Probabile formazione Pisa 2025-2026
La probabile formazione del Pisa 2025-2026: modulo tattico, titolari, panchina e aggiornamenti
Domenica 14 settembre alle ore 15:00 l’Arena Garibaldi ospita la sfida tra Pisa e Udinese, valida per la 3ª giornata di Serie A. Alberto Gilardino conferma il 3-4-2-1, puntando su un undici equilibrato e ricco di soluzioni offensive, con Nzola e Stengs in vantaggio nei rispettivi ballottaggi.
Tra i pali ci sarà Semper, protetto dal terzetto difensivo composto da Mateus Lusuardi (favorito su Bonfanti), Caracciolo A. e Canestrelli. Sulle corsie esterne spazio ad Angori e Touré, mentre in mezzo agiranno Aebischer e Marin, chiamati a garantire equilibrio e costruzione.
Sulla trequarti confermati Tramoni e Stengs, con quest’ultimo in vantaggio su Moreo (55%-45%) per affiancare Nzola, riferimento offensivo preferito a Meister (55%-45%). In panchina disponibili Nicolas, Scuffet, Albiol, Bonfanti, Calabresi, Cuadrado, Denoon, Akinsanmiro, Hojholt, Leris, Lorran, Piccinini, Buffon L., Meister e Moreo.
Restano in dubbio Esteves (rottura del tendine rotuleo) e Vural (infiammazione tendinea), entrambi non al meglio per la 3ª giornata. Nessuno squalificato o diffidato.
Gilardino punta su intensità e palleggio per mettere in difficoltà un’Udinese compatta e fisica. La sfida si preannuncia aperta, con il Pisa deciso a sfruttare il fattore campo per rilanciarsi dopo un avvio di stagione interlocutorio.
MODULO 3-4-2-1
Titolari: Semper; Mateus Lusuardi, Caracciolo A., Canestrelli; Angori, Aebischer, Marin, Touré; Tramoni, Stengs; Nzola
Panchina: Nicolas, Scuffet, Albiol, Bonfanti, Calabresi, Cuadrado, Denoon, Akinsanmiro, Hojholt, Leris, Lorran, Piccinini, Buffon L., Meister, Moreo
Allenatore: Alberto Gilardino
Squalificati: -
Indisponibili: Esteves (rottura completa tendine rotuleo ginocchio sinistro, dubbio 3° giornata), Vural (stato infiammatorio tendine rotuleo destro, dubbio 3° giornata)
Diffidati: -
Ballottaggi: Meister-Nzola 45%-55%, Mateus Lusuardi-Bonfanti 55%-45%, Stengs-Moreo 55%-45%