Probabile formazione Genoa 2021 – 2022

Genoa

La probabile formazione tipo del Genoa in campionato, titolari e panchina per la stagione 2021 – 2022. Aggiornamenti su squalificati, indisponibili e ballottaggi con le ultime dal campo sportivo

Andriy Shevchenko per la gara di esordio casalingo in casa contro la Roma deve fare a meno di diversi giocatori come Cassata, Vanheusden e Maksimovic così come altri in dubbio da Destro, a Caicedo fino a capitan Criscito. Linea a 4 con Cambiaso, Vasquez, Biraschi, Ghiglione; poche novità a centrocampo con Touré, Badelj, Rovella mentre in avanti Galdames dovrebbe supportare Bianchi e Pandev.

MODULO 4-3-1-2

Titolari: Sirigu; Cambiaso, Vasquez, Biraschi, Ghiglione; Touré, Badelj, Rovella; Galdames; Bianchi, Pandev

Panchina: Semper, Sabelli, Masiello, Melegoni, Bani, Ghiglione, Behrami, Ekuban, Sturaro, Portanova, Kallon, Buksa

Allenatore: Andriy Shevchenko

Squalificati:

Indisponibili: Vanheusden (rientro fine novembre), Cassata (salta 13° giornata), Maksimovic (rientro inizio dicembre), Fares (dubbio 13° giornata), Destro (dubbio 13° giornata), Caicedo (dubbio 13° giornata), Criscito (dubbio 13° giornata)

Diffidati: Biraschi

Ballottaggi: Ekuban 40%-Bianchi 60%, Biraschi 55%-Bani 45%, Kallon 45%-Pandev 55%, Ghiglione 55%-Sabelli 45%

NOTIZIE DAL CENTRO SPORTIVO SIGNORINI

Il Genoa il 16 novembre pomeriggio ha ripreso gli allenamenti al Centro Sportivo Gianluca Signorini di Pegli in vista della sfida che opporrà i rossoblù alla Roma, domenica sera al Ferraris alle ore 20:45. Per i giocatori guidati dal tecnico Andriy Shevchenko e dal suo staff è stato il primo allenamento della settimana dopo una giornata di riposo concessa ieri. La seduta è iniziata con un riscaldamento a tema, proseguendo con la divisione della squadra in diversi gruppi: alcuni giocatori hanno eseguito allunghi, altri esercizi di possesso palla e altri partitelle. Il capitano Domenico Criscito e l’attaccante Felipe Caicedo hanno dovuto fermarsi prima della fine della seduta, accusando entrambi un fastidio muscolare. La diagnosi verrà resa nota dopo gli esami strumentali già previsti per le prossime ore.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: