Probabile formazione Bologna 2025-2026
La probabile formazione del Bologna 2025-2026: modulo tattico, titolari, panchina e aggiornamenti
Domenica 14 settembre alle ore 20:45 il Bologna di Vincenzo Italiano farà visita al Milan per la 3ª giornata di Serie A. I rossoblù arrivano a San Siro con diverse incognite legate all’infermeria, ma con un undici competitivo e ben strutturato nel consueto 4-2-3-1. Tra i pali confermato Skorupski, protetto dalla linea difensiva composta da Miranda, Lucumì, Vitik e Zortea, con Lykogiannis che insidia il posto del terzino sinistro (ballottaggio 45%-55%).
In mediana agiranno Moro e Freuler, mentre sulla trequarti spazio a Rowe, Odgaard e Orsolini, con Cambiaghi e Fabbian pronti a subentrare (entrambi in svantaggio nei rispettivi ballottaggi). In attacco, fiducia al giovane Castro, preferito a Dallinga per guidare l’offensiva.
In panchina disponibili Pessina Mas., Ravaglia, De Silvestri, Heggem, Holm (in dubbio per una lesione al bicipite sinistro), Lykogiannis, Bernardeschi, Fabbian, Ferguson, Cambiaghi, Dallinga e Dominguez. Restano indisponibili Immobile, Casale, Pobega e Sulemana I., tutti alle prese con problemi muscolari di varia entità. Nessuno squalificato o diffidato.
Il tecnico Vincenzo Italiano punta su intensità e verticalità per mettere in difficoltà il Milan, reduce da un buon avvio di stagione. La sfida si preannuncia aperta, con il Bologna deciso a giocarsela a viso aperto.
MODULO 4-2-3-1
Titolari: Skorupski; Miranda, Lucumì, Vitik, Zortea; Moro, Freuler; Rowe, Odgaard, Orsolini; Castro
Panchina: Pessina Mas., Ravaglia, De Silvestri, Heggem, Holm, Lykogiannis, Bernardeschi, Fabbian, Ferguson, Cambiaghi, Dallinga, Dominguez
Allenatore: Vincenzo Italiano
Squalificati: -
Indisponibili: Holm (lesione di primo grado del bicipite sinistro, dubbio 3° giornata), Immobile (lesione del retto femorale destro, rientro metà ottobre), Casale (lesione di basso grado del bicipite femorale destro, rientro seconda metà settembre), Pobega (lesione del retto femorale sinistro, rientro fine settembre), Sulemana I. (lesione del legamento collaterale mediale destro, rientro dall'inizio di ottobre)
Diffidati: -
Ballottaggi: Cambiaghi-Rowe 45%-55%, Odgaard-Fabbian 55%-45%, Lykogiannis-Miranda 45%-55%