Probabile formazione Genoa 2025-2026

La probabile formazione del Genoa 2025-2026: modulo tattico, titolari, panchina e aggiornamenti

Il Genoa di Patrick Vieira è pronto a inaugurare la nuova stagione di Serie A davanti al proprio pubblico, ospitando il Lecce in una sfida che promette intensità e ritmo. Dopo un’estate di lavoro e qualche innesto mirato, il tecnico francese ha scelto di affidarsi a un 4-2-3-1 offensivo e dinamico, con diversi volti nuovi e giovani di prospettiva.

Tra i pali ci sarà Leali, preferito per affidabilità ed esperienza. In difesa, linea a quattro con Martin e Norton-Cuffy sulle corsie, mentre al centro agiranno Vasquez e Ostigard, coppia solida e fisica. A centrocampo, il duo Malinovskyi-Frendrup garantirà equilibrio e capacità di costruzione, con il primo incaricato di dare qualità in fase di impostazione.

Sulla trequarti, Vieira punta su un trio tecnico e creativo: Gronbaek largo a sinistra, Stanciu centrale e Carboni V. a destra, pronti a supportare l’unica punta Lorenzo Colombo, chiamato a guidare l’attacco con movimenti profondi e capacità di finalizzazione.

In panchina, tante alternative interessanti: Messias per dare imprevedibilità, Thorsby per muscoli e inserimenti, Vitinha come opzione offensiva. Assenti per infortunio Otoa ed Ekuban, entrambi attesi al rientro a metà settembre.

MODULO 4-2-3-1

Titolari: Leali; Martin, Vasquez, Ostigard, Norton-Cuffy; Malinovskyi, Frendrup; Gronbaek, Stanciu, Carboni V.; Colombo

Panchina: Siegrist, Sommariva, Marcandalli, Sabelli, Vogliacco, Ellertsson, Masini, Messias, Thorbsy, Venturino, Ekhator, Fini, Vitinha

Allenatore: Patrick Vieira

Squalificati: -

Indisponibili: Otoa (rientro metà settembre), Ekuban (rientro metà settembre)

Diffidati: -

Ballottaggi: -

 

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A:

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy