Probabile formazione Sassuolo 2025-2026
La probabile formazione del Sassuolo 2025-2026: modulo tattico, titolari, panchina e aggiornamenti
Il Sassuolo di Fabio Grosso è pronto a inaugurare la nuova stagione di Serie A con una sfida di altissimo livello contro il Napoli campione d’Italia. Dopo un’estate di lavoro intenso e qualche innesto mirato, il tecnico neroverde – legato al club fino al 2026 – conferma il 4-3-3 come modulo di riferimento, puntando su qualità, velocità e compattezza.
Tra i pali ci sarà Turati, ormai titolare consolidato. In difesa, spazio alla linea a quattro con Doig e Walukiewicz sulle corsie esterne, mentre al centro agiranno Candè e Idzes, coppia che unisce fisicità e senso della posizione. A centrocampo, Grosso affida le chiavi della regia a Boloca, con Koné e Ghion ai suoi lati: quest’ultimo è favorito su Volpato nel ballottaggio risolto al 55%-45%.
In attacco, nessuna sorpresa: il tridente sarà composto da Laurienté a sinistra, Pinamonti al centro e capitan Berardi a destra, pronti a mettere in difficoltà la retroguardia partenopea con movimenti rapidi e giocate in verticale.
In panchina, tante alternative di qualità: Alvarez e Mulattieri per l’attacco, Lipani e Iannoni per il centrocampo, Missori e Odenthal per la difesa. Resta in dubbio Thorstvedt, alle prese con un problema fisico che potrebbe tenerlo fuori dalla prima giornata.
MODULO (4-3-3)
Titolari: Turati; Doig, Candè, Idzes, Walukiewicz; Ghion, Boloca, Koné; Laurienté, Pinamonti, Berardi
Panchina: Muric, Satalino, Muherovic, Missori, Odenthal, Paz Y., Romagna, Fadera, Iannoni, Lipani, Thorstvedt, Volpato, Alvarez, Mulattieri, Pierini
Allenatore: Fabio Grosso (contratto fino al 2026)
Squalificati: -
Indisponibili: Thorstvedt (dubbio 1° giornata)
Diffidati: -
Ballottaggi: Ghion-Volpato 55%-45%
PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: