Probabile formazione Milan 2025-2026

Milan

La probabile formazione del Milan 2025-2026: modulo tattico, titolari, panchina e aggiornamenti

Domenica 14 settembre alle ore 20:45 il Milan torna a San Siro per affrontare il Bologna nella 3ª giornata di Serie A. Massimiliano Allegri, confermato alla guida rossonera fino al 2027, punta sul 3-5-1-1 per consolidare il buon avvio stagionale, con diverse scelte di peso e qualche ballottaggio ancora aperto.

Tra i pali ci sarà Maignan, protetto dal terzetto difensivo composto da Pavlovic, Gabbia e Tomori. Sulle corsie esterne spazio a Estupiñan e Saelemaekers, mentre in mezzo agiranno Modric, Fofana e Rabiot, quest’ultimo in vantaggio su Loftus-Cheek (55%-45%) per una maglia da titolare.

Sulla trequarti confermato Pulisic, chiamato a dare qualità e imprevedibilità tra le linee, mentre in attacco Gimenez è favorito su Nkunku (55%-45%) per guidare l’offensiva. In panchina disponibili Terracciano, Torriani, Athekame, Bartesaghi, De Winter, Odogu, Loftus-Cheek, Ricci, Balentien, Leao (in dubbio per un problema al polpaccio) e Nkunku.

Restano indisponibili Jashari, alle prese con una frattura al perone, e Leao, il cui recupero verrà valutato fino all’ultimo. Nessuno squalificato o diffidato.

Allegri punta su equilibrio e densità in mezzo al campo per arginare il dinamismo del Bologna, squadra compatta e ben organizzata. La sfida si preannuncia intensa, con il Milan deciso a sfruttare il fattore San Siro per restare in scia alle prime della classe.

MODULO 3-5-1-1

Titolari: Maignan; Pavlovic, Gabbia, Tomori; Estupinan, Rabiot, Modric, Fofana, Saelemaekers; Pulisic; Gimenez

Panchina: Terracciano, Torriani, Athekame, Bartesaghi, De Winter, Odogu, Loftus-Cheek, Ricci, Balentien, Leao, Nkunku

Allenatore: Massimiliano Allegri (contratto fino al 2027)

Squalificati: -

Indisponibili: Leao (trauma elongativo polpaccio destro, dubbio 3° giornata), Jashari (frattura composta del perone destro, rientro fine ottobre)

Diffidati: -

Ballottaggi: Rabiot-Loftus-Cheek 55%-45%, Gimenez-Nkunku 55%-45%

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: