UDINE - L’Udinese torna tra le mura amiche per affrontare il Lecce nell’8ª giornata di Serie A. La squadra di Kosta Runjaic è chiamata a ritrovare continuità e punti, puntando su un undici equilibrato e ricco di soluzioni offensive. Al centro del progetto, la fantasia di Zaniolo e la velocità di Davis, pronti a colpire la difesa salentina.
Il tecnico tedesco conferma il 3-5-2 come assetto tattico, con Okoye tra i pali e una linea difensiva composta da Solet, Kabasele e Goglichidze. Sulle fasce agiranno Kamara e Zanoli, mentre in mezzo spazio alla fisicità di Atta, alla regia di Karlstrom e alla qualità di Ekkelenkamp, in vantaggio su Pietrowski (55%-45%) nel ballottaggio interno. In attacco, fiducia al tandem Zaniolo-Davis, con Bayo, Buksa e Gueye pronti a subentrare dalla panchina.
Titolari: Okoye; Solet, Kabasele, Goglichidze; Kamara, Atta, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zanoli; Zaniolo; Davis
Panchina: Padelli, Sava, Bertola, Ehizibue, Palma, Rui Modesto, Zemura, Lovric, Miller, Pietrowski, Zarraga, Bayo, Buksa, Bravo, Gueye
Allenatore: Kosta Runjaic
Squalificati: -
Indisponibili: Kristensen (lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra, salta 8° giornata), Nunziante (trauma contusivo al fianco sinistro, salta 8° giornata)
Diffidati: -
Ballottaggi: Ekkelenkamp-Pietrowski 55%-45%
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy