Probabile formazione Como 2025-2026
La probabile formazione del Como 2025-2026: modulo tattico, titolari, panchina e aggiornamenti
Il Como torna in Serie A con l’ambizione di restarci, e lo fa con una sfida di alto profilo: la prima giornata lo vede impegnato in casa contro la Lazio. In panchina c’è Cesc Fabregas, ex fuoriclasse del centrocampo ora alla guida tecnica dei lariani, pronto a imprimere il suo stile fatto di possesso, intelligenza tattica e coraggio.
Tra i pali ci sarà Butez, portiere affidabile e reattivo. La linea difensiva è composta da Valle, Kempf, Van der Brempt, Thiaw e Vojvoda, con quest’ultimo pronto ad abbassarsi in fase difensiva per formare una retroguardia a cinque. Una struttura flessibile, pensata per contenere la qualità offensiva della Lazio.
A fare da schermo davanti alla difesa ci sarà Perrone, regista basso con compiti di interdizione e primo costruttore di gioco. Davanti a lui, il quartetto composto da Diao, Paz, Baturina e Rodriguez garantisce corsa, estro e inserimenti. Occhio a Baturina, trequartista moderno con visione e tiro dalla distanza.
In attacco, spazio ad Álvaro Morata, punta di esperienza internazionale, chiamato a guidare il reparto offensivo con movimenti intelligenti e freddezza sotto porta. La sua capacità di dialogare con i centrocampisti sarà fondamentale per dare fluidità alla manovra.
MODULO 4-1-4-1
Titolari: Butez; Valle, Kempf, Van der Brempt, Thiaw, Vojvoda; Perrone; Diao, Paz, Baturina, Rodriguez; Morata
Panchina: Vigorito, Fellipe Jack, Goldaniga, Moreno, Smolcic, Caqueret, Da Cunha, Engelhardt, Sergi Roberto, Cutrone, Douvikas, Gabrielloni
Allenatore: Cesc Fabregas
Squalificati: -
Indisponibili: -
Diffidati: -
Ballottaggi: -