Probabile formazione Salernitana 2021 – 2022

salernitana campo

La probabile formazione tipo della Salernitana, titolari e panchina del campionato per la stagione 2021 – 2022. Aggiornamenti su squalificati, indisponibili e ballottaggi con le ultime dal campo sportivo

Castori potrebbe valutare un cambiamento di modulo per la gara casalinga contro l’Atalanta sfruttando tutta la qualità del potenziale offensivo con Ribery dietro Simy e Bonazzoli. Non avrà Aya (affaticamento muscolare) così come Ruggeri (lesione muscolare alla coscia destra e previsione di rientro per metà ottobre). Nella difesa a tre verso la conferma per Gagliolo, Strandberg e Gyomber mentre a centrocampo spazio sulle fasce sia a Zortea che Kechrida anche se non è da scartare la possibilità di vedere Ranieri. Gli interni invece potrebbero essere Obi, Di Tacchio, Coulibaly M. in caso di classico 3-5-2 mentre rinunciare a Obi se opterà per un 3-4-1-2.  Nella ripresa potrebbe esserci spazio per Kastanos e Djuric oltre che a centrocampo per Obi (se non parte titolare) e L. Coulibaly.

MODULO 3-5-2

Titolari: Belec; Gagliolo, Strandberg, Gyomber; Zortea, Obi, Di Tacchio, Coulibaly M., Kechrida; Simy, Bonazzoli.

Panchina: Fiorillo, Russo, Delli Carri, Ranieri, Bogdan, Schiavone, Kastanos, Coulibaly L., Djuric, Vergani, Ribery

Allenatore: Fabrizio Castori

Squalificati: –

Indisponibili: Veseli (dubbio 4° giornata), Aya (salta 4° giornata), Jaroszynski (dubbio 4° giornata), Capezzi (salta 4° giornata), Ruggeri (metà ottobre)

Diffidati: –

Ballottaggi: Zortea 55%-Ranieri 45%, Obi 55%-Coulibaly L. 45%, Bonazzoli 60%-Ribery 40%

ULTIME DAL CAMPO SPORTIVO MARY ROSY

Sono ripresi il 16 settembre pomeriggio presso il C.S. “Mary Rosy” gli allenamenti della Salernitana. Gli uomini di Fabrizio Castori hanno aperto la seduta con una fase di attivazione tecnica seguita da un lavoro tattico. Aya ha svolto un lavoro atletico specifico. Fisioterapia per Capezzi e Ruggeri. La seduta di rifinitura in vista della gara di sabato contro l’Atalanta è fissata per il 17 settembre alle ore 16:00.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: