Carlos Stein – Alianza Atl. 21:00
A. Lima – Sporting Cristal 21:30

POLONIA DIVISION 1
Legnica – Puszcza 12:40
Arka – Polkowice 15:00
Chrobry Glogow – Odra Opole 18:00

PORTOGALLO LIGA PORTUGAL
Moreirense – Maritimo 16:30
Ferreira – FC Porto 19:00
Guimaraes – Famalicao 21:30
Santa Clara – Vizela 21:30

REPUBBLICA CECA 1. LIGA
Jablonec – Hradec Kralove 15:00
Mlada Boleslav – Karvina 15:00
Teplice – Slovacko 15:00
Slavia Praga – Sparta Praga 18:00

ROMANIA LIGA 1
Gaz Metan – Chindia Targoviste 14:00
CFR Cluj – Din. Bucuresti 16:30
FCSB – FC Voluntari 19:30

RUSSIA PREMIER LEAGUE
Lok. Mosca – Khimki 12:00
Samara – Arsenal Tula 12:00
Din. Mosca – Sp. Mosca 17:00

SAN MARINO CAMPIONATO SAMMARINESE
Cailungo – La Fiorita 15:00
Tre Fiori – Cosmos 15:00

SCOZIA PREMIERSHIP
Livingston – Celtic 13:00

SERBIA SUPER LIGA
Sp. Subotica – Partizan 14:00
Stella Rossa – Novi Pazar 16:15
Vojvodina – TSC Backa Topola 18:30

SLOVACCHIA FORTUNA LIGA – PLAY-OFFS CHAMPIONSHIP
Zilina – Slovan Bratislava 17:00

SPAGNA LALIGA
Cadice – Vallecano 14:00
Elche – Barcellona 16:15
Celta Vigo – Maiorca 18:30
Betis – Atl. Madrid 21:00

SPAGNA LALIGA2
Lugo – Alcorcon 14:00
Ponferradina – UD Ibiza 16:00
Amorebieta – Malaga 18:15
Cartagena – Eibar 18:15
Leganes – Mirandes 18:15
Girona – R. Oviedo 21:00

SUD COREA K LEAGUE 1
Gimcheon Sangmu – Seoul 06:00
Jeju – Suwon FC 08:30
Jeonbuk – Ulsan Hyundai 08:30

SUDAFRICA PREMIER LEAGUE
Golden Arrows – Chippa United 14:30
Royal AM – Swallows 14:30
Marumo Gallants – Stellenbosch 16:30

SVIZZERA SUPER LEAGUE
Lugano – Basilea 14:15
Grasshoppers – Servette 16:30
St. Gallen – Sion 16:30

TURCHIA SUPER LIG
Karagumruk – Altay 14:00
Antalyaspor – Sivasspor 17:00
Fenerbahce – Trabzonspor 17:00

URUGUAY PRIMERA DIVISION – APERTURA
Fenix – Boston River 13:30
Albion – Wanderers 21:00
Nacional – Montevideo City 23:30

USA MLS
Chicago Fire – Orlando City 00:00
Cincinnati – DC United 00:00
Colorado Rapids – Atlanta Utd 00:00
Minnesota – Nashville SC 00:00
Real Salt Lake – Seattle Sounders 00:00
Vancouver Whitecaps – New York City 00:00
Charlotte – Los Angeles Galaxy 01:30
Austin FC – Inter Miami 22:00

VENEZUELA PRIMERA DIVISION
Carabobo – Monagas 0-0 (*)
La Guaira – Puerto Cabello 20:00
Portuguesa – Mineros 23:00

VIETNAM V.LEAGUE 1
Da Nang – Hong Linh Ha Tinh 11:00
Song Lam Nghe An – Gia Lai 11:00
Hai Phong – Thanh Hoa 12:00
Ho Chi Minh – Binh Duong 13:15