Probabile formazione Sassuolo 2025-2026
La probabile formazione del Sassuolo 2025-2026: modulo tattico, titolari, panchina e aggiornamenti
Domenica 14 settembre alle ore 18, il Sassuolo torna al Mapei Stadium per affrontare la Lazio nella terza giornata di Serie A. Fabio Grosso, alla guida dei neroverdi fino al 2026, conferma il 4-3-3 come asset tattico, puntando su un undici equilibrato e ricco di soluzioni offensive.
Tra i pali ci sarà Muric, protetto da una linea difensiva composta da Doig e Walukiewicz sulle corsie, con Muherovic e Izdez al centro. In mezzo al campo, Grosso affida le chiavi della regia a Matic, con Vranckx e Konè ai suoi lati per garantire dinamismo, copertura e inserimenti.
Nel tridente offensivo spazio a Laurienté e Berardi sugli esterni, con Pinamonti al centro dell’attacco. L’ex Empoli sarà chiamato a sfruttare le occasioni create dai compagni e a mettere in difficoltà la retroguardia biancoceleste con movimenti profondi e gioco spalle alla porta.
Il tecnico dovrà fare a meno di Skjellerup, fermato da noie fisiche, mentre resta in dubbio Thorstvedt per un problema al piede. La panchina offre alternative interessanti: da Cheddira e Moro per l’attacco, a Boloca e Lipani per il centrocampo, passando per Candè e Romagna in difesa.
MODULO (4-3-3)
Titolari: Muric; Doig, Muherovic, Izdez, Walukiewicz; Vranckx, Matic, Konè; Laurienté, Pinamonti, Berardi
Panchina: Satalino, Turati, Candè, Coulibaly, Paz Y., Pieragnolo, Romagna, Boloca, Fadera, Iannoni, Lipani, Volpato, Cheddira, Moro, Pierini
Allenatore: Fabio Grosso (contratto fino al 2026)
Squalificati: -
Indisponibili: Thorstvedt (problema al piede, dubbio 3° giornata), Skjellerup (noie fisiche, salta 3° giornata)
Diffidati: -
Ballottaggi: -
PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: