Probabile formazione Milan 2025-2026

La probabile formazione del Milan 2025-2026: modulo tattico, titolari, panchina e aggiornamenti
MILANO - Il Milan di Massimiliano Allegri si prepara ad affrontare il Pisa nell’anticipo dell’8ª giornata di Serie A, con l’obiettivo di consolidare la propria posizione in zona Champions. A San Siro, i rossoneri si presentano con una formazione rimaneggiata ma ambiziosa, pronta a sfruttare la qualità di Leao e l’esperienza di Modric per scardinare la difesa toscana.
Con diverse assenze pesanti a centrocampo, Allegri affida le chiavi della manovra a Luka Modric, affiancato da Ricci e Fofana in una mediana dinamica e tecnica. Sulle corsie, spazio a Bartesaghi e Saelemaekers, mentre in attacco il duo Leao-Gimenez promette scintille. In difesa, davanti a Maignan, il terzetto composto da Pavlovic, Gabbia e De Winter garantirà solidità e copertura, con un’impostazione a tre che favorisce l’ampiezza offensiva.
MODULO 3-5-2
Titolari: Maignan; Pavlovic, Gabbia, De Winter; Bartesaghi, Ricci, Modric, Fofana, Saelemaekers; Leao, Gimenez
Panchina: Terracciano, Torriani, Athekame, Odogu, Tomori, Balentien, Nkunku
Allenatore: Massimiliano Allegri
Squalificati: -
Indisponibili: Jashari (frattura composta del perone destro, inizio novembre), Pulisic (lesione di basso grado al bicipite femorale destro, possibile rientro prima metà novembre), Rabiot (lesione del muscolo sole, recupero metà novembre), Estupinan (distrorsione caviglia, dubbio 8° giornata), Loftus-Cheek (affaticamento muscolare, salta 8° giornata)
Diffidati: -
Ballottaggi: -