Probabile formazione Bologna 2025-2026
La probabile formazione del Bologna 2025-2026: modulo tattico, titolari, panchina e aggiornamenti
Il Bologna di Vincenzo Italiano è pronto a inaugurare la nuova stagione con una sfida di prestigio all’Olimpico contro la Roma. Dopo un’estate di cambiamenti e nuovi innesti, il tecnico rossoblù ha plasmato una squadra dinamica e propositiva, mantenendo il suo marchio di fabbrica: possesso palla e verticalizzazioni rapide.
Il modulo scelto è il 4-2-3-1, con Skorupski confermato tra i pali. In difesa spazio a Lykogiannis e Zortea sulle corsie, mentre al centro agiranno Lucumì e Vitik. A centrocampo, Freuler sarà il metronomo, affiancato da Pobega, in vantaggio su Moro per una maglia da titolare.
Sulla trequarti, Italiano punta sulla fantasia di Cambiasso e Odgaard, con Orsolini largo a destra. In attacco, Castro parte favorito su Immobile, ancora non al top della condizione, ma pronto a subentrare a gara in corso.
In panchina, tante alternative di qualità: Bernardeschi, Ferguson, Karlsson e Dallinga offrono soluzioni offensive, mentre Posch e Casale garantiscono solidità difensiva. Holm resta in dubbio per la prima giornata, mentre Miranda è squalificato.
MODULO 4-2-3-1
Titolari: Skorupski; Lykogiannis, Lucumì, Vitik, Zortea; Pobega, Freuler; Cambiasso, Odgaard, Orsolini; Castro
Panchina: Pessina Mas., Ravaglia, Casale, De Silvestri, Heggem, Ilic, Posch, Bernardeschi, Fabbian, Ferguson, Moro, Dallinga, Dominguez, Karlsson, Immobile
Allenatore: Vincenzo Italiano
Squalificati: Miranda
Indisponibili: Holm (dubbio 1° giornata)
Diffidati: -
Ballottaggi: Castro-Immobile 55%-45%, Pobega-Moro 55%-45%