Probabile formazione Parma 2025-2026
La probabile formazione del Parma 2025-2026: modulo tattico, titolari, panchina e aggiornamenti
Il Parma di Carlos Cuesta è pronto a fare il suo ritorno in Serie A con una sfida di altissimo livello: l’esordio stagionale contro la Juventus all’Allianz Stadium. Il tecnico spagnolo, al debutto assoluto nella massima serie italiana, ha scelto di puntare sul 3-5-2, modulo che garantisce compattezza e possibilità di ripartenza, ideale per affrontare una big in trasferta.
Tra i pali ci sarà Suzuki, chiamato a guidare la retroguardia con personalità. In difesa, spazio al terzetto composto da Valenti, Circati e Delprato, con quest’ultimo pronto a dare equilibrio e leadership. Sulle fasce, Valeri a sinistra e Lovik a destra offriranno spinta e copertura, con il norvegese favorito su Ndiaye nel ballottaggio risolto al 55%-45%.
In mezzo al campo, Cuesta si affida alla regia di Ordoñez C., affiancato da Keita e Bernabè, coppia che unisce qualità e dinamismo. In attacco, fiducia al tandem Pellegrino–Almqvist, con l’argentino pronto a sfruttare la profondità e lo svedese a muoversi tra le linee.
In panchina, tante alternative interessanti: Benedyczak e Djuric per l’attacco, Estevez e Sorensen per il centrocampo, mentre Hernani resta in dubbio per un problema fisico. Assenti Balogh per squalifica, Ondrejka (frattura del perone, rientro previsto tra fine novembre e inizio dicembre) e Frigan, il cui recupero è ancora da valutare.
MODULO 3-5-2
Titolari: Suzuki; Valenti, Circati, Delprato; Valeri, Ordonez C., Keita, Bernabè, Lovik; Pellegrino, Almqvist
Panchina: Corvi, Rinaldi, Ndiaye, Begic, Estevez, Hernani, Plicco, Sorensen, Benedyczak, Djuric, Joujou
Allenatore: Carlos Cuesta
Squalificati: Balogh
Indisponibili: Ondrejka (frattura del perone sinistro, rientro dalla fine di novembre/inizio dicembre), Frigan (recupero da valutare), Hernani (dubbio 1° giornata)
Diffidati: -
Ballottaggi: Lovik-Ndiaye 55%-45%