Probabile formazione Atalanta 2025-2026

Atalanta

La probabile formazione dell’Atalanta 2025-2026: modulo tattico, titolari, panchina e aggiornamenti

BERGAMO - L’Atalanta di Ivan Juric è attesa dalla trasferta di Cremona per l’8ª giornata di Serie A, con l’obiettivo di consolidare la propria posizione in zona Europa. I nerazzurri arrivano con un undici ricco di talento e soluzioni offensive, puntando sulla velocità di Lookman, la tecnica di De Ketelaere e la concretezza di Krstovic.

Nel modulo 3-4-2-1, Carnesecchi sarà il titolare tra i pali, protetto dal terzetto difensivo composto da Ahanor, Hien e Djimsiti. Sulle corsie, spazio a Zalewski e Bellanova, quest’ultimo in vantaggio su Zappacosta (55%-45%). In mezzo, fiducia al duo De Roon-Ederson, mentre sulla trequarti agiranno Lookman e De Ketelaere, favorito su Samardzic (60%-40%). In attacco, confermato Krstovic come riferimento centrale.

MODULO 3-4-2-1

Titolari: Carnesecchi; Ahanor, Hien, Djimsiti; Zalewski, De Roon, Ederson, Bellanova; Lookman, De Ketelaere; Krstovic

Panchina: Rossi, Sportiello, Bernasconi, Kolasinac, Kossounou, Brescianini, Maldini, Musah, Pasalic, Samardzic, Scamacca, Sulemana K.

Allenatore: Ivan Juric

Squalificati: -

Indisponibili: Bakker (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e sutura del menisco esterno, rientro stimato febbraio 2026), Scalvini (lesione di primo grado al flessore sinistro, rientro metà novembre)

Diffidati: -

Ballottaggi: De Ketelaere-Samardzic 60%-40%, Bellanova-Zappacosta 55%-45%

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: