Probabile formazione Napoli 2022 – 2023

Napoli

La probabile formazione tipo del Napoli, titolari e panchina in campionato per la stagione 2022 – 2023. Aggiornamenti su squalificati, indisponibili e ballottaggi con le ultime dal campo sportivo

Per la sfida di campionato di lunedì 15 agosto alle ore 18.30 in trasferta contro il Verona, Spalletti dovrebbe avere tutti gli effettivi a disposizione. In difesa linea 4 con Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui quarto di fascia. A centrocampo Zambo Anguissa con Lobotka da una parte e Zielinski dall'altra mentre in avanti afficancheranno Osimhen sia Lozano che Kvaratskhelia.

guida fantacalcio Napoli

MODULO 4-3-3

Titolari: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Lobotka, Zambo Anguissa, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia

Panchina: Sirigu, Marfella, Ostigard, Zanoli, Juan Jesus, Olivera, Demme, Fabian Ruiz, Elmas, Politano, Ounas, Simeone

Allenatore: Luciano Spalletti

Squalificati: Gaetano

Indisponibili: -

Diffidati: -

Ballottaggi: -

ALLENAMENTO DAL KONAMI TRAINING CENTER

Mattinata di lavoro per il Napoli all’SSC Konami Training Center il 12 agosto. Il gruppo dopo una fase di attivazione e torello ha svolto partita a campo ridotto con 5 porticine e sviluppi tattici a tutto campo. Politano personalizzato in campo. Ambrosino personalizzato in palestra.

LOBOTKA PRONTO PER L'INIZIO DEL CAMPIONATO

"Siamo pronti per il debutto a Verona. Non vediamo l'ora di iniziare la stagione. Ci siamo allenati benissimo in ritiro, il lavoro è stato intenso in modo da poter raggiungere una buona condizione sin dalla prima giornata. Vogliamo dimostrare subito il nostro valore. Quest'anno sono partiti tanti giocatori importanti, lo sappiamo, però sono arrivati altri ragazzi giovani e di talento. Probabilmente non avere troppo credito all'esterno potrebbe farci giocare senza eccessive pressioni. Però dentro di noi sappiamo di avere un gruppo competitivo. Per quanto mi riguarda mi sento molto bene, Spalletti mi ha conferito sempre tanta fiducia e questo è fondamentale. Il mister ritiene ogni calciatore importante e mette tutti nelle condizioni di dare il proprio contributo. Sono certo che possiamo disputare una stagione competitiva. Il nostro obiettivo è quello di dare sempre il massimo e di poter ripagare il calore dei tifosi azzurri. Sta nascendo un nuovo Napoli che avrà sempre un alto livello di rendimento".

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: