Probabile formazione Napoli 2025-2026

Napoli

La probabile formazione del Napoli 2025-2026: modulo tattico, titolari, panchina e aggiornamenti

Sabato 13 settembre alle ore 20:45 il Napoli sarà di scena al Franchi per affrontare la Fiorentina nella 3ª giornata di Serie A. Antonio Conte conferma il 4-1-4-1, puntando su un undici ricco di qualità e muscoli, con Hojlund in vantaggio su Lucca per guidare l’attacco (55%-45%).

Tra i pali ci sarà Meret, mentre la linea difensiva sarà composta da Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno e Spinazzola, quest’ultimo favorito su Olivera nel ballottaggio per la corsia sinistra. Davanti alla difesa agirà Lobotka, con McTominay, De Bruyne, Anguissa e Politano a completare la linea di centrocampo. In attacco, fiducia a Hojlund, con Lucca pronto a subentrare.

In panchina disponibili Milinkovic-Savic, Juan Jesus, Marianucci, Mazzocchi, Olivera, Elmas, Gilmour, Neres (in dubbio per affaticamento muscolare), Vergara, Ambrosino, Lucca e Lang. Out Contini (frattura alla mano), Rrahmani (lesione muscolare, rientro previsto nella seconda metà di settembre), Gutierrez (problema alla caviglia) e Lukaku, il cui rientro è stimato per fine novembre.

Conte punta su intensità e verticalità per mettere in difficoltà una Fiorentina compatta e ben organizzata. La sfida si preannuncia ad alta intensità, con il Napoli deciso a confermare le ambizioni di vertice e a sfruttare la profondità della rosa.

MODULO 4-1-4-1

Titolari: Meret; Spinazzola, Buongiorno, Beukema Di Lorenzo; Lobotka, McTominay, De Bruyne, Anguissa, Politano; Hojlund

Panchina: Contini, Milinkovic-Savic, Juan Jesus, Marianucci, Mazzocchi, Olivera, Elmas, Gilmour, Neres, Vergara, Ambrosino, Lucca, Lang

Allenatore: Antonio Conte

Squalificati: -

Indisponibili: Lukaku (lesione retto femorale coscia sinistra, rientro fine novembre), Gutierrez (problema caviglia, dubbio 3° giornata), Neres (affaticamento muscolare, dubbio 3° giornata), Rrhamani (lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra, rientro ipotizzato seconda metà settembre), Contini (frattura del terzo metacarpo della mano destra, salta 3° giornata)

Diffidati: -

Ballottaggi: Spinazzola-Olivera 55%-45%, Hojlund-Lucca 55%-45%

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: