Probabile formazione Genoa 2025-2026
La probabile formazione del Genoa 2025-2026: modulo tattico, titolari, panchina e aggiornamenti
GENOVA – Lunedì 30 settembre alle ore 20:45, il Genoa ospita la Lazio allo stadio Luigi Ferraris nel posticipo della 5ª giornata di Serie A. I rossoblù di Patrick Vieira cercano conferme dopo un avvio di stagione combattivo e si presentano con un undici tecnico e compatto, schierato nel 4-2-3-1. Nonostante qualche dubbio legato agli acciacchi di Messias e Cornet, il tecnico francese punta su Colombo e Malinovskyi per guidare l’offensiva contro i biancocelesti.
In porta ci sarà Leali, con Martin e Norton-Cuffy sulle corsie esterne e la coppia centrale formata da Vasquez e Ostigard. Marcandalli e Cuenca offrono soluzioni dalla panchina, mentre Onana J. resta ai box per noie muscolari.
A centrocampo spazio a Masini e Frendrup, chiamati a garantire equilibrio e copertura. Thorbsy e Stanciu restano opzioni valide per la seconda parte di gara, con Venturino ed Ekhator pronti a subentrare in caso di necessità.
Alle spalle della punta agiranno Ellertson, Malinovskyi e Carboni V., con quest’ultimo leggermente favorito su Gronbaek (55%-45%) per partire titolare. In attacco, Patrick Colombo è in vantaggio su Vitinha (60%-40%) per guidare l’offensiva. Ekuban e Cornet completano le alternative offensive, con quest’ultimo in dubbio per noie fisiche.
MODULO 4-2-3-1
Titolari: Leali; Martin, Vasquez, Ostigard, Norton-Cuffy; Masini, Frendrup; Ellertson, Malinovskyi, Carboni V.; Colombo
Panchina: Siegrist, Sommariva, Marcandalli, Otoa, Sabelli, Cuenca, Cornet, Gronbaek, Stanciu, Thorbsy, Venturino, Ekhator, Ekuban, Vitinha
Allenatore: Patrick Vieira
Squalificati: -
Indisponibili: Onana J. (noie muscolari, rientro inizio ottobre), Messias (fastidio muscolare adduttore, dubbio 5° giornata), Cornet (noie fisiche, dubbio 5° giornata)
Diffidati: -
Ballottaggi: Colombo-Vitinha 60%-40%, Carboni V.-Gronbaek 55%-45%