Probabile formazione Roma 2025-2026
La probabile formazione della Roma 2025-2026: modulo tattico, titolari, panchina e aggiornamenti
Domenica 14 settembre alle ore 12:30, la Roma torna all’Olimpico per affrontare il Torino nella terza giornata di Serie A. Gian Piero Gasperini, alla guida dei giallorossi fino al 2028, conferma il 3-4-2-1 come asset tattico, puntando su un undici ricco di estro e intensità, con l’obiettivo di consolidare il buon avvio di stagione.
Tra i pali ci sarà Svilar, protetto da una linea difensiva composta da Hermoso, Mancini e N'Dicka, chiamati a gestire la fisicità granata con aggressività e copertura preventiva. Sulle fasce spazio ad Angelino e Wesley, con quest’ultimo in leggero vantaggio su Rensch (55%-45%) nel ballottaggio per la corsia destra.
In mezzo al campo, Koné e Cristante garantiranno equilibrio e dinamismo, mentre sulla trequarti agiranno Soulé e Dybala, con l’argentino favorito su El Shaarawy (55%-45%) per affiancare Ferguson, schierato come riferimento offensivo centrale.
Gasperini dovrà fare a meno di Bailey, ancora ai box per un problema muscolare, mentre Wesley resta in dubbio. La panchina offre alternative di qualità: da Baldanzi e Pellegrini Lo. per la trequarti, a Dovbyk e El Shaarawy per l’attacco, passando per Tsimikas e Celik in difesa.
MODULO 3-4-2-1
Titolari: Svilar; Hermoso, Mancini, N'Dicka; Wesley, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Dybala; Ferguson
Panchina: Vazquez, Zelezny, Celik, Ghilardi, Rensch, Tsimikas, Ziokowski, Baldanzi, El Aynaoui, El Shaarawy, Pellegrini Lo., Pisilli, Arena, Dovbyk
Allenatore: Gian Piero Gasperini (contratto fino al 2028)
Squalificati: -
Indisponibili: Bailey (problema muscolare alla coscia destra, rientro fine settembre), Wesley (noie muscolari alla coscia, dubbio 3° giornata)
Diffidati: -
Ballottaggi: Dybala-El Shaarawy 55%-45%, Wesley 55%-Rensch 45%
PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: