Probabile formazione Hellas Verona 2025-2026

verona stemma

La probabile formazione del Verona 2025-2026: modulo tattico, titolari, panchina e aggiornamenti

L’Hellas Verona di Paolo Zanetti è pronto a inaugurare la nuova stagione di Serie A con una trasferta insidiosa contro l’Udinese. Dopo un’estate di cambiamenti e un mercato che ha portato volti nuovi e giovani di prospettiva, il tecnico veneto ha scelto di puntare su un 3-5-2 fluido e aggressivo, con l’obiettivo di sorprendere i friulani sul piano del ritmo e dell’intensità.

Tra i pali ci sarà Lorenzo Montipò, confermato titolare per dare continuità e leadership. In difesa, spazio al terzetto composto da Bradaric, Ebosse e Unai Núñez, con quest’ultimo chiamato a guidare la linea con esperienza e senso della posizione. Sulle corsie laterali agiranno Frese e Oyegoke, entrambi dotati di gamba e capacità di copertura, mentre in mezzo Zanetti affida le chiavi del gioco a Niasse, supportato da Serder e Bernede, pronti a garantire equilibrio e inserimenti.

In attacco, fiducia al tandem composto da Sarr e Mosquera: velocità, tecnica e capacità di attaccare la profondità saranno le armi principali per scardinare la difesa bianconera.

In panchina, tante alternative interessanti: Harroui e Kastanos per dare qualità al centrocampo, Mitrovic e Lambourde come opzioni offensive, mentre Rocha Livramento potrebbe essere una sorpresa a gara in corso. Assenti Valentini (problemi muscolari, rientro previsto a metà ottobre) e Suslov (infortunio al crociato, out fino a fine febbraio).

MODULO 3-5-2

Titolari: Montipò; Bradaric, Ebosse, Unai Nunez; Frese, Niasse, Serder, Bernede, Oyegoke; Sarr, Mosquera

Panchina: Magro, Perilli, Belghali, Cham, Slotsager, Charlys, Harroui, Kastanos, Mitrovic, Santiago, Ajayi, Giovane, Lambourde, Rocha Livramento

Allenatore: Paolo Zanetti

Squalificati: -

Indisponibili: Valentini (noie muscolari, rientr metà ottobre), Suslov (trauma distorsivo con rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, stima rientro fine febbraio)

Diffidati: -

Ballottaggi: -

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: