Probabile formazione Genoa 2025-2026

Genoa

La probabile formazione del Genoa 2025-2026: modulo tattico, titolari, panchina e aggiornamenti

Domenica 31 agosto alle 18:30, lo stadio Luigi Ferraris sarà teatro di una sfida dal sapore antico: Genoa-Juventus, valida per la seconda giornata di Serie A. Dopo lo 0-0 contro il Lecce, il Grifone cerca conferme e concretezza offensiva, mentre la Juventus arriva forte del successo all’esordio e con l’obiettivo di mantenere la porta inviolata per la seconda gara consecutiva.

Patrick Vieira conferma il 4-3-2-1, con Leali tra i pali e una linea difensiva composta da Martin, Vasquez, Ostigard e Norton-Cuffy. In mediana spazio a Masini, Frendrup e Malinovskyi, quest’ultimo in vantaggio su Carboni V. (ballottaggio 55%-45%). Sulla trequarti agiranno Gronbaek e Stanciu, con Colombo confermato come unica punta, preferito a Vitinha.

Ancora indisponibili Ekuban e Otoa, entrambi attesi al rientro dopo la sosta di settembre. Nessuno squalificato né diffidato tra i rossoblù.

Tra i più attesi, occhi puntati su Stanciu, regista offensivo e leader tecnico, e su Colombo, che ha mostrato buoni movimenti all’esordio ma deve ancora trovare la via del gol. Da seguire anche Frendrup, sempre più centrale nel gioco di Vieira per intensità e visione.

MODULO 4-3-2-1

Titolari: Leali; Martin, Vasquez, Ostigard, Norton-Cuffy; Malinovskyi, Masini, Frendrup; Gronbaek, Stanciu; Colombo

Panchina: Siegrist, Sommariva, Marcandalli, Sabelli, Cuenca, Carboni V., Ellertsson, Messias, Thorbsy, Venturino, Ekhator, Fini, Vitinha

Allenatore: Patrick Vieira

Squalificati: -

Indisponibili: Otoa (noie muscolari, rientro metà settembre), Ekuban (noie fisiche, rientro metà settembre)

Diffidati: -

Ballottaggi: Carboni V.-Malinovskyi 45%-55%

 

 

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: