Probabile formazione Roma 2025-2026
La probabile formazione della Roma 2025-2026: modulo tattico, titolari, panchina e aggiornamenti
ROMA – Domenica 29 settembre alle ore 15, la Roma torna all’Olimpico per affrontare il Verona nella 5ª giornata di Serie A. Gian Piero Gasperini, confermato fino al 2028, prepara la sfida con l’obiettivo di consolidare il buon avvio stagionale, nonostante le assenze di Dybala e Bailey. Il tecnico giallorosso conferma il 3-4-2-1 e punta su intensità, verticalità e qualità tra le linee.
In porta ci sarà Mile Svilar, con il terzetto difensivo composto da Hermoso, Mancini e N'Dicka. Hermoso è in vantaggio su Celik (60%-40%) per una maglia da titolare. In panchina Ghilardi, Rensch e Tsimikas offrono alternative affidabili.
Sulle fasce spazio a Wesley e Angelino, con Koné e Cristante in mezzo a garantire equilibrio e copertura. Sangarè e Ziokowski restano opzioni valide per la seconda parte di gara, mentre Pisilli e Baldanzi possono dare vivacità nel finale.
Alle spalle della punta agiranno Soulé e Lorenzo Pellegrini, con quest’ultimo leggermente favorito su El Aynaoui (55%-45%) per partire dal primo minuto. In attacco, spazio a Lewis Ferguson, chiamato a dare profondità e concretezza. Dovbyk e El Shaarawy completano le alternative offensive.
MODULO 3-4-2-1
Titolari: Svilar; Hermoso, Mancini, N'Dicka; Wesley, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Pellegrini Lo.; Ferguson
Panchina: Gollini, Vazquez, Celik, Ghilardi, Rensch, Sangarè, Tsimikas, Ziokowski, Baldanzi, El Aynaoui, El Shaarawy, Pisilli, Dovbyk
Allenatore: Gian Piero Gasperini (contratto fino al 2028)
Squalificati: -
Indisponibili: Bailey (lesione miotendinea del retto femorale destro, rientro metà ottobre), Dybala (lesione di basso grado alla coscia sinistra, rientro metà otobre)
Diffidati: -
Ballottaggi: El Aynaoui-Pellegrini Lo. 45%-55%, Hermoso-Celik 60%-40%
PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: