Probabile formazione Venezia 2021/2022

campo venezia

La probabile formazione tipo del Venezia, titolari e panchina in campionato per la stagione 2021 – 2022. Aggiornamenti su squalificati, indisponibili e ballottaggi

Soncin per la gara interna di domenica 22 maggio contro il Cagliari alle ore 20.45 con il 3-5-2. Ben tre assenze per squalifica ovvero Vacca, Kiyine e Okereke. In difesa linea 3 formata da Caldara, Ceccaroni e Svoboda mentre a centrocampo spazio agli esterni Mateju e Haps mentre gli interni sono Cuisance, Ampadu e Peretz. In avanti Herny con  Aramu.

MODULO 3-5-2

Titolari: Maenpaa; Svoboda, Caldara, Ceccaroni; Mateju, Peretz, Ampadu, Cuisance, Haps; Aramu, Henry

Panchina: Bertinato, Ulmann, Ebuehi, Sigurdsson, Busio, Tessmann, Fiordilino, Crnigoj, Nani, Nsame, Johnsen

Allenatore: Andrea Soncin

Squalificati: Vacca, Okereke, Kiyine

Indisponibili: Lezzerini (stagione finita), Romero (stagione finita), Modolo (stagione finita)

Diffidati: Caldara, Henry

Ballottaggi: Henry 55%-Nsame 45%, Mateju 55%-Ebuehi 45%

SONCIN IN VISTA DELLA SFIDA CON IL CAGLIARI

“Io sono qui per fare il massimo per il Venezia e per fare al meglio il mio lavoro, il che consiste nell’ambire sempre ad una crescita. Non sono qui per conquistarmi la permanenza, ma per far scendere in campo la squadra nel migliore dei modi nella partita di domani. Il nostro obiettivo ora è evitare l’ultimo posto. Sappiamo che incontreremo una squadra più che agguerrita e con un’estrema necessità di punti. I ragazzi però si stanno allenando bene, il clima è quello giusto, ovvero lo stesso che ci ha accompagnato nelle ultime tre settimane. Di rimpianti nel corso della stagione ce ne sono stati tanti, sia inerenti al periodo precedente al mio arrivo, come anche nelle ultime partite, ma quello che bisogna fare è guardare avanti e giocare per il nostro pubblico. Non è a ancora il momento di fare bilanci, quelli arriveranno una volta che il campionato sarà effettivamente finito. Io comunque posso parlare solo per queste ultime quattro partite, dove ho trovato un gruppo motivato e che ha dato tutto. Potevamo fare altri risultati, certo, ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Una volta finito il campionato si tireranno le somme. Questa settimana il gruppo si è allenato in maniera positiva, ho trovato buona disponibilità da parte di tutti, ognuno ha le motivazioni giuste per approcciare nella maniera migliore e con gli stimoli adatti questa partita. A Roma c’è stata una grande reazione da parte della squadra nonostante le notizie inerenti ai risultati dagli altri campi, e forse allora scendere in campo con la mentalità giusta era ancora più difficile. Ci teniamo davvero molto a congedare nel migliore dei modi i nostri tifosi, e lo faremo dando tutto in campo”.

INTERVENTO RIUSCITO A MODOLO

Il Venezia FC comunica che, in data odierna, il capitano Marco Modolo si è sottoposto ad un intervento programmato di pulizia artroscopica del ginocchio sinistro. L'operazione, eseguita dal Prof. Gennaro Pipino presso la Clinica Villa Erbosa di Bologna, è perfettamente riuscita e l'atleta inizierà il percorso riabilitativo secondo protocollo. Il tempo di recupero stimato è di un mese e mezzo.

ZANETTI SOLLEVATO DALL'INCARICO

Venezia FC comunica che Paolo Zanetti è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società desidera ringraziare il tecnico per aver scritto una magnifica pagina della storia arancioneroverde con la promozione in Serie A dello scorso anno. Con mister Zanetti sono stati sollevati dall’incarico anche l’allenatore in seconda Alberto Bertolini, l’assistente Nicola Beati e il preparatore Fabio Trentin, a cui vanno i ringraziamenti della Società per la collaborazione in queste due stagioni. Queste le parole del Presidente Duncan Niederauer: “Come abbiamo detto nei giorni scorsi, tutti condividiamo il merito dei successi della scorsa stagione, e tutti dobbiamo assumerci la responsabilità dei fallimenti di questa stagione. È anche chiaro che dobbiamo fare del nostro meglio per lottare con tutti i nostri mezzi fino alla fine della stagione, e fare tutto ciò che pensiamo sia necessario per realizzare questo miracolo. I nostri fan non meritano nulla di meno. Partendo da queste considerazioni, abbiamo chiesto a Paolo Zanetti e al suo staff di fare un passo indietro per il resto della stagione. Abbiamo passato momenti belli e brutti insieme, e abbiamo costruito un buon rapporto. Questi avvicendamenti sono normali nel mondo del calcio. Per le restanti cinque partite, abbiamo chiesto ad Andrea Soncin di guidare la squadra. Andrea conosce molto bene la società e i giocatori, e secondo noi ha fatto un ottimo lavoro con la Primavera in questa stagione. Andrea è consapevole che si tratta di una soluzione temporanea, fino alla conclusione della stagione. Capisce anche che stiamo chiedendo a lui e ai giocatori di provare a fare un miracolo. Non abbiamo nulla da perdere e impareremo molto sulla nostra squadra dal modo in cui finiremo la stagione. Con questo cambiamento, ora tocca ai giocatori dimostrare che sono pronti a fare la loro parte. La responsabilità del nostro rendimento in questa stagione è anche loro, e come ci comportiamo da ora fino alla fine della stagione dipende interamente da loro. Niente alibi. Niente scuse“.


PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: