Fantacalcio, 11° giornata di Serie A campionato 2022/2023

137

serie a 3

Il fantacalcio in tempo reale sull’11° giornata di andata del Campionato di Serie A. Informazioni utili per i fantallenatori: consigli della giornata, pagelle e pronostici

MILANO – Archiviati i sedicesimi di finale di Coppa Italia, si torna a pensare al il campionato di calcio di Serie A 2022/2023, che propone l’undicesima giornata, in programma dal 21 al 24 ottobre 2022.  In testa alla classifica troviamo una sola squadra, il Napoli, che dopo ventiquattr’ore da capolista concesse all’Atalanta, si é ripreso la vetta centrando la decima vittoria consecutiva contro il Bologna: rimontando il gol di Zirkzee e soffrendo ma portando comunque a casa tre punti. I partenopei saranno impegnati all’Olimpico nel Derby del Sole contro la Roma, reduce dal successo ottenuto a Marassi nel posticipo contro la Sampdoria, grazie al rigore realizzato da Lorenzo Pellegrini.

Incontro di cartello anche per l‘Atalanta di Gasperini, che ospiterà al Gewiss Stadium la Lazio, fermata sullo 0-0 dall’Udinese dopo tre vittorie per 4-0 consecutive. Scendendo in classifica, a una lunghezza dagli orobici, troviamo il Milan, che sfiderà a San Siro, in una gara inedita e speciale, i “cugini” del Monza: Berlusconi e Galliani affronteranno il loro passato glorioso cercando di racimolare punti preziosi per consentire ai brianzoli di conseguire una salvezza tranquilla. L’Udinese riceverà  il Torino, in piena crisi i risultati. L’Inter, dopo i due successi contro Sassuolo e Salernitana, che ne hanno risollevato morale e classifica, farà visita alla Fiorentina, soltanto tredicesima e chiamata a cambiare passo. Impegno casalingo per la Juventus, contro l’Empoli, fresco della prima vittoria stagionale.

I posticipi di lunedì coinvolgeranno la parte bassa della classifica. La Sampdoria, che é ultima e ha racimolato un solo punto in partite, giocherà sul campo della Cremonese, penultima a una sola lunghezza di distanza. Impegno in trasferta anche per il Verona, a +2 dai blucerchiati, che dovrà vedersela col Sassuolo.

Ricordiamo che tutte le gare saranno trasmesse in esclusiva su DAZN Italia e saranno visibili per i suoi clienti anche sulle smart tv di ultima generazione e su tutti i televisori collegati ad una console Playstation 4 o 5 oppure Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, a dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.  Fiorentina – Inter, Udinese – Torino e  Sassuolo – Hellas Verona saranno visibili anche su Sky e in streaming su Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONICONSIGLICONVOCATIPAGELLEPRONOSTICI

Venerdì 21 ottobre

20.45

Juventus-Empoli

Sabato 22 ottobre

15.00

Salernitana-Spezia

18.00

Milan-Monza

20.45

Fiorentina-Inter

Domenica 23 ottobre

12.30

Udinese-Torino

15.00

Bologna-Lecce

18.00

Atalanta-Lazio

20.45

Roma-Napoli

Lunedì 24 ottobre

18.30

Cremonese-Sampdoria

20.45

Sassuolo-Hellas Verona