Probabile formazione Cagliari 2025-2026
La probabile formazione del Cagliari 2025-2026: modulo tattico, titolari, panchina e aggiornamenti
Dopo il pareggio all’esordio contro la Fiorentina, il Cagliari di Fabio Pisacane si prepara alla difficile trasferta contro il Napoli, sabato 30 agosto alle 20:45. I rossoblù, ancora privi di Pavoletti per noie fisiche, si presenteranno al Maradona con un 3-5-2 compatto e aggressivo, puntando su intensità e ripartenze per arginare la qualità partenopea.
Tra i pali confermato Caprile, mentre la linea difensiva sarà composta da Luperto, Mina e Zappa, con Obert pronto a subentrare in caso di forfait di Idrissi (ballottaggio 55%-45%). A centrocampo spazio a Folorunsho, Prati e Adopo, con Palestra e Idrissi sugli esterni. In attacco, Luvumbo parte favorito su Borrelli (55%-45%) per affiancare Sebastiano Esposito, reduce da una prova brillante contro la Viola.
Dalla panchina, Pisacane potrà contare su alternative interessanti come Gaetano, Mazzitelli, Kilicsoy e il giovane Vinciguerra, mentre Deiola e Di Pardo offrono copertura in mediana e sulle corsie.
Tra i più attesi, occhi puntati su Mina, leader difensivo e già protagonista all’esordio, e su Luvumbo, chiamato a sfruttare la sua velocità contro una retroguardia del Napoli che potrebbe soffrire le transizioni. Da seguire anche Prati, in crescita costante e sempre più centrale nel progetto tecnico rossoblù.
MODULO 3-5-2
Titolari: Caprile; Luperto, Mina, Zappa; Idrissi, Folorunsho, Prati, Adopo, Palestra; Luvumbo, Esposito Se.
Panchina: Ciocci, Radunovic, Deiola, Di Pardo, Obert, Cavuoti, Felici, Gaetano, Mazzitelli, Borrelli, Kilicsoy, Vinciguerra
Allenatore: Fabio Pisacane
Squalificati: -
Indisponibili: Pavoletti (noie fisiche, rientro inizio settembre)
Diffidati: -
Ballottaggi: Luvumbo-Borrelli 55%-45%, Idrissi-Obert 55%-45%