Probabile formazione Genoa 2021 – 2022
La probabile formazione tipo del Genoa in campionato, titolari e panchina per la stagione 2021 – 2022. Aggiornamenti su squalificati, indisponibili e ballottaggi con le ultime dal campo sportivo
Per la gara di campionato di sabato 16 maggio alle ore 17.15 tra Genoa e Bologna, Blessin da valutare le condizioni di Maksimovic e Badelj mentre saranno out Sturaro e Vanheusden. Nella linea a quattro dovrebbe esserci Hefti su una fascia e Criscito dall'altra mentre centrali Bani (preferito a Vazquez) e Ostigard. I mediani Hernani e Galdames mentre dietro a Destro il trio con Amiri, Melegoni e Portanova.
MODULO 4-2-3-1
Titolari: Sirigu; Hefti, Ostigard, Bani, Criscito; Galdames, Hernani; Amiri, Melegoni, Portanova; Destro
Panchina: Semper, Vasquez, Frendup, Cambiaso, Masiello, Ghiglione, Badelj, Rovella, Gudmundsson, Yeboah, Ekuban, Piccoli
Allenatore: Alexander Blessin
Squalificati: -
Indisponibili: Vanheusden (stagione finita), Sturaro (salta 38° giornata), Maksimovic (dubbio 38° giornata), Badelj (dubbio 38° giornata)
Diffidati: Portanova, Destro, Badelj
Ballottaggi: Vazquez 45%-Bani 55%, Destro 55%-Piccoli 45%, Hefti 55%-Cambiaso 45%
ARBITRO DELLA GARA
La partita allo stadio Ferarris tra Genoa e Bologna di sabato (ore 12:15), valida per la diciannovesima giornata del girone di ritorno, è stata affidata alla direzione arbitrale di Gianpiero Miele appartenente alla sezione A.I.A. di Nola. Gli assistenti indicati dalla C.A.N. sono Rodolfo Di Vuolo (sezione di Castellammare di Stabia) e Claudio Barone (sezione di Roma 1). Quarto ufficiale Federico La Penna della sezione di Roma 1. La direzione della video assistenza è stata assegnata a Lorenzo Maggioni (sezione di Lecco), in collaborazione con Eugenio Abbatista (sezione di Molfetta).
MAGLIE PER "SPAZZAPNEA"
Operazione fondali puliti. Per garantire la vita dei mari, tutelare l’ambiente e contribuire a un pianeta eco-sostenibile per le generazioni future. E’ la missione di “Spazzapnea”, manifestazione ideata a Genova nel 2018 con un modello di progetto articolato. Tra le maggiori aziende sostenitrici spicca “Cambiaso Risso Group”, brand internazionale legato al nostro territorio e main sponsor del “Genoa For Special” nel Campionato F.I.G.C. – Divisione calcio paralimpico e sperimentale. Ventuno maglie dei giocatori del Genoa, tutte autografate, sono pronte per essere messe all’asta su Charity Stars, per la raccolta fondi destinata a “Spazzapnea”. La gara a squadre che caratterizzerà l’edizione 2022, per recuperare il maggior di numero di rifiuti a partire da quelli più nocivi, si terrà il 28 maggio a Genova, Marina di Pisa, Bari, Palermo, Capri e Venezia.
MERCATO GENNAIO 2022
Il Genoa ha formalizzato l’acquisto a titolo definitivo del calciatore islandese Albert Gudmundsson, che arriva dall’ AZ Alkmaar e vestirà la maglia numero 11. Nato a Reykjavìk il 15 giugno 1997, Gudmundsson è cresciuto nelle giovanili dell’Heerenveen e del PSV, con cui ha vinto l’edizione 2017/18 dell’Eredivisie, la massima serie olandese, prima del trasferimento all’AZ. Per lui 24 reti e 14 assist in 110 presenze con le prime squadre di PSV e AZ Alkmaar. In questa stagione sportiva è sceso in campo anche in Europa League e Conference League. Nella Nazionale islandese vanta 29 presenze con 6 gol.
Il centrocampista Morten Frendrup ha firmato per il Genoa, arriva a titolo definitivo dal Brøndby e vestirà la maglia numero 32. Nato il 7 aprile del 2001, Frendrup ha esordito in Superligaen, il massimo campionato danese, non ancora 17enne e ha all’attivo 93 presenze nel Brøndby, di cui 8 tra Europa League e qualificazioni di Champions League. Frendrup fa parte della Nazionale Under 21 danese con cui ha debuttato nel 2021.
Lennart Czyborra torna al Genoa dopo la prima esperienza nella stagione 2020/21. Il Genoa ha definito il suo rientro dal prestito formalizzato la scorsa estate con l’Arminia Bielefeld. Nato a Berlino il 3 maggio del 1999, Czyborra vanta 19 presenze e 2 gol con il Genoa tra Serie A e Coppa Italia e ha vestito da professionista anche le maglie dell’Heracles Almelo e dell’Atalanta. Czyborra vestirà la maglia numero 17 e sarà a disposizione dell’allenatore e connazionale Alexander Blessin dalla ripresa degli allenamenti.
Nadiem Amiri è un nuovo giocatore del Genoa e vestirà la maglia numero 8. Il centrocampista arriva dal Bayer Leverkusen in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Nato il 27 ottobre 1996 a Ludwigshafen am Rhein da genitori afghani, Amiri ha debuttato nella Nazionale tedesca nel 2019. Nel suo palmarès vanta la vittoria dell’Europeo Under 21 del 2017 e il secondo posto nell’edizione del 2019. Tra i professionisti ha giocato per Hoffenheim e Bayer Leverkusen.
Roberto Piccoli è un nuovo giocatore del Genoa. Arriva a titolo temporaneo dall’Atalanta e vestirà la maglia numero 17. Nato a Bergamo il 27 gennaio 2001, Piccoli è cresciuto calcisticamente nell’Atalanta, ha segnato sei reti in trentacinque presenze in Serie A TIM e fa parte dell’Italia Under 21.
PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: