Probabile formazione Lecce 2025-2026

Lecce

La probabile formazione del Lecce 2025-2026: modulo tattico, titolari, panchina e aggiornamenti

LECCE – Domenica 29 settembre alle ore 18, il Lecce torna al Via del Mare per affrontare il Bologna nella 5ª giornata di Serie A. Dopo un avvio di campionato segnato da alti e bassi, Eusebio Di Francesco cerca punti e conferme contro una squadra solida e ben organizzata. Il tecnico giallorosso conferma il 4-3-3 e punta su un undici giovane e dinamico, nonostante le numerose assenze.

In porta ci sarà Wladimiro Falcone, con la linea difensiva composta da Gallo a sinistra, Tiago Gabriel e Gaspar al centro, e Kouassi a destra, leggermente favorito su Veiga (55%-45%) per partire titolare. Jean resta fuori per un grave infortunio al ginocchio, mentre Sottil non sarà del match per affaticamento muscolare.

A centrocampo spazio a Sala, Ramadani e Coulibaly L., con Berisha e Kaba pronti a subentrare. Pierret è in dubbio per un affaticamento, mentre Helgason potrebbe recuperare in extremis dopo un attacco influenzale.

Nel tridente offensivo, Di Francesco conferma Tete Morente e Pierotti sugli esterni, con Stulic al centro dell’attacco. Banda e Camarda offrono alternative di velocità e profondità dalla panchina, mentre N'Dri completa le opzioni offensive.

MODULO 4-3-3

Titolari: Falcone; Gallo, Tiago Gabriel, Gaspar, Kouassi; Sala, Ramadani, Coulibaly L.; Tete Morente, Stulic, Pierotti

Panchina: Früchtl, Samooja, Ndaba, Siebert, Veiga, Berisha, Gorter, Kaba, Helgason, Banda, Camarda, N'Dri

Allenatore: Eusebio Di Francesco

Squalificati: -

Indisponibili: Jean (lesione legamento crociato anteriore e collaterale mediale del ginocchio sinistro, rientro fine ottobre), Marchwinski (rottura crociato e menisco laterale, rientro fine settembre), Pierret (affaticamento muscolare, dubbio 5° giornata), Sottil (affaticamento muscolare, salta 5° giornata), Helgason (influenza, dubbio 5° giornata)

Diffidati: -

Ballottaggi: Kouassi-Veiga 55%-45%

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: