Partite di oggi

Le partite di oggi, domenica 26 ottobre 2025: Fiorentina-Bologna, Lazio-Juve e Real-Barça

Elenco delle partite previste per oggi, domenica 26 ottobre 2025: anche Sassuolo-Roma potrebbe rivoluzionare le gerarchie d’alta classifica in Serie A, spazio a Torino-Genoa e a Verona-Cagliari, con Blancos e Blaugrana pronti a dar vita al primo “Clasico” della stagione

Fine weekend calcistico da leccarsi i baffi. Come al solito saranno tantissime le sfide in primo piano quest’oggi domenica 26 ottobre in Serie A, nei tornei minori italiani e nei top campionati europei. Scontri al vertice e non solo quelli che intratterranno da ora di pranzo fino a tarda serata gli amanti di questo sport, con particolare riferimento al primo “Clasico” della stagione che metterà in ballo la vetta solitaria per le due acerrime rivali Real Madrid e Barcellona. Procediamo con la lunga rassegna.

Indice

  1. Partite in Diretta Live del giorno
  2. Pronostici per oggi e calcio tv
  3. Programma delle partite del 26 ottobre
  4. Risultati in tempo reale del 26 ottobre

Seconda vittoria di fila nel mirino del Toro, Verona e Genoa ancora a secco di successi, obiettivo riscatto per il duo Cagliari-Roma e continuità per il Sassuolo

Si chiuderà stesso in giornata l’ottava giornata di Serie A, perché poi si scenderà subito di nuovo in campo in vista del primo turno infrasettimanale della nuova stagione. A rompere il ghiaccio ci penserà il lunch match delle 12.30 Torino-Genoa, assieme anche a Sassuolo-Roma e ad Hellas Verona-Cagliari, le due gare delle 15. Spiragli di luce in fondo al tunnel per il Toro “ammazza big”. Le uniche due vittorie fin qui in stagione sono state infatti agguantate contro due squadre di assoluto livello come Roma e Napoli, quest’ultima battuta a domicilio nello scorso turno. Un risultato importantissimo per tornare a respirare in ottica salvezza a differenza del Genoa, ancora a quota 0 successi e sempre più fanalino di coda in condominio con Pisa e Fiorentina.

Una situazione complicata e simile a quella del Verona, avanti in classifica di appena un punto ma come i liguri ancora a secco di vittorie. Periodo di flessione tuttavia anche sponda Cagliari, compagine protagonista di un’ottima partenza, seppur di recente avvicinatasi pericolosamente alla linea rossa delle retrocessione a causa del solo punto raccolto nelle ultime 3. “Magic moment” inaspettato invece per il Sassuolo, autore di fatto di un percorso diametralmente opposto a quello dei sardi: 2 sconfitte nelle prime 2 e poi un solo incidente di percorso contro l’Inter assieme a 3 vittorie e un pareggio che hanno permesso una clamorosa scalata della graduatoria fino a ridosso della zona Europa.

Prova del nove in tutti i sensi invece lato Roma, obbligata a cancellare i due k.o consecutivi in campionato e in coppa con Inter e Viktoria Plzen e a dimostrare di essere una candidata credibile in ottica qualificazione Champions e, perché no, Scudetto. Il primo posto è ancora alla portata le degli uomini di Gasperini, ma basterà un niente per perderlo di vista l’enorme concorrenza lassù nella zona di vertice.

La guida completa al Derby dell’Appennino e al match serale dell’Olimpico

Il grosso del programma andrà però come di consueto in scena alle 18 e alle 20.45, con Fiorentina-Bologna e Lazio-Juventus. Derby dell’Appennino piuttosto insolito quello che verrà illuminato quest’anno dal Franchi. Ci si attenderebbe il classico scontro tra due formazioni a caccia di un pass qualificazione per una delle prossime competizioni UEFA, ma non sarà così visto la distanza siderale in classifica. Se infatti il Bologna ha rispettato tutte le premesse di inizio anno, confermandosi finora squadra da piazzamento europeo, non può assolutamente dirsi lo stesso della Viola, stranamente ancora in astinenza di vittorie come non era mai capitato nell’era dei 3 punti a partita.

Un unicum ad oggi costato un meritatissimo ultimo posto a pari merito con Pisa e Genoa. Settimana nera però anche per la Juventus, che vorrà dimenticare in quel dell’Olimpico i due k.o consecutivi con Como e Real Madrid e ritrovare un’affermazione che in assoluto manca da oltre un mese. Tanta invece la discontinuità di rendimento mostrata dai biancocelesti di Sarri, ancora impelagati a centro classifica e distanti dalle zone di vertice complici i tanti infortuni occorsi. Anche in questo caso una delle partenze più deludenti, se non la peggiore, dell’ultimo decennio.

Le due gare offerte dalla domenica di Serie B

Ad accompagnare la Serie A ci sarà poi ovviamente la domenica di Serie B. Appena due le gare in palinsesto alle 15 e alle 17.15 visto il turno infrasettimanale pure qui all’orizzonte. Testa all’incontro dell’Euganeo contro il Padova per la Juve Stabia, desiderosa di restare in zona play off e rasserenare l’ambiente dalle accuse avanzate in settimane per presunte infiltrazioni mafiose in società. Match salvezza e quasi da ultima spiaggia invece quello del San Nicola tra Bari e Mantova, quartultima contro penultima: vincere per provare a risorgere, perdere per imbarcare ancora più acqua in chiave retrocessione diretta.

Il ricco calendario di Serie C

Ricchissimo inoltre il calendario di Serie C, ad iniziare dalle 12.30 fino alle 20.30. Apparentemente inarrestabile nel Gruppo A la fuga in vetta del Vicenza, ancora imbattuta e desiderosa di confermarsi tale anche in casa di un Trento in piena risalita in zona play off. Test importante in ottica spareggi promozione anche per l’Alcione Milano, di scena a Gorgonzola contro la Giana Erminio, e spazio pure a Pro Vercelli-Pergolettese e a Pro Patria-Ospitaletto. Potrebbero cambiare le gerarchie nei piani alti del Girone B invece sponda Ascoli e Ravenna, entrambe seconde a quota 24 ma con la prima ospite della Sambenedettese in un Riviera delle Palme eccezionalmente deserto per conclamati motivi di ordine pubblico, e la seconda in campo in trasferta con la Pianese.

Sempre nello stesso raggruppamento si giocherà anche Bra-Vis Pesaro, mentre nel Gruppo C sotto i riflettori ci andrà un nuovo capitolo del duello a distanza per il primato tra Benevento e Salernitana, entrambe seguite a ruota dal Catania che riceverà proprio i giallorossi tra le mura amiche del Massimino. I granata saranno invece attesi dal super derby con la Casertana, con Trapani-Audace Cerignola, Cosenza-Potenza, Monopoli-Giugliano e Sorrento-Latina che faranno calare il sipario sul programma di giornata.

Da segnalare infine le tantissime gare di Serie D e del Campionato Primavera 1.

Real-Barça a spiccare nello scenario continentale

Fittissimo anche il palinsesto dei top campionati europei, a partire eccezionalmente dalla decima di Liga che, oltre a Maiorca-Levante, Osasuna-Celta Vigo e Rayo Vallecano-Alavés delle 14, 18.30 e 20, offrirà il piatto più prelibato di giornata, ovvero il primo “Clasico” della stagione tra Real Madrid e Barcellona. L’appuntamento è per il pomeriggio, ore 16.15, in quel del Bernabeu, dove si sfideranno rispettivamente la prima e la seconda della classe, due compagini divise da altrettante lunghezze in graduatoria e pronte a tutto per aggiudicarsi un importantissimo bivio stagionale con vista sul potenziale titolo, l’ennesimo del loro palmarés.

Potrebbe invece essere l’anno buono per il ritorno al trionfo in Premier League da parte dell’Arsenal, chiamata a vincere alle 15 il derby di Londra del nono turno contro il Crystal Palace per mantenere il più 3 sulla seconda piazza del Manchester City, impegnato allo stesso orario a Birmingham con l’Aston Villa. A spiccare tra pomeriggio e serata anche Bournemouth-Nottingham Forest, Wolverhampton-Burnley ed Everton-Tottenham.

Nell’ottava giornata di Bundesliga il Bayer Leverkusen proverà poi a scrollarsi di dosso alle 15.30 il sonoro 2-7 incassato in settimana in Champions dal Psg, affrontando in casa il Friburgo, mentre lo Stoccarda terzo farà visita al Magonza alle 17.30.

Avanzerà anche la nona giornata di Ligue 1. Qui Lione e Lilla cercheranno di non arrestare la rincorsa al gruppetto di testa, sfidando Metz e Strasburgo, quest’ultimo scontro diretto, con Angers-Lorient, Auxerre-Le Havre e Rennes-Nizza a seguire, e si chiuderà pure la decima di Eredivisie con 4 match tra cui in risalto troveremo Feyenoord-PSV Eindhoven, incrocio tra due delle realtà più vincenti del calcio olandese.

Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine

SERIE A

12:30

15:00

18:00

20:45

LIGA

16:15

PREMIER LEAGUE

15:00

SERIE B

15:00

17:15

SERIE C

12:30

14:30

17:30

20:30

SERIE D

14:30

15:00

16:00

Pronostici per oggi e calcio in tv:

Programma delle partite del 26 ottobre 2025

AFRICA: CAF CHAMPIONS LEAGUE – QUALIFICAZIONE
Simba (Tan) – Nsingizini Hotspurs (Esw) 14:00
Mamelodi (Rsa) – Remo Stars (Nga) 14:30
Esperance Tunis (Tun) – Rahimo (Bfa) 17:00
Ethiopian Insurance (Eth) – Pyramids (Egy) 17:00
Stade Malien (Mli) – Nouadhibou (Mrt) 17:00
Al Ahly Tripoli (Lby) – Berkane (Mar) 19:00
MC Alger (Alg) – Colombe (Cmr) 20:00

AFRICA: CAF CONFEDERATION CUP – QUALIFICAZIONE
Kaizer Chiefs (Rsa) – Simba (Drc) 14:00
Stellenbosch (Rsa) – 15 de Agosto (Gnq) 14:00
Otoho d’Oyo (Con) – Ferroviario Maputo (Moz) 15:30
Djoliba (Mli) – USFA (Bfa) 17:00
Etoile Sahel (Tun) – Nairobi United (Ken) 18:00
Al Masry (Egy) – Al Ittihad (Lby) 19:00

ALGERIA: LIGUE 1
Paradou – Mostaganem 15:00

AUSTRALIA: A-LEAGUE
Wellington Phoenix – Brisbane Roar 03:00

AUSTRIA: BUNDESLIGA
Ried – SK Rapid 14:30
Sturm Graz – Wolfsberger 14:30
Austria Vienna – Salzburg 17:00

BELGIO: JUPILER LEAGUE
Anversa – Club Brugge 13:30
Cercle Brugge – Waregem 16:00
Genk – RAAL La Louviere 18:30
Royale Union SG – St. Truiden 19:15

BRASILE: SERIE A BETANO
Fortaleza – Flamengo 00:30
Sao Paulo – Bahia 02:30
Botafogo RJ – Santos 20:00
Gremio – Juventude 20:00
Bragantino – Vasco 22:30

BULGARIA: PARVA LIGA
CSKA Sofia – Beroe 16:15

CANADA: CANADIAN PREMIER LEAGUE – PLAY OFF
Forge – Atl. Ottawa 19:00

CILE: LIGA DE PRIMERA
U. Catolica – U. De Chile 16:30
Cobresal – U. Espanola 20:00
O’Higgins – Coquimbo 22:30
U. Calera – Nublense 22:30

DANIMARCA: SUPERLIGA
Fredericia – Midtjylland 14:00
Vejle – Silkeborg 14:00
Randers – Sonderjyske 16:00
FC Copenhagen – Viborg 18:00

ECUADOR: LIGA PRO – GRUPPO RETROCESSIONE
Vinotinto – Tecnico U. 19:00

ECUADOR: LIGA PRO – POSTI
Dep. Cuenca – Aucas 02:00
El Nacional – Macara 21:30

EGITTO: PREMIER LEAGUE
Kahrabaa Ismailia – Ceramica Cleopatra 15:00
El Gaish – ZED 18:00
Pharco – Ismaily 18:00

FRANCIA: LIGUE 1
Lilla – Metz 15:00
Angers – Lorient 17:15
Auxerre – Le Havre 17:15
Rennes – Nizza 17:15
Lione – Strasburgo 20:45

GERMANIA: 2. BUNDESLIGA
Braunschweig – Hannover 13:30
Kaiserslautern – Norimberga 13:30
Magdeburg – Munster 13:30

GERMANIA: BUNDESLIGA
Leverkusen – Friburgo 15:30
Stoccarda – Magonza 17:30

GRECIA: SUPER LEAGUE
Levadiakos – Aris 16:00
Panathinaikos – Asteras T. 16:30
PAOK – Volos 18:30
Olympiakos – AEK 20:00

INGHILTERRA: PREMIER LEAGUE
Arsenal – Crystal Palace 15:00
Aston Villa – Manchester City 15:00
Bournemouth – Nottingham 15:00
Wolves – Burnley 15:00
Everton – Tottenham 17:30

IRAN: PRO LEAGUE GOLFO PERSICO
Fajr Sepasi – Esteghlal F.C. 12:30
Sepahan – Peykan 14:30

IRLANDA: PREMIER DIVISION
Derry City – Shamrock Rovers 16:00
Bohemians – Shelbourne 17:00

ISRAELE: LIGAT HA’AL
H. Beer Sheva – Maccabi Bnei Raina 19:15

ITALIA: PRIMAVERA 1
Genoa U20 – Lecce U20 11:00
Juventus U20 – Lazio U20 11:00
Fiorentina U20 – Atalanta U20 13:00
Cagliari U20 – Verona U20 15:00

ITALIA: SERIE A
Torino – Genoa 12:30
Sassuolo – Roma 15:00
Verona – Cagliari 15:00
Fiorentina – Bologna 18:00
Lazio – Juventus 20:45

ITALIA: SERIE B
Padova – Juve Stabia 15:00
Bari – Mantova 17:15

ITALIA: SERIE C – GIRONE A
Pro Vercelli – Pergolettese 14:30
Trento – L.R. Vicenza 14:30
Giana Erminio – Alcione Milano 17:30
Pro Patria – Ospitaletto 17:30

ITALIA: SERIE C – GIRONE B
Ascoli – Sambenedettese 14:30
Bra – Vis Pesaro 14:30
Pianese – Ravenna 17:30

ITALIA: SERIE C – GIRONE C
Trapani – Audace Cerignola 12:30
Catania – Benevento 14:30
Cosenza – Potenza 14:30
Monopoli – Giugliano 17:30
Sorrento – Latina 17:30
Salernitana – Casertana 20:30

ITALIA: SERIE D – GIRONE A
AS Biellese – Derthona FbC 14:30
Cairese – Saluzzo 14:30
Lavagnese – Sestri Levante 14:30
NovaRomentin – Celle Varazze 14:30
Vado – Varese FC 14:30
Valenzana – Club Milano 14:30
Asti – Sanremese 15:00
Chisola – Imperia 15:00
Gozzano – Ligorna 15:00

ITALIA: SERIE D – GIRONE B
Breno – Scanzorosciate 14:30
Brusaporto – USD Casatese 14:30
Folgore Caratese – Milan U23 14:30
Oltrepo – Caldiero Terme 14:30
Real Calepina – Ciserano-Bergamo 14:30
Sondrio – Chievo 14:30
Varesina – Pavia 14:30
Villa Valle – Leon 14:30
Vogherese – Castellanzese 14:30

ITALIA: SERIE D – GIRONE C
Adriese – Mestre 14:30
Bassano – Conegliano 14:30
Brian Lignano – Altavilla 14:30
Calvi Noale – FC Obermais 14:30
Campodarsego – San Luigi 14:30
Cjarlins Muzane – Vigasio 14:30
Legnago Salus – Luparense 14:30
Portogruaro – Este 14:30
Union Clodiense – Treviso 14:30

ITALIA: SERIE D – GIRONE D
Correggese – Sasso Marconi 14:30
Crema – Desenzano 14:30
Lentigione – Pro Palazzolo 14:30
Pro Sesto – Rovato Vertovese 14:30
Sant’Angelo – Sangiuliano City 14:30
SCD Progresso – Pistoiese 14:30
Trevigliese – Imolese 14:30
Tropical Coriano – Cittadella Vis Modena 14:30
Tuttocuoio – Piacenza 14:30

ITALIA: SERIE D – GIRONE E
Camaiore – Orvietana 14:30
Foligno – Terranuova Traiana 14:30
Ghiviborgo – Siena 14:30
Grosseto – Poggibonsi 14:30
Montevarchi – Scandicci 14:30
Prato – Cannara 14:30
San Donato – Vivi Altotevere 14:30
Seravezza Pozzi – Follonica Gavorrano 14:30
Trestina – Tau 14:30

ITALIA: SERIE D – GIRONE F
Castelfidardo – Ostiamare 14:30
Chieti – Atletico Ascoli 14:30
Fossombrone – Notaresco Calcio 14:30
Giulianova – San Marino Calcio 14:30
Sora – L’Aquila 14:30
Teramo – Sammaurese 14:30
Unipomezia – Recanatese 14:30
Maceratese – Ancona 15:00
Vigor Senigallia – Termoli 15:30

ITALIA: SERIE D – GIRONE G
Ischia – Monastir 11:00
Sarrabus Ogliastra – Palmese 1914 14:00
Atl. Lodigiani – Anzio Calcio 1924 14:30
Cassino – Montespaccato 14:30
Flaminia – Scafatese 14:30
Latte Dolce – Trastevere Calcio 14:30
Real Monterotondo – Nocerina 14:30
Valmontone – Albalonga 14:30
Budoni – Olbia 15:00

ITALIA: SERIE D – GIRONE H
Francavilla – SS Nola 1925 14:30
Manfredonia – Real Normanna 14:30
Pompei – Gravina 14:30
Acerrana – Afragolese 15:00
Barletta – Paganese 15:00
Ferrandina – Martina Calcio 15:00
Sarnese – Citta di Fasano 15:00
Virtus Francavilla – Heraclea 15:00
Fidelis Andria – A.C Nardò 16:00

ITALIA: SERIE D – GIRONE I
Savoia – Vibonese 14:30
USD Ragusa – Milazzo 14:30
Vigor Lamezia – Gelbison 14:30
ACR Messina – Castrumfavara 15:00
Athletic Palermo – Sambiase 15:00
Gela – Enna 15:00
Igea Virtus – Nissa 15:00
Sancataldese – Reggina 15:00

MACEDONIA DEL NORD: 1. MFL
Sileks – Pelister 13:30

MAROCCO: BOTOLA PRO
Union Touarga – Yacoub El Mansour 16:00
COD Meknes – Marrakech 18:00

MONTENEGRO: PRVA CRNOGORSKA LIGA
Jedinstvo – Bokelj 14:00
Sutjeska – Jezero 14:00
Arsenal Tivat – Petrovac 15:00
Mladost DG – Mornar 18:00
Decic – Buducnost 20:00

NORVEGIA: ELITESERIEN
Rosenborg – Brann 14:30
Bodo/Glimt – Molde 17:00
Haugesund – Tromsø 17:00
Kristiansund – HamKam 17:00
Sandefjord – Fredrikstad 17:00
Vålerenga – Strömsgodset 19:15

OLANDA: EREDIVISIE
Twente – Ajax 12:15
Feyenoord – PSV 14:30
Alkmaar – Utrecht 16:45
G.A. Eagles – Excelsior 20:00

PARAGUAY: COPA DE PRIMERA – CLAUSURA
Sportivo Trinidense – 2 de Mayo 01:00
Olimpia Asuncion – Guarani 21:30

PERU: LIGA 1 – CLAUSURA
Cusco – Grau 01:00
Sporting Cristal – Los Chankas 17:00
Cajamarca – Alianza Huanuco 19:15
AD Tarma – U. de Deportes 21:30

POLONIA: EKSTRAKLASA
Rakow – Lechia 14:45
Gornik Zabrze – Jagiellonia 17:30
Legia – Lech 20:15

PORTOGALLO: LIGA PORTUGAL
Estoril – Nacional 16:30
Famalicao – Guimaraes 16:30
Tondela – Sporting 19:00
Braga – Casa Pia 21:30

REPUBBLICA CECA: 1. LIGA
Sigma Olomouc – Slavia Praga 13:00
Plzen – Ostrava 18:30

ROMANIA: SUPERLIGA
Metaloglobus Bucharest – Univ. Craiova 13:00
FCSB – UTA Arad 19:30

RUSSIA: PREMIER LEAGUE
Akron Togliatti – Lok. Mosca 11:00
Pari NN – Baltika 13:15
Zenit – Din. Mosca 15:30
Krasnodar – Kazan 17:45

SCOZIA: PREMIERSHIP
Hearts – Celtic 13:00
Aberdeen – Hibernian 15:30
Rangers – Kilmarnock 16:00

SERBIA: SUPER LIGA
Radnicki Nis – Stella Rossa 17:00

SLOVENIA: PRVA LIGA
O. Ljubljana – Domzale 17:30
Mura – Celje 20:15

SPAGNA: LALIGA
Maiorca – Levante 14:00
Real Madrid – Barcellona 16:15
Osasuna – Celta Vigo 18:30
Vallecano – Alaves 21:00

SPAGNA: LALIGA2
Malaga – Andorra 14:00
Almeria – Castellon 18:30
Gijon – Saragozza 18:30
La Coruna – Valladolid 21:00

SVEZIA: ALLSVENSKAN
Mjallby – Norrkoping 14:00
Sirius – Elfsborg 14:00
AIK Stockholm – Hacken 16:30
Halmstad – Göteborg 16:30

SVIZZERA: SUPER LEAGUE
Zurigo – Young Boys 14:00
Lausanne – Basilea 16:30
Servette – Lugano 16:30

TURCHIA: SUPER LIG
Antalyaspor – Basaksehir 12:30
Galatasaray – Goztepe 15:00
Genclerbirligi – Konyaspor 15:00
Kasimpasa – Besiktas 18:00

UNGHERIA: NB I.
Kisvarda – Győr 12:45
Debrecen – Ujpest 15:00
Ferencvaros – Zalaegerszeg 17:30

Gianmarco Apuzzo
Condividi
Scritto
Gianmarco Apuzzo

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy