Probabile formazione Fiorentina 2025-2026
La probabile formazione della Fiorentina 2025-2026: modulo tattico, titolari, panchina e aggiornamenti
Sabato 13 settembre alle ore 20:45 il Franchi ospita uno dei big match della 3ª giornata di Serie A: Fiorentina-Napoli. Stefano Pioli, alla guida dei viola, conferma il 3-5-2 con diverse novità e qualche ballottaggio ancora aperto. Tra i pali ci sarà De Gea, protetto dal terzetto difensivo composto da Ranieri, Pongracic e Comuzzo.
Sulle corsie esterne spazio a Gosens e Dodò, mentre in mezzo agiranno Mandragora (favorito su Ndour), Nicolussi Caviglia e Fagioli, in vantaggio su Sohm (55%-45%). In attacco, fiducia alla coppia formata da Kean e Piccoli, con Dzeko pronto a subentrare.
In panchina disponibili Lezzerini, Martinelli, Fortini, Kouadio, Lamptey, Pablo Marì, Parisi, Viti, Fazzini, Gudmundsson, Ndour, Richardson, Sabiri e Dzeko. Resta indisponibile Kouamè, alle prese con una lesione al crociato, con rientro previsto nella seconda metà di settembre. Nessuno squalificato o diffidato.
Pioli punta su intensità e verticalità per mettere in difficoltà il Napoli, squadra solida e ben organizzata. La sfida si preannuncia aperta, con la Fiorentina decisa a sfruttare il fattore campo per rilanciarsi dopo un avvio di stagione interlocutorio.
MODULO 3-5-2
Titolari: De Gea; Ranieri, Pongracic, Comuzzo; Gosens, Mangragora, Nicolussi Caviglia, Fagioli, Dodò; Piccoli, Kean
Panchina: Lezzerini, Martinelli, Fortini, Kouadio, Lamptey, Pablo Marì, Parisi, Viti, Fazzini, Gudmundsson, Ndour, Richardson, Sabiri, Dzeko
Allenatore: Stefano Pioli
Squalificati: -
Indisponibili: Kouamè (lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, rientro seconda metà settembre)
Diffidati: -
Ballottaggi: Sohm-Fagioli 45%-55%, Mandragora-Ndour 55%-45%, Piccoli-Dzeko 55%-45%