Lecce, fantacalcio 2022/2023: guida ai giocatori da comprare

196

lecce fiamme

I consigli sui giocatori del Lecce per il fantacalcio 2022/2023: possibili titolari, sorprese e top players

Il Lecce sta cambiando molto in questo mercato, ma, al momento, è una delle squadre con più lacune. I pugliesi hanno puntato su numerose scommesse, troppe per una squadra che ha bisogno di punti fermi su cui basarsi per salvarsi. Per questo, i dubbi che accompagnano i giallorossi sono parecchi. Baroni dovrà fare un vero e proprio capolavoro per assemblare una rosa eterogenea e con diversi stranieri. Il rischio che l’azzardo sia troppo grande per la salvezza c’è.

Probabile formazione

Il Lecce dovrebbe partire con un 4-3-3, almeno inizialmente. In porta ci sarà Falcone mentre la linea difensiva sarà composta da Gendrey (o Baschirotto), a destra con Blin e Dermaku al centro e Gallo (in ballottaggio con Frabotta) a sinistra La linea mediana sarà tutta dstraniera con Hjulmand regista e Helgason-Bistrovic interni. In attacco partirà titolare Ceesay, ma occhio a Colombo. Sugli esterni dovrebbero agire Strefezza e Di Francesco.

Difesa: Falcone, incubo goleade

La difesa pugliese sembra la più fragile di tutta la Serie A. Falcone rischia di essere impalinato per bene in diverse partite. Per questo il suo ingaggio è sconsigliato, come quello di quasi tutta la difesa. Al momento, l’unico elemento interessante della retroguardia dei giallorossi è Baschirotto. Per gli altri, meglio ripassare.

Centrocampo: sorprese nordiche?

Il centrocampo del Lecce presenta qualche giocatore interessante. La coppia AskildsenHjulmand può essere presa in leghe numerose come ultimo slot. Dal primo ci si attende qualche bonus, mentre il secondo è più un regolarista. Altro nome interessante è quello di Gonzales. Lo spagnolo può essere una delle sorprese di questa stagione. Giocatore consigliato soprattutto in leghe numerose o continuative.

Rimane comunque innegabile che il pezzo forte del centrocampo pugliese sia Strefezza, ala vecchio stampo capace di saltare l’uomo e andare in gol. Si tratta di un nome in hype in molte leghe ma che va pagato il giusto perchè non è detto che in A ripeta i numeri della B. Meno reclamizzato, ma altrettanto efficace potrebbe essere Di Francesco. Si tratta di un giocatore che ogni tanto soffre di qualche acciacco, ma che potrebbe regalare 3-4 gol. Ottimo come ultimo slot.

Attacco: e se spuntasse Colombo?

In attacco in questo momento il Lecce offre poche certezze. Più che Ceesay noi punteremmo su Colombo, attaccante che lo scorso anno ha fatto molto bene in B. Può essere preso come ultimo slot a cifre irrisorie perchè al momento sono tutti concentrati su Ceesay, giocatore che francamente non mi convince. Altri nomi al momento non ce ne sono, a meno di puntare su Rodriguez, giocatore di grande talento, ma discontinuo e per questo consigliato solo in leghe continuative.

AGGIORNAMENTO A CHIUSURA MERCATO

Il Lecce ha chiuso la campagna acquisti con Banda, Oudin, Pongracic e Umtiti. Il primo si è già fatto notare, mostrando doti interessanti. Può essere una buona scelta in leghe numerose. Oudin è stato preso come vice Strefezza e avrà poco spazio. Pongracic e Umtiti hanno una carrieraq importante, ma sono entrambi incognite. Meglio ripassare.