Probabile formazione Milan 2025-2026
La probabile formazione del Milan 2025-2026: modulo tattico, titolari, panchina e aggiornamenti
Dopo il clamoroso ko interno contro la Cremonese, il Milan di Massimiliano Allegri è chiamato a una reazione immediata nella trasferta di Lecce, in programma venerdì 29 agosto alle 20:45. Il tecnico rossonero, sotto contratto fino al 2027, ha lavorato in settimana su un nuovo assetto tattico per ritrovare equilibrio e incisività, puntando su un 3-5-2 più compatto e verticale.
Con Rafael Leão ancora ai box per un trauma elongativo al polpaccio destro (rientro previsto per la 3ª giornata), Allegri si affiderà al tandem offensivo composto da Giménez e Pulisic, con l’americano chiamato a dare continuità dopo una prova opaca all’esordio. In porta confermato Maignan, mentre la linea difensiva sarà composta da Pavlovic, Gabbia e Tomori, con De Winter pronto a subentrare.
Sulle fasce agiranno Estupiñan e Saelemaekers, mentre in mezzo al campo spazio a Modric, Fofana e Jashari, con Loftus-Cheek, Musah e Ricci a disposizione dalla panchina. Nessuno squalificato né diffidato tra i rossoneri.
Tra i più attesi, occhi puntati su Modric, al debutto da titolare dopo l’ingresso a gara in corso contro la Cremonese. Il croato è chiamato a dare ordine e visione a un centrocampo che ha sofferto in fase di costruzione. Da seguire anche Jashari, in crescita costante e in ballottaggio tecnico con Fofana per lo slot centrale, anche se entrambi dovrebbero partire dal primo minuto.
MODULO 3-5-2
Titolari: Maignan; Pavlovic, Gabbia, Tomori; Estupinan, Fofana, Jashari, Modric, Saelemaekers; Gimenez, Pulisic
Panchina: Terracciano, Torriani, Athekame, Bartesaghi, De Winter, Jimenez, Chukwueze, Loftus-Cheek, Musah, Ricci
Allenatore: Massimiliano Allegri (contratto fino al 2027)
Squalificati: -
Indisponibili: Leao (trauma elongativo polpaccio destro, rientro 3° giornata)
Diffidati: -
Ballottaggi: -